15 e 16 giugno tanti eventi con i bambini

15 e 16 giugno tanti eventi con i bambini

Foto di @Malapelle

La città dei bambini sull’Altopiano della Paganella

Sull’Altopiano della Paganella dal 16 al 23 giugno i bambini potranno essere protagonisti di un gigantesco gioco di ruolo che si svolge in una vera e propria città in miniatura.

Nella città i bambini saranno liberi di scegliere secondo le proprie attitudini o curiosità l’attività da svolgere scegliendo tra quella del contadino, del cuoco, del giornalista, del panettiere, e addirittura sindaco. Ogni ora di lavoro verrà remunerata con la moneta della mini-città, con la quale si potranno concedere un soft drink al bar, una pizzetta appena sfornata dai provetti chef o un souvenir al mercatino.

Suq Festival a Genova

Da venerdì 14 giugno i profumi del Suq Festival tornano ad avvolgere il Porto Antico di Genova con una grande festa, con oltre 100 eventi, tutti gratuiti, tra teatro, musica, danza, incontri e cucine dal mondo .

Anche quest’anno ci sarà il Suq dei bambini, con laboratori, attività e spettacoli e workshop per tutte le età, alcuni dedicati alle buone pratiche per l’ambiente. Ci sarà anche la Tenda dei libri: una tenda marocchina allestita con tappeti e tavolini per consultare libri, dare vita a scritture collettive, ascoltare letture ad alta voce.

Info: www.suqgenova.it

Spettacoli circensi a Torino

Venerdì 14 e sabato 15 giugno 2019 viene presentato TRIBES, spettacolo con regia di Stevie Boyd e in scena i 18 allievi del primo anno del “Corso Biennale di Formazione per l’Artista di Circo Contemporaneo”della FLIC Scuola di Circo di Torino, provenienti da Canada, Cile, Danimarca, Ecuador, Francia, Spagna, Svizzera, USA e da diverse regioni d’Italia.

Tribes – racconta il regista – farà entrare il pubblico in un mondo delicato, pieno di divertimento e giochi, dove tutto non è come sembra con un gruppo variegato e curioso che scopre relazioni e interazioni tra loro e il loro mondo.”

Giocolieri a Brescia

In occasione della Strada Festival a Brescia fino a domenica 16 giugno, tanti spettacoli, eventi, esibizioni in diversi luoghi della città e per festeggiare la Giornata mondiale della Giocoleria anche Ambiente Parco,  organizza laboratori di arti circensi con monocicli, trampoli, sfere di equilibrio,palline e molti altri attrezzi, nella giornata di sabato 15 giugno.

Easy fish a Lignano Sabbiadoro

Il Festival del Pesce dell’Alto Adriatico, per il quinto anno consecutivo, sarà a Lignano Sabbiadoro dal 14 al 16 giugno. Un weekend all’insegna di show cooking con Chef stellati, degustazioni e laboratori e street food animeranno Terrazza a Mare ed il Lungomare di Lignano Sabbiadoro.

Il piacere della lentezza a Colorno

La Reggia di Colorno (Pr), dal 14 al 16 giugno, ospita la quinta edizione del Festival della lentezza con un ricchissimo programma dedicato anche alle famiglie e ai bambini. Si comincia sabato 15 giugno, con un laboratorio di gioco, “Microplaneta”. In programma poi camminate alla scoperta delle bellezze del territorio con il “Piedibus del Ben Essere” e poi “Spiazza la piazza” con giochi e arte circense. E poi spettacoli, “storie da spolverare”, giochi e letture.

Grifone Day a Oltremare di Riccione

Sabato 15 giugno l’Oltremare Family Experience Park, di Riccione festeggia il Grifone Day. Nella Giornata Mondiale del Vento, il parco  organizza, in collaborazione con la Riserva naturale regionale del Lago di Cornino, una giornata per conoscere da vicino Jackie, una femmina di Grifone delle Alpi Orientali con un’apertura alare che raggiunge quasi i 3 metri, che abita a Oltremare. Jackie appartiene ad specie che si era estinta ovunque tranne che in Sardegna, ma è stata reintrodotta sulle Alpi orientali, sugli Appennini, in Sicilia e in Calabria. Il Friuli Venezia Giulia è promotore, dalla fine degli anni ’80, del primo progetto italiano di reintroduzione del Grifone. Oltremare sostiene il progetto di conservazione del grifone supportando la “Riserva Naturale del Lago di Cornino” in Friuli Venezia Giulia, con la campagna “Adotta un grifone”.

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato