10 baby hotel consigliati per l’estate

Viaggiare con un bimbo piccolo può rivelarsi una vera impresa, sono tante le cose a cui pensare e da mettere in valigia per essere sicuri di trascorrere la vacanza serenamente. A facilitarvi il soggiorno ci pensano i baby hotel, delle strutture adatte a famiglie con bambini da 0 a 3 anni che mettono a disposizione specifici servizi: dalla babysitter al pediatra, dai lettini con le sponde agli scalda biberon. Per una vacanza a prova di bebè ecco i 10 baby hotel consigliati per l’estate:

A Bibione, in Veneto

10 baby hotel per l'estateNon vedete l’ora di portare al mare il piccolo di casa? A Bibione potete trovare un baby hotel che risponde alle vostre esigenze. L’Hotel Victoria, oltre ai servizi fondamentali come fasciatoio, scalda biberon, spondine e vaschetta per il bagnetto, mette a disposizione un angolo cottura sempre accessibile per la preparazione delle pappe e dotato di microonde, frigorifero e freezer. Ma non c’è vacanza senza divertimento, infatti ogni settimana sono garantiti baby dance, palloncini, trucca bimbi, disegni, feste a tema e tante altre attività anche sulla spiaggia, dove è stata allestita un’apposita area gioco protetta per gli ospiti più piccoli. Il ristorante dell’hotel è a vostra disposizione per la preparazione dei baby menu e delle pappe secondo le vostre indicazioni e per stare comodi anche a tavola ci sono seggiolino, mini posate, piatti e tovaglie dedicate.  

Altri servizi: biciclette con seggiolino, piccolo regalo di benvenuto (per soggiorni minimi di 6 notti), pediatra su richiesta e a pagamento, sala giochi interna, lavanderia su richiesta e a pagamento, biblioteca (con libri di favole, fumetti e videoteca per bambini), area gioco attrezzata sulla spiaggia, Mini Club in spiaggia giornaliero fino al 15 settembre.

Val di Fleres in Alto Adige

Il Feuerstein Nature Family Resort è un 5 stelle immerso nelle montagne del Brennero votato al benessere di tutta la famiglia, a partire dalle camere: le tre tipologie (camera familiare Amethyst, Granat e Serpentine) sono finemente arredate rendendo gli ambienti estremamente confortevoli e hanno dimensioni variabilie (da 38m² a 42m²) per accogliere da 2 fino a 6 persone. Gli ospiti avranno poi a disposizione culla, spondine, vasca da bagno per bimbi, borsa dell’acqua calda, fasciatoio, scaldabiberon, interfono e baby-phon. Il fiore all’occhiello dell’hotel è sicuramente la Mountain Spa, l’area wellness con sauna e piscine, una delle quali è perfetta per i primi tuffi con mamma e papà. La baby pool per neonati è di 15m² e ha la temperatura costante di 34°C per regalare una calda coccola acquatica. A rendere ancora più indimenticabile la vacanza ci pensa il team dell’animazione che, ispirato al metodo Montessori, ha pronto un ricco programma di attività per i partecipanti al Baby Club (1-3 anni) e al Mini Club (dai 3 anni).

Altri servizi: noleggio gratuito di passeggini e/o zaini a spalla per bebè, noleggio a pagamento di biciclette e seggiolini, babysitter a pagamento, servizio lavanderia lavatrice e asciugatrice a gettone, menù bambini, preparazione pappe neonati, seggioloni in sala ristorante, area ristorante solo per bambini con assistenza ai pasti, giardino esterno con giochi, nursery con assistenza giornaliera, Family sauna.

A Diano Marina in Liguria

10 baby hotel consigliati per l'estateDavide, Emanuela e le piccole Martina e Valeria sono una famiglia che ama accogliere altre famiglie e lo fanno con tanta attenzione e passione. Il Family Hotel La Baia, direttamente fronte mare, offre una comoda spiaggia privata, Baia Beach, dove gli ospiti più piccoli potranno zampettare sulla sabbia morbida e finissima in totale sicurezza. Per giocare e fare amicizia è stata creata L’Isola di Jack Surf, uno spazio dove divertisti assieme al simpatico Jack, il gatto mascotte dell’hotel: nella zona dei piccoli (da 0 a 3 anni) troverete tanti giochi morbidi e creativi mentre quella dei grandi (dai 3 anni) è ben fornita di libri, giochi didattici e di società, colori a tempera e tanto altro. L’Aloha baby ristorante attrezzato con cucinotto, stoviglie, frigorifero e microonde è stato pensato apposta per le mamme che devono preparare le pappe ma è anche il luogo dove mangiare assieme alle dolci tate che si prendono cura dei piccoli ospiti (dalle 10:00 alle 22:00 per i bimbi dai 3 anni e per 4 ore per i bimbi da 1 a 3 anni) concedendo ai genitori qualche momento di relax.   

Altri servizi: lavanderia, pediatra su richiesta, animazione, spondine, culla, fasciatoio, scalda-biberon, riduttori per WC, lucina per la notte, mangiapannolini ad ogni piano.

A Sondrio, in Lombardia

Il Fabilia Family Hotel si trova sul comprensorio di Valchiavenna-Madesimo-Campodolcino ed è una struttura totalmente votata al benessere delle famiglie. Per un soggiorno speciale dovete scegliere una delle variopinte Fantasy room tematizzate (Primavera, Estate, Autunno, Inverno) e una volta aperta la porta vi troverete 4 diversi mondi magici. Le famiglie numerose potranno scegliere la Family room plus, composta da una suite e da due camere comunicanti. A disposizione dei piccoli ospiti culla, riduttori copriprese elettriche, vaschetta per il bagnetto e vasino, lettini con spondine, scalda-biberon e lucine notturne per conciliare il sonno. Per i più piccoli (da 2 a 5 anni) è stata creata appositamente la Soft Room con tanti giochi morbidi da toccare e stropicciare e nel progamma Fabilandia sono previste un sacco di attività ludiche e didaticche per ciascuna fascia di età con particolare attenzione ai Minions (da 0 a 2 anni) e ai Babys (da 2 a 5 anni).

Altri servizi: nursery room (da 0 a 2 anni), playground interno Ice Town, sgabellini, fasciatoi nei bagni comuni, porta pannolini, pediatra una volta a settimana, area mamme con lavanderia aperta h24, passeggini e marsupi.

Frabosa Soprana, in Piemonte

10 baby hotel consigliati per l_estateDistante 38km da Cuneo, a circa 1000 metri d’altitudine, adagiato tra le langhe e le Alpi del Mare, il Miramonti Hotel & Spa offre ai suoi piccoli ospiti un’accoglienza speciale tutto l’anno. D’estate questo baby hotel si accende di tutta l’allegria portata dai bambini e della loro voglia di giocare e divertirsi soprattuto all’aria aperta, per questo sono a disposizione passeggini, zaini porta bebè, marsupi porta neonato e carrelli per mountain bike. Imperdibile è un giro nella fattoria dei bambini per salutare e conoscere caprette, conigli e galline. Ogni camera poi, è attrezzata per rispondere a tutte le esigenze dei bebè con la presenza di lettini da campeggio (dotati di lenzuolini e coperte), spondine anticaduta, fasciatoio, vasca per neonato, scaldabiberon e riduttore per wc. Mentre i vostri piccoli giocano assieme al team di animazione potrete approfittare del MSPA Centro Benessere con sauna nel bosco per concedervi dei momenti di relax a stretto contatto con la natura. 

Altri servizi: babysitter a pagamento su prenotazione, raccoglitori per pannolini usati ai piani, baby manu, stoviglie e posateria baby, tovagliette colorate, seggioloni, buffet della merenda con torte e biscotti fatti in casa, stanza gioco accessibile tutto il giorno, animazione e intrattanimento giornalieri dalle 9:30 alle 22:00, area con giochi avventura con sabbia, carrucole e palafitte, scivoli, tunnel e casette.

Villamarina di Cesenatico, in Emilia Romagna

Un hotel baby friendly nel cuore della riviera romagnola? Il Milord è esattamente quello che fa per voi. Tutti i servizi e gli spazi pensati ad hoc hanno convinto sempre più famiglie a riprenotare da un anno all’altro: kit regalo con giochi da spiaggia, la biblioteca, il parco giochi all’aperto e l’animazione, tra laboratori e baby dance serale. Per rendere ancora più confortevole il soggiorno di mamma e papà è stato pensato il Progetto Mamma felice, ovvero una stanza adiacente al bar attrezzata di tutto il necessario per la preparazione della pappa proprio come se foste a casa vostra (angolo biberoneria, cucina attrezzata, microone, sterilizzatore, scaldabiberon). Il frigo poi, è pieno di passato di verdura e brodo di carne vegetale sempre freschi. Grazie all’Angolo bimbo asciutto, potrete cambiare i pannolini comodamente utilizzando il fasciatoio, le salviette e gli asciugamani a disposizione. Se la sere avete voglia di andare a spasso, potete salire a bordo del Trenino Ciuf Ciuf che parte direttamente davanti all’hotel e che vi cullerà lungo le strade di Cesenatico.

Altri servizi: stanza gioco interna, noleggio gratuito biciclette e seggiolini, noleggio gratuito di passeggini e/o zaini a spalla per bebè, lavatrice e asciugatrice gratis per i bimbi, pediatra su richiesta.

A Pesaro, nelle Marche

Il Family Hotel Nautilus a Pesaro è una garanzia per le famiglie con bimbi piccoli che vogliono trascorrere l’estate al mare. La struttura offre ampie camere familiari (fino ad un massimo di 5 ospiti) dotate di culla e riduttori per neonati, fasciatoio e lettini con spondine. Massimo comfort anche nell’area esterna dell’hotel, attrezzata con ampia zona giochi in legno e la piscina, per imparare a nuotare assieme a mamma e papà. Per i bimbi dai 3 agli 11 anni il divertimento è assicurato grazie all’animazione e alle tantissime attività – anche sulla spiaggia – del Mini Club. Il baby hotel mette a disposizione anche una biberoneria (attrezzata per la preparazione delle pappe), una baby room, scalda biberon, seggiolini, passeggini e anche la possibilità di richiedere un menu ad hoc per i più piccoli realizzato seguendo le specifiche indicazioni dei genitori. 

Altri servizi: su richiesta e pagamento baby sitter, pediatra, prodotti alimentari specifici.

A Giulianova, in Abruzzo

Il lungomare di Giulianova è bandiera blu da molti anni ormai ed è la meta perfetta per trascorrere una vacanza estiva con tutta la famiglia. Il Zenit Hotel vi semplifica il soggiorno, soprattutto se avete bebè al seguito. Tra la miriade di servizi offerti potrete richiere gratuitamente delle bici per bambini e seggiolini (sia anteriori che posteriori) per godervi al massimo una bellissima passeggiate in bicicletta lungo la ciclabile. In spiaggia potrete rilassarvi nel Beach Club, lo stabilimento balneare riservato agli ospiti dell’hotel, dove troverete un’area gioco con altalene e scivoli. Per i bambini dai 3 anni il Mini Club offre una miriade di attività all’insegna del divertimento tra laboratori di pasta di sale, art-attack, letture e giochi da fare tutti insieme. Una volta a settimana viene organizzata La cena dei bimbi, dove i piccoli ospiti possono cenare assieme agli animatori e  ai nuovi amichetti. Ovviamente mamma e papà sono off limits!

Altri servizi: seggiolini, lettini, luce da notte, culle, spondine, fasciatoio, vaschette da bagno, sterilizzatore, scaldabiberon, babysitter a pagamento su richiesta, frigorifero per la conservazione di latte e pappe, baby menu, apertura anticipato del ristorante (ore12:00/19:00), a tavola: tovagliette, piatti, posate, bicchieri specifici per bambini, assistenza per i bambini dai 6 mesi, farmacia pediatrica, feste di compleanno a sorpresa.  

A Ischia, in Campania

Parola d’ordine: relax! . Il Family Spa Hotel Le Canne di Forio d’Ischia è un family hotel immerso nella vegetazione mediterranea di un profumato giardino sull’isola d’Ischia, un piccolo angolo di paradiso dove trascorrere una vacanza all’insegna di sole, mare e benessere in famiglia. Il mini club è particolarmente apprezzato per la simpatia delle mascotte dell’albergo, Nina Mancina e Capitan Le Kan che, ogni giorno, aspettano i piccoli ospiti per coinvolgerli in giochi e attività divertenti con merenda al pomeriggio. Grazie alla convenzione con la vicina Spiaggia della Chiaia è possibile approfittare della navetta dell’hotel per trascorrere una giornata al mare raggiungendo comodamente il Lido Nonna Carmela, caratterizzato da sabbia fine e fondale basso. La Spa dell’hotel offre anche  “golosi” trattamenti a base di cioccolato per i piccoli ospiti oltre a manicure con smalto colorato e pedicure. 

A Siracusa in Sicilia

Se avete scelto la Sicilia per le vostre vacanze estive, il VOI Arenella Resort non vi deluderà. Questo baby hotel si trova a due passi dal mare, raggiungibile con una passeggiata nella macchia mediterranea della riserva in cui è immerso, oppure tramite la navetta a disposizione degli ospiti e una volta in spiaggia vi aspetteranno lettini e ombrelloni gratuiti a partire dalla terza fila. L’hotel è dotato anche di una piscina interna e di due esterne con area bimbi dal fondale basso. Per i piccoli ospiti da 0 a 2 anni sono stati predisposti una nursery, sterilizzatori, scaldabiberon, frullatori, frigoriferi, stoviglie, microonde, Sala Nanna (dalle 11.30 alle 19.30) con culle e cambio della biancheria giornaliero e il Kit benvenuto baby con passeggino, interfono, seggiolone, cestino pannolini in camera, zaino porta-bimbo, vasca per il bagnetto e vasino. Per i bambini dai 3 anni sono previsti pranzi e cene con menu specifici assieme agli animatori oltre a corsi di danza per diventare ballerini provetti.

Altri servizi: spazio giochi al chiuso, area giochi all’aperto, babysitter su richiesta, face paiting, sculture con i palloncini, Junior Master Chef, programma di escursioni dedicato alle famiglie con specifiche attività per i più piccoli. 

Potrebbe anche interessarti:

Tutti pazzi per il bonus bici

Forest bathing, un bagno nei boschi con tutta la famiglia

A piedi nudi nel bosco

Summertime: un’estate al MUSE di Trento 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato