21 e 22 settembre un weekend di eventi

21 e 22 settembre un weekend di eventi

Festival per i piccolissimi, laboratori, passeggiate nel tempo, concerti di beneficenza, viaggi golosi e divertenti nei sapori e specialissime feste di compleanno. Il weekend che arriva è ricco di idee per un fine settimana divertente con i propri bambini.

Scarabocchi. Il mio primo festival a Novara

Al via tre giorni di laboratori, performance e incontri firmati Scarabocchi. Il mio primo festival. Dal 20 al 22 settembre a Novara il Complesso Monumentale del Broletto ospita una grande festa per piccoli e famiglie.

Tra gli ospiti: lo psicanalista Massimo Recalcati, gli illustratori Lorenzo Mattotti, Guido Scarabottolo, Igort, Antonella Abbatiello, Giulia Orecchia, Franco Matticchio, Giovanna Durì, lo studioso di percezione Giuseppe Di Napoli, gli scrittori per l’infanzia Bruno Tognolini e Giovanna Zoboli, lo scrittore e sceneggiatore Ermanno Cavazzoni, l’attore Gioele Dix, il direttore del Museo Egizio Christian Greco, gli antropologi Adriano Favole e Matteo Meschiari e tanti altri.

Milano golosa con Sweety e le Winx

21 e 22 settembre un weekend di eventiAl Palazzo delle Stelline il 21 e 22 settembre torna “Sweety of Milano & Chocolate”. Ancora più ricco l’appuntamento di quest’anno con diverse iniziative per far mettere le “mani in pasta” ai più piccoli e farli divertire con uno show special. Quest’anno, infatti, Sweety celebra il quindicesimo compleanno delle Winx. Le sei fate saranno presenti alla manifestazione, con tante attività in programma, dalle masterclass mamma e bambino per preparare la torta di compleanno per le Winx con i grandi Maestri pasticceri AMPI, alla possibilità di scattare foto ricordo insieme.

Tanti eventi kids a Pordenonelegge

Fino a domenica 22 settembre la città friulana è il palcoscenico di Pordenonelegge il festival che vanta anche un ricco programma junior. Tra gli autori per ragazzi ospiti quest’anno vi sono il francese Bernard Friot (venerdì 20 settembre), scrittore pluripremiato; Luigi Garlando (sabato 21 settembre); Tommaso Percivale, scrittore che spazia dal romanzo storico alla fantascienza, dall’avventura al thriller (mercoledì 18 settembre); e infine Katherine Rundell, autrice afro-europea vincitrice di molti riconoscimenti, finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019.

Garden Festival d’Autunno in tutta Italia

Il Garden festival d’autunno è un’iniziativa nazionale che coinvolge tantissimi Centri di Giardinaggio in tutta Italia – membri dell’associazione AICG con tantissimi eventi per i bambini e le famiglie come l’aperitivo “verde” per salutare l’arrivo dell’Autunno (21 e 22 settembre), le attività per i bambini come “I nonni raccontano” (un laboratorio con letture in occasione della Festa dei Nonni nel weekend del 5 e 6 ottobre), una grande festa finale aperta a tutti (19 e 20 ottobre).

Taste of Roma

L’Auditorium Parco della Musica fino a domenica al 22 settembre,ospita Taste of Roma la rassegna che offre anche tante attività per i bambini per avvicinarli al piacere della cucina e alla conoscenza degli ingredienti e degli alimenti come il corso Baby Chef per i bambini dai 5 ai 10 anni e l’atelier di Eco Pittura per sperimentare la magia delle colorazioni naturali.

Il Trenino Thomas arriva a Napoli

Dal 21 settembre fino al 15 dicembre il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli ospiterà un’area interamente dedicata al Trenino Thomas. I bambini potranno trovare non solo la famosa locomotiva blu ma anche gli altri personaggi principali della serie. Inoltre nei fine settimana ci sarà un’area gioco dove i bambini potranno scoprire divertirsi con attività e laboratori.

 

Ti potrebbe anche interessare:

Appuntamenti per i bambini nelle oasi naturali

 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato