18 e 19 maggio un weekend di eventi con i bambini

weekend di eventi con i bambini

Un weekend di eventi per le famiglie è in arrivo tra live show, atelier di musica e arte, passeggiate nella natura, laboratori floreali, esperimenti da veri scienziati e molto altro.

The Miracle Tunes a Leolandia

Jasmine, EmilyJulieSophia e Charlotte, le 5 eroine della musica, saliranno sul palco a Leolandia, per la prima volta in un parco a tema e per la prima volta in assoluto con una trasformazione in stile rock. L’appuntamento è per domenica 19 maggio. Saranno 3 le occasioni per vedere le Miracle Tunes nel corso della giornata, durante le quali si esibiranno in un mini live show dove interpreteranno le loro canzoni più famose, coinvolgendo i piccoli ospiti con i passi e le mosse più iconiche della serie.

Weekend d’arte a Rivoli e Torino

Sabato 18 e domenica 19 maggio il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli propone alle famiglie un doppio appuntamento, tutto all’insegna dell’incontro tra arte, suoni e musica. Si comincia dunque, sabato 18 maggio (ore 10 e ore 15.30) al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea   dove il Weekend’Arte per le famiglie rende omaggio alle connessioni tra arte e musica e alle opere contemporanee presenti al Museo in cui i suoni si alternano e rincorrono, in particolare in relazione alla mostra Anri Sala. AS YOU GO e alla nuova installazione sonora La Rosa dei venti di Susan Philipsz. L’attività del pomeriggio è pensata per bambini dai 3 anni in su. A grande richiesta proseguono gli appuntamenti del sabato mattina, pensati per le famiglie con bimbi da 0 a 3 anni. Domenica 19 maggio (ore 11-13 e ore 15-17), appuntamento alle OGR Torino (in Corso Castelfidardo 22) l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva con la rassegna Domeniche in festa a cura del network ZonArte, sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, nell’ambito del Public Program OGR. In occasione del finissage della mostra Cuore di tenebra il Dipartimento Educazione propone un inedito incontro tra cori amatoriali, come rielaborazioni creative sulla composizione dell’Inno alla gioia, in relazione alla performance Stop, Repair, Prepare: Variantions on “Ode to Joy” for a Prepared Piano di Allora & Calzadilla. In collaborazione con Corale Polifonica il Castello, Rivoli, Associazione Crescendo Scuola Suzuki di Buttigliera Alta (TO), Coro di voci bianche della Scuola Primaria Pellico di Torino e Coro di voci bianche della Scuola Primaria Parato di Torino.

I custodi del pianeta a Treviso

Appuntamento a Treviso sabato 18 e domenica 19 maggio, presso La Ghirada Città dello Sport, con la presentazione del nuovo progetto nazionale “I Custodi del Pianeta”, dedicato alla salute infantile, promosso da “La Grande Via dei Piccoli” e da Paola Bertagnin Benetton. Il progetto sarà presentato dal Dott. Franco Berrino, già direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Tumori di Milano, e dalla giornalista Enrica Bortolazzi . A corredo, vi è una serie di appuntamenti gratuiti rivolti ai bambini e alle famiglie con conferenze con medici e pediatri, laboratori, esperienze in natura.

Leonardo ingegnere a Milano

Ingranaggi, meccanismi, movimento sono paole chiave per conoscere il pensiero di Leonardo Da Vinci e il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano offre dei percorsi ad hoc dedicati ai bambini per conoscere la figura di Leonardo scienziato e ingegnere attraverso i suoi studi con due laboratori, uno dedicato ai bambini dai 9 anni, “Macchine di Leonardo” ed il secondo per i bambini dagli 8 anni su “Macchine e ingranaggi”.

Orticola a Milano

Da venerdì 17 a domenica 19 maggio i Giardini Pubblici Indro Montanelli di Viale Venezia Milano ospitano la nuova edizione di Orticola, la mostra mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi. In programma tanti laboratori, corsi, dimostrazioni. Ci sarà anche una coloratissima ApeCar dove la maestra d’arte floreale, Silvia dei Fiori, organizzerà laboratori floreali, creativi e gratuiti per i bambini.

Rosatrucco a Parco Sigurtà (VR)

Domenica 19 maggio, ritorna l’appuntamento con Rosatrucco del Parco Giardino Sigurtà, dove, circondati da migliaia di rose in fiore, grandi e piccoli potranno trasformarsi in questi eleganti fiori grazie agli esperti truccatori dell’Italian BodyPainting Festival che, con colori e fantasia, truccheranno i volti dei visitatori di ogni età.

weekend di eventi con i bambini

Eureka! a Roma

Fino al 2 giugno, la Scienza torna protagonista con la seconda edizione di “EUREKA! Roma 2019”. Con incontri, conferenze, laboratori, spettacoli, esplorazioni naturalistiche, mostre e altre iniziative che puntano al coinvolgimento di un pubblico di tutte le età.

Molte le discipline presenti nel programma dalla geologia all’astrofisica, dalla chimica, alla paleontologia, all’ornitologia, alla geografia, alla botanica passando dalla sostenibilità ambientale ai cambiamenti climatici.

 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato