A Trieste per la più grande mostra Lego

A Trieste la più grande mostra Lego

Nel Salone degli Incanti di Trieste, fino al 30 giugno, sarà possibile visitare la più grande mostra Lego in Italia, con attività per bambini ogni weekend.

I love Lego! porta in mostra oltre 1.000.000 di mattoncini assemblabili che andranno a comporre città moderne e monumenti antichi per oltre 100 metri quadrati di scenari LEGO. Sarà così possibile esplorare vari “mondi in miniatura”, distribuiti in decine di metri quadrati di esposizione.

Vi sono città contemporanee ideali, avventure leggendarie dei pirati, paesaggi medievali, atmosfere e spaccati di vita quotidiana dell’Antica Roma. Un viaggio straordinario tra città ed epoche diverse minuziosamente progettato e costruito da RomaBrick, uno dei LUG (Lego® User Group) più antichi d’Europa.

Per tutta la durata della mostra, fino al 30 giugno, saranno organizzate attività gratuite rivolte alle famiglie. Grazie a Genertel, infatti, ogni domenica saranno offerti laboratori creativi per adulti e bambini.

Il progetto prevede poi il coinvolgimento di giovani artisti che hanno realizzato opere a tema Lego esposte nel Salone degli Incanti per promuovere l’arte contemporanea. Fabio Ferrone Viola, Daniele Meli Salvadori, Luigi Folliero, Irem Incedayi, Daniele Clementucci, Corrado Delfini e Antonio Montariello sono alcuni degli artisti presenti in mostra.

DATE E ORARI

La mostra resterà aperta fino al 30 giugno 2019, con i seguenti orari:

  • Lunedì Chiuso
  • Da martedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00
  • Sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 19.00

BIGLIETTI 

Biglietto intero: 10,00 euro

Biglietto Ridotto: 8,00 euro


Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato