Auguri mamma! tanti gli eventi per festeggiare

Auguri mamma

Un weekend speciale per festeggiare la mamma tra laboratori, cooking lab ed esplorazioni. Ma questo secondo weekend i maggio non lesina certo nelle proposte: torna infatti questo fine settimana la grande maratona di eventi con i Kid Pass Days, e poi Bimbinbici che coinvolge oltre 150 città dal nord al sud e le proposte di Pinandgo per chi ama l’avventura. Ecco una carrellata di idee per vivere con tutta la famiglia questo weekend.

Un albero speciale per la festa della mamma in Piemonte e Lombardia

Per festeggiare tutte le mamme i Viridea Garden Center del Piemonte e della Lombardia, domenica 13 maggio, organizzano un laboratorio gratuito per realizzare un albero di cuori colorati utilizzando cartoncini, fobici, colori e glitter. La sagoma dell’albero sarà data dal contorno della manina dei piccoli partecipanti.

Speciale Mom Cooking Lab a Milano

W la festa delle mamme al Tan’atara di Milano, seguiti dalla cake designer Isabella Silvestri, i bambini dai 3 ai 10 anni prepareranno per le mamme dei meravigliosi biscotti decorati con pasta di zucchero, dalle forme più romantiche, dai colori più vivaci e dai decori più fantasiosi, per dire con dolcezza quanto le vogliono bene.

Mamme speciali al bioParco di Sicilia

Il 13 maggio si scoprono i segreti di mamme speciali al BioParco di Sicilia, mamme che volano lungo le rotte migratorie con i loro piccoli.

E poi ancora:

Con la Pimpa al Museo del cinema di Torino

Si vive ana giornata in compagnia della Pimpa al Museo del Cinema di Torino con una lettura animata di Pimpa e Olivia Paperina seguita da un laboratorio di teatro d’ombre, Speciale Pimpa, dove attraverso la messa in scena di una storia della simpatica cagnolina e dei suoi amici i bimbi potranno sperimentare e giocare con le tecniche e le magie dell’antica arte del teatro d’ombre.

Yoga Festival a Milano

Si tratta del primo festival in Italia interamente dedicato allo Yoga per bambini da 0 a 12 anni, e le loro famiglie e si tiene il 12 e il 13 maggio, al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano.

Oltre 60 laboratori durante i quali lo Yoga diventa un gioco interessante per avvicinare i piccoli ai valori positivi di questa pratica millenaria, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità proprio per il benessere che può regalare a tutte le età.

Fuori Orticola a Milano

In occasione della Mostra-mercato Orticola 2018, Leroy Merlin e il Museo Bagatti Valsecchi insieme per laboratori floreali dedicati ai bambini e un’istallazione “verde” sul magnifico terrazzo del prestigioso palazzo storico, luogo unico a Milano, solitamente non accessibile ai visitatori.

Laboratori al Museo Sabato 12 maggio alle ore 15 e alle ore 16 saranno organizzati due laboratori speciali per bambini: dopo una visita alla mostra e alle installazioni i bambini con le loro famiglie si cimenteranno in un’attività sui fiori. Il garofano utilizzato per l’installazione è infatti il fiore simbolo della Turchia, e lo stesso fiore verrà utilizzato per i laboratori, dove i bambini creeranno dei fiori di carta da “piantare” nei vasetti Leroy Merlin.

Famidì a Brescia

Famidì. Giornate di festa per le famiglie organizzato da Bresciabimbi, debutta sabato 12 maggio e prosegue, con un cartellone fitto di eventi, sorprese e attività per tutta la domenica. Appuntamento al castello di Brescia dove si troverà un mondo a misura di famiglie e bambini. Ci saranno punti nursery (zona 0-3) per il cambio dei più piccoli, la possibilità di noleggio gratuito di fasce e marsupi ergonomici presso stand La Libellula (zona 0-3 ), un percorso sensoriale presso stand Bambini in Braille (zona 4-10), una zona di disegno libero a cura di Hand (zona 4-10), una zona per il gioco libero con Matto Costruzioni (zona 4-10). E poi spettacoli, giochi, laboratori e tantissime occasioni di confronto e approfondimento dedicate ai genitori.

Sabato pomeriggio e domenica nella fascia oraria centrale è disponibile navetta gratuita per la salita e discesa dal castello

Supereroi con PinandGo

Nella giornata di domenica 13 maggio, i bambini avranno la possibilità di trasformarsi nel proprio Supereroe preferito o, con il tutorial di PinandGo, crearne uno in base alla propria fantasia ed entrare nei parchi avventura convenzionati con uno sconto del 50%.

Bimbinbici

Sono oltre 150 le città che anche quest’anno partecipano all’allegra pedalata in sicurezza lungo le strade promossa da FIAB-Federazione Italiana della Bicicletta per domenica 13 maggio. Dal nord al sud sono davvero tanti gli appuntamenti in cartellone lungo tutto lo stivale in occasione di Bimbinbici.

Kid Pass Days

Con centinaia di eventi a misura di bambino e famiglia, sabato 12 e domenica 13 maggio, tornano i Kid Pass Days, la grande maratona di eventi di edutainment nelle maggiori città italiane tutta dedicata ai genitori e ai bambini 0-12 anni.

 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato