Il Castello di Thiene, dimora del ‘400 in provincia di Vicenza, si appresta a trasformarsi in Hogwarts aprendo le sue porte alla scuola di magia.
Dal 28 al 30 agosto e dal 4 al 6 settembre 2020 sono due i weekend dedicati alla magia dove vivere le atmosfere di Hogwarts da protagonisti.
Per l’occasione, le sale e le stanze del Castello di Thiene vengono allestite a tema con decorazioni scenografiche capaci di catapultare i giovani ospiti in un mondo magico e fantastico tra lezioni di incantesimi, pozioni, misteri, creature fantastiche e spettacoli.
Il programma di intrattenimento è gestito da 25 attori, teatranti e scenografi professionisti dell’associazione Montodine Live, che è attiva da 10 anni nel settore delle animazioni per ragazzi, e da MalaRazza Events. L’evento è dedicato ai bambini amanti della saga del piccolo mago, con l’obiettivo di incoraggiare la lettura, la socializzazione, la diffusione del gioco intelligente e della cultura.
L’evento, della durata di 3 giorni (i ragazzi soggiorneranno in Castello per tutti e tre i giorni) è rivolto a giovani dai dai 6 ai 13 anni.
Occorre prenotare il proprio posto visitando il sito www.castellodithiene.com o www.scuoladimagiaitaliana.it, oppure telefonare al numero 379.1497805 o mandare una mail a [email protected].
Si riceverà così la lettera di ammissione puoi entrare e partecipare alla Cerimonia del Cappello.
Potrebbe anche interessarti:
Altopiano del Renon: vacanze in famiglia
Lonato in festival, arriva il circo contemporaneo