10 family hotel per una vacanza al mare con lo sconto

La vacanza al mare è sinonimo di divertimento per i bambini: sabbia morbida dove gattonare e giocare, il mare dove divertirsi tra schizzi e bagni, e poi secchielli, palette e formine per un gioco che non finisce mai.

Scegliendo poi strutture family friendly la vacanza diventa tale anche per i genitori dove le mamme possono contare su attrezzatissime biberonerie e nursery per i piccolissimi e i bimbi su divertenti mini club dove incontrare nuovi amici e divertirsi tra nuovi giochi.

Ecco 10 family hotel, che fanno parte del consorzio degli Italy Family Hotel con offerte e proposte dedicate nel mese di giugno.

  1. Liguria

A Pietra Ligure (SV) l’Hotel Casella, ristrutturato recentemente e gestito dalla famiglia Casella, che vanta più di 50 anni di attività, accogliere i piccoli ospiti con un piccolo omaggio, per cominciare la vacanza col sorriso.

La struttura, formata da due case collegate tra loro tra un comodo corridoio, offre la possibilità di scegliere tra cinque tipologie di stanze.

Per i bimbi ci sono due sale gioco: la casa di Winnie the Pooh per i bambini dai 0 ai 3 anni, e il club di Mickey Mouse per i bambini dai 4 ai 12 anni e per 4 ore al giorno gli animatori si occupano dei piccoli ospiti coinvolgendoli in tanti giochi e in tante attività. a disposizione poi una piscina a sfioro e una zona idromassaggio con cascata d’acqua.

Dal 15 giugno al 22 giugno 2019 2 bambini fino ai 15 anni soggiornano gratis.

2. Veneto

A Jesolo, lHotel Las Vegas è la meta ideale per una vacanza fronte mare per tutta la famiglia senza rinunciare alle comodità di casa e alla voglia di relax. Affacciato direttamente sulla spiaggia privata, l’hotel mette a disposizione diverse tipologie di camere, alcune con ampie terrazze panoramiche che si affacciano su due piscine, una per gli adulti e una per i bambini.

Per i più piccoli è attivo 6 giorni su 7 un Mini Club in cui potranno divertirsi con tanti giochi e attività con un’esperta animatrice. È presente anche un Baby Corner 0-2 anni per prendersi cura dei piccolissimi come a casa, e tanti Special Show e Special Guest con i personaggi più amati dai bambini, per concludere al meglio le giornate di mare in famiglia. La struttura è pet friendly e dista pochi chilometri da attrazioni e parchi acquatici.

A giugno prezzi a partire da 54 euro a notte per adulto in camera doppia e mezza pensione. 20% di sconto per il pranzo allo snack bar davanti al mare. Regalo di benvenuto per i più piccoli incluso.

3. Emilia Romagna – Riccione

L’ Hotel Dory & Suite di Riccione (RN) si trova a 80 metri dal mare e a pochi passi dal centro di Riccione, mette a disposizione suites, junior e family room, appartamenti e camere superior moderne ed eleganti, attrezzate per accogliere i più piccoli e dotate di tutti i comfort e di tuti i servizi utili alle famiglie. Ci sono poi tre piscine e di una Family SPA che per mezza giornata apre le porte ai bambini, con massaggi per i maschietti e trucco e manicure per le piccole principesse.

Il mini-club, il Paradiso dei Bambini organizza tornei, balli, escursioni e lezioni di nuoto, ma anche giornate a tema, come l’escursione in barca a vela con tanto di battaglia dei pirati

Dal 2 al 16 Giugno 2019 2+2 fa 2: in vacanza con mamma e papà due bambini fino ai 12 anni soggiornano gratis.

4. Emilia Romagna – Cesenatico

A Valverde di Cesenatico (FC), nel polmone verde della riviera romagnola si trova l’Hotel Michelangelo. L’animazione giornaliera e serale è dedicata ai bambini fino ai 14 anni, prevede tornei in spiaggia, laboratori dove i bimbi impareranno ad utilizzare i colori, la paste di sale e a dar vita alla loro creatività e ovviamente la baby dance serale. Una sera a settimana è dedicata esclusivamente ai piccoli con burattini, giocolieri, trucca bimbi e tante altre attività.

Dal 31 maggio al 15 giugno 2019 prezzi a partire da 58 euro a persona a notte in all inclusive. Fino a 15 anni i bambini soggiornano gratis

5. Toscana

A Lido di Camaiore, ad appena 100 metri dal mare, si trova il Family Hotel Eur, il cui giardino si trasforma nei mesi estivi, in un parco giochi. Oltre alla spiaggia privata le famiglie e i bambini qui trovano piscina dedicata ai bambini, piscina con acquascivolo, maxi gonfiabili, wellness per i bambini, pediatra gratuito. E novità 2019 il Baby Ristorante.

A giugno prezzi da 1176 euro per 7 giorni per una camera tripla con trattamento di pernottamento e prima colazione.

6. Marche

All’Albergo dell’Orso Bo  ci sono la casetta di Biancaneve, la tana del Bianconiglio nel Paese delle Meraviglie e la reggia in cui Shahrazad raccontò tante storie per Mille e una notte. Il family hotel si trova a Senigallia, a 20 passi dal mare, dove il fondale scende dolcemente. In spiaggia i più piccini 0-3 anni, hanno un’area giochi coperta e recintata, a loro dedicata. E’ garantita la presenza di una tata che li fa giocare. E poi ci sono il Mini Club e il Junior Club per i più grandicelli.

Dall’1 all’8 giugno la camera Guidobaldo con pensione completa costa a partire da 868 euro.

7. Calabria

Nella Riviera dei Cedri, a 10 minuti dal Parco Nazionale del Pollino e a pochi passi dal centro storico di Scalea (CS), c’è il San Domenico Family Hotel con mini club (3-7 anni), maxi club (8-12 anni), junior club (13-16 anni) e attività ricreative e didattiche nella struttura e nell’acquapark interno dotato di solarium vista mare, bar, 3 piscine e 4 acquascivoli. L’hotel dista 1,8 km da una spiaggia privata attrezzata raggiungibile con servizio navetta gratuito e continuato.

La prima settimana di giugno 2019 prezzi a partire da 950 euro per la Camera tripla (2 adulti e un bambino fino a 12 anni non compiuti) e a partire da 1100 euro per la Camera quadrupla (2 adulti e 2 bambini fino a 12 anni non compiuti), con sistemazione in camera vasistas e trattamento di soft all inclusive (pensione completa,  bevande alla spina ai pasti e durante la giornata).

8. Puglia

A 1 km dal centro di Palinuro (SA), l’Hotel Saline si affaccia direttamente sul mare ed è immerso nel Parco del Cilento, patrimonio Unesco dal 1998. La spiaggia privata, lunga quasi 5 km, è di morbida sabbia e l’acqua degrada dolcemente rendendo piacevoli anche i primi esperimenti in acqua dei più piccoli.

Fino al 21 giugno 2019 i bambini soggiornano gratis. Dopo, il soggiorno è sempre scontato al 50% con il pacchetto family: 2 adulti con 2 bambini (dai 3 ai 12 anni) pagano per 3, 1 adulto con 2 bambini (dai 3 ai 12 anni) paga per 2.

9. Campania

Sull’Isola d’Ischia (NA) il Family Spa Hotel Le Canne, è perfetto per una vacanza in famiglia all’insegna del relax in spiaggia e alle terme. La struttura è immersa nel verde di un ampio giardino privato ma dista solo 500 mt. dal mare e 1,7km dal centro storico e dal porto turistico di Forio.

Le acque termali di Ischia sono particolarmente adatte a prevenire e curare le malattie delle basse e delle alte vie respiratorie: una navetta gratuita accompagnerà bimbi e genitori in una struttura convenzionata ASL dove presentando la ricetta del proprio medico o pediatra grandi e piccini avranno diritto a un ciclo completo di aerosol e inalazioni al solo costo del ticket alle Terme.

Dal 2 al 30 giugno prezzi a partire da 336 euro a settimana a persona con mezza pensione e accesso alla SPA. Soggiornano gratis i bambini fino ai 12 anni, sconto del 50% dai 13 ai 15 anni.

10. Abruzzo

Sul suo lungomare di Martinsicuro sorge l’Hotel Sympathy, family hotel a gestione familiare a misura di famiglia. Il

mare proprio di fronte all’Hotel è particolarmente sicuro e protetto, con sabbia fine e ombrelloni ben distanziati per lasciare spazio ai piccoli ospiti. I bambini possono anche mangiare in compagnia degli animatori che organizzano per loro tante attività, con giochi in spiaggia e in giardino e menu specifici per le loro esigenze. La struttura è organizzata al meglio per il soggiorno dei più piccoli: passeggini, culle e lettini con spondine anticaduta, fasciatoi e lucine notturne.

Dall’8 al 21 giugno 2019 prezzi a partire da 66 euro a notte in pensione completa all inclusive. Gratis il soggiorno per i bambini fino ai 12 anni.

 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato