All’Hotel Col Alto la montagna non va in vacanza

All'Hotel Col Alto la montagna non va in vacanza

All’Hotel Col Alto la montagna non va in vacanza. Tra i boschi ed i sentieri dell’Alta Badia, l’Hotel Col Alto è pronto ad accogliere bambini e famiglie per tutto il periodo estivo, con un programma ricco di eventi adatti a tutte le età. 

Una struttura che vanta una lunga tradizione alberghiera: da più di ottant’anni è infatti un punto di riferimento nel settore, a Corvara. Nato nel 1938, nel tempo è diventato la meta ideale per sportivi e amanti della montagna, anche grazie alla vicinanza strategica con piste da sci e suggestivi sentieri. La struttura dispone di un centinaio di camere ed offre agli ospiti molti servizi utili per una vacanza all’insegna del relax. Una piscina coperta che farà rinfrescare e divertire gli ospiti di tutte le età, completa di idromassaggio ai sali marini ed altri percorsi di rilassamento. Ad arricchire le opportunità di wellness e beauty non poteva mancare la spa, arricchita da un’esotica cascata zen.  

Il cibo è un altro pezzo forte dell’hotel: il ristorante proporrà giornalmente menù diversi che soddisferanno i gusti degli ospiti, mescolando tradizione ed internazionalità con tanti piatti appetitosi. 

Tante le attività che si possono svolgere in questa magnifica zona, proposte dalla struttura stessa e dagli esperti locali. 

il pacchetto SUMMER FOR KIDS, valido dal 16 giugno al 13 luglio, a partire da 700 euro a persona per 7 notti, in mezza pensione. Nel pacchetto è incluso il soggiorno gratis per i bambini fino a 6 anni, oppure 50% di sconto per i bambini fino a 12 anni. Sicuramente le escursioni a contatto con la natura non mancheranno. Visitare i parchi Möviment sul Piz Sorega e sul Piz La Ila, per scalare pareti d’arrampicata, esplorare grotte e divertirsi su trampolini giganti e zip line, è un buon modo per iniziare una vacanza adrenalinica. 

Per i veri amanti degli animali, il parco Spaghettino sul Pralongià è il posto ideale dove imparare a riconoscere la fauna delle Dolomiti. Percorrendo magici sentieri adatti anche ai più piccoli che attraversano diversi parchi cittadini. Il SummerPark La Crusc, arricchito da numerose stazioni ludico-didattiche, è una meta imperdibile della zona. 

E l’hotel Col Alto propone il pacchetto SUMMER FOR KIDS, valido dal 16 giugno al 13 luglio, a partire da 700 euro a persona per 7 notti, in mezza pensione. Nel pacchetto è incluso il soggiorno gratis per i bambini fino a 6 anni, oppure 50% di sconto per i bambini fino a 12 anni.

Per gli adulti non mancano certo le proposte di svago. L’Albergo Col Alto è la base di partenza per trekking e percorsi mtb, percorribili in un’area escursionistica di 400 km di sentieri, adeguatamente preparati e segnalati. Dai 1200 ai 3000 metri di altitudine, l’emozione è assicurata. Di particolare interesse sono il sentiero che permette di godere dello spettacolare panorama di Forcella Sassongher, passando per il Rifugio Gardenaccia.  

Gli eventi previsti per il periodo estivo sono tantissimi e diversificati. In particolare domenica 7 luglio si svolgerà la Maratona dles Dolomites-Eneluna delle più famose d’Europa, giunta alla 33ma edizione,che vedrà i partecipanti affrontare 4230 metri di dislivello per 138 chilometri in cui il confine terra-cielo sembra quasi azzerarsi. 

 

A cura di Elisa Belussi

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato