Carinzia con i bambini d’inverno

Carinzia con i bambini d'inverno

La Carinzia d’inverno è un vero paradiso con i bambini: qui si trovano family hotel, moltissime strutture attrezzate per accogliere i piccoli viaggiatori, ristoranti e baite con facilieties per i giovani ospiti e le mamme e poi tantissimi comprensori dove imparare a sciare, dove divertirsi tra funpark, paraboliche, piccoli salti e piste speciali e percorsi dedicati al divertimento di tutta la famiglia.

Qui vi raccontiamo 6 mete da non perdere per chi vuole sciare con i bambini inclusi i luoghi perfetti dove abbinare il relax delle terme al piacere delle discese e dei giochi sulla neve.

Sciare con Heidi e Peter

Il resort alpino “Heidi Alm” sul Monte Falkert è il luogo ideale per famiglie in cerca di tranquillità. I famosi personaggi dei cartoni animati di Heidi accompagnano il soggiorno, anche quando ci si cimenta per la prima volta con lo sci e gli sport sulla neve. Hotel per bambini, scuola di sci dedicata ai più piccoli, all’Heidi Alm Skipark  tutto ruota intorno ai grandi desideri dei bambini.

Tra funpark e paraboliche per tutta la famiglia a Nassfeld/Pramollo

A Nassfeld/Pramollo su ogni pista si trova una nuova sorpresa. Nelle aree funpark e sulle piste a cunette ci si può cimentare  in acrobazie con sci e snowboard, mentre sulle piste Speed & Ski-Movie ognuno può mettere alla prova la propria abilità e, grazie alla connessione W-Lan gratuita in tutta la zona sciistica, gli amici da casa potranno sapere in tempo reale com’è bello sciare quassù, a pochi minuti dal confine con l’Italia. Chi invece è alla ricerca di esperienze speciali, le può trovare sulla pista “The Snake” che si snoda per 700 metri attraverso un idillico bosco caratterizzato da cunette, salti e curve paraboliche.

Neve family sul monte Katschberg

La zona turistica per famiglie del Katschberg è attrezzata per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Mentre i genitori si gustano il piacere di sciare lungo i 70 chilometri di piste, sempre ben preparate e innevate, i bambini si possono divertire sulla Katschi’s Kinderwelt. Si tratta di una pista completamente riservata ai piccoli sciatori, chiusa e ben delimitata, che è caratterizzata dalla presenza di divertenti personaggi. Quando poi i bambini sentono il bisogno di fare una pausa, sono a disposizione appositi padiglioni riscaldati.

Piccoli sciatori crescono a Villach

L’Alpe Gerlitzen, nella zona turistica di Villach, è rinomata per essere il luogo ideale dove indossare gli sci per la prima volta, tanto da aver ottenuto il marchio “Welcome Beginners”. Qui si hanno a disposizione ben 45 chilometri di piste, tutte perfettamente battute e servite da comode seggiovie. C’è poi il Dreiländereck o “monte dei tre confini”, chiamato così per la sua collocazione tra Austria, Slovenia e Italia, con 17 chilometri di discese, una seggiovia a tre posti e sette skilift, meta perfetta per principianti e gli sciatori che prediligono la tranquillità all’adrenalina in pista. Famiglie con bambini possono usufruire del Kinderpark a loro disposizione.

In ottovolante sulla neve

13 curve paraboliche, 15 cunette e 3 curve ad anello: queste le caratteristiche del Nocky Flitzer, lo spettacolare ottovolante alpino che si trova al Turracher Höhe. Un’avventura invernale, lungo 1600 metri di puro divertimento, aperta a tutte le età che si raggiunge salendo direttamente in cabinovia fino al punto di partenza.

Terme e sci per tutta la famiglia a Bad Kleinkirchheim

La zona turistica di Bad Kleinkirchheim è da sempre apprezzata dagli sciatori per gli oltre 100 chilometri di piste, e 24 impianti di risalita per raggiungerli, che attendono non solo i professionisti della discesa, ma anche le famiglie. Dopo il divertimento sulla neve immancabile un momento di relax in uno dei due centri termali presenti in questa regione. Il Thermal Römerbad, tempio del wellness alpino, ha 13 saune a tema e un’area acquatica di 12.000 metri quadrati, mentre le terme per famiglie di St. Kathrein, inaugurate nel settembre 2017, possiedono la superficie d’acqua termale più grande della Carinzia. Un’attrazione assoluta per i giovani è lo scivolo acquatico indoor lungo 86 metri, il più lungo della Carinzia.

Vi potrebbe anche interessare:

La montagna a misura di bambino: Alpe Lusia – San Pellegrino

Hotel con pista: 10 family hotel direttamente sulle piste da sci

Sulla neve con i bambini in un familienhotel

5 mostre da non perdere con i bambini

Un family hotel sulle piste a Sillian 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato