Come antichi cavalieri in Val Venosta

antichi cavalieri in Val Venosta

Siete pronti per un viaggio nel tempo, nell’età medievale? Se anche i vostri bambini, come il mio, nei loro giochi sono instancabili cavalieri allora meditate di fare tappa a Sluderno, in Val Venosta, dove dal 18 al 20 agosto cavalieri senza macchia e senza paura affrontano i loro avversari durante i Giochi Cavallereschi.

Uno spettacolo davvero coinvolgente con ben 1.300 rievocatori provenienti da 12 nazioni, oltre a giullari, acrobati sbandieratori, artigiani, musicisti medioevali  e molto altro.

Sludernoun luogo ricco di storia che si estende fra Castel Coira, la rovina di Montechiaro, Castel Principe e l’abbazia benedettina di Monte Maria, si trasforma così in un borgo medioevale con tornei cavallereschi della nobiltà italiana e tedesca, un grande e memorabile mercato “Historico Alto Adige” e la ricostruzione della battaglia di Calven del 1499.

antichi cavalieri in Val Venosta

Eccovi alcune suggestioni:

  • Sapori medievali ed alpini

Nelle taverne medievali si possono trovare botti piene di idromele di vario tipo, birra alla canapa, birra alla ciliegia e altro ancora. I panifici da campo sfornano pane fresco, specialità come Dinnede e Baumstriezel e ogni tipo di dolci profumati.

  • Falconieri e Fabbri

I falconieri medievali italiani addestrano qualsiasi specie di rapace al volo libero. Imparate voi stessi i primi rudimenti dell’arte della falconeria con un workshop eccezionale: Le pillole di falconeria!

  • Simon il fabbro dei bambini

Simon è il fabbro dei bambini crea per ognuno di loro un talismano personale. Naturalmente anche quest’anno i piccoli visitatori potranno aiutarlo a battere il ferro!

  • Il mercato

E’ uno dei più grandi mercati medievali delle Alpi con circa 100 bancarelle. Il profumo dei cibi arrosto, delle spezie e delle mercanzie solletica il naso mentre passate fra le bancarelle.

  • Il Palio

I borghi della valle si scontrano in una disfida medievale con gare di abilità e destrezza (solo domenica).

  • Il portone dell’inferno

La moglie del conte chiama al torneo, ma la gelosia apre il portone dell‘inferno. Un nuovo spettacolare show serale dei Cavallieri di Andriano (domenica sera).  

antichi cavalieri in Val Venosta

Posizione

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato