Un weekend per l’arte di strada nel bresciano

La Strada Festival torna per le vie del centro città bresciano, per animare le piazze e i quartieri con allegria, colori ed esibizioni mozzafiato. 

Un festival internazionale di circo contemporaneo, musica, teatro e danza urbani, che presenterà 18 spettacoli di 12 compagnie provenienti da 4 diversi Paesi, in 6 giorni di programmazione. Pensato per tutte le età, è un’idea alternativa per conoscere e vivere una città in pieno fermento, che offre molte opportunità culturali ai propri avventori. 

Dall’11 al 16 giugno, per la XII edizione, le attività sono innumerevoli: il weekend inizia con la musica di una speciale marching band, la Rusty Brass Band, che condurrà il pubblico in alcuni luoghi del centro. Il 14 giugno, partendo da Piazza Loggia, si potrà scoprire il centro accompagnati dalle note di un ensemble di undici componenti.  

Direttamente dalla Francia, la compagnia Madame Rebiné allieterà grandi e piccini con il “Giro della Piazza”, a cui si potrà assistere sia venerdì che domenica. Commedia circense nata con il Giro d’Italia 2018, divertirà gli spettatori con coinvolgenti performance. 

Per gli appassionati di Medioevo l’imperdibile Collettivo Clown sarà di nuovo ospite del Chiostro San Giovanni questo sabato, proponendo l’“Orlando furioso”. Il dramma eroicomico verrà messo in scena all’insegna della risata, non tralasciando duelli, storie d’amore e colpi di scena.   

Per gli appassionati di danza, il 16 giugno, la performance di Gassa d’Amante è l’ideale. “In itinere” vedrà esibirsi dieci danzatrici che racconteranno la storia di altrettante donne che, viaggiando insieme, scaveranno attraverso i ricordi, scegliendo di danzare e vivere appieno la propria vita. 

A cura di Elisa Belussi 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato