Con #UpToTwelve Bergamo è ancora più family friendly

Con #UpToTwelve Bergamo è ancora più family friendly

A Bergamo è stato dato il via all’iniziativa #UpToTwelve, un progetto speciale della prima FamilyApp Italiana PupPPa. La finalità principale di #UpToTwelve è quella di valorizzare il territorio di Bergamo, ed in particolare Città Alta, attraverso il turismo per le famiglie con attività ed esperienze orientate alla cultura, all’educazione e al divertimento nel fine settimana.

Con #UpToTwelve Bergamo è ancora più family friendly “Siamo consapevoli – spiegano le sue ideatrici, Tiziana Genise, Titina Griffini e Francesca Valla – di quanto sia stato difficile per i nostri figli vivere questo periodo storico. #UpToTwelve nasce dal desiderio di restituire a ciascun bambino la possibilità di sognare. La nostra mission infatti è proprio quella di prenderci cura dei sogni dei bambini. Il territorio di Bergamo è ricco di possibilità e di opportunità per far vivere a ciascun bambino, insieme alla propria famiglia, momenti unici e speciali. Noi spalancheremo le porte di Bergamo per accogliere le famiglie che vorranno vivere un weekend all’insegna della bellezza”.

L’iniziativa è stata lanciata presso l’Accademia Carrara, con un percorso che ha visto coinvolta Francesca Valla nella narrazione di una lettura animata per i bambini e la condivisione delle esperienze presso la pinacoteca bergamasca e il Museo Civico di Scienze Naturali E. Caffi. Si aggiungono per le altre date anche la Gamec, Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, la Torre del Sole e il Parco Avventura (Torre Boldone e Roncola).

COME FUNZIONA

Le famiglie interessate a partecipare all’iniziativa devono scaricare gratuitamente la FamilyApp Italiana PupPPa e iscriversi ad almeno due esperienze #UpToTwelve inviando un’email all’indirizzo dedi- cato. Riceveranno quindi un’email di risposta dallo staff organizzativo con tutte le indicazioni per partecipare alle esperienze culturali ed educative dedicate alla propria famiglia.

PRONTI: VIA!

Le famiglie #UpToTwelve vengono accolte il sabato dal team dell’organizzazione e, dopo una spiegazione, viene consegnato ai bambini partecipanti un kit e fornite alle famiglie le indicazioni più importanti. Le famiglie sono quindi guidate passo passo attraverso la mappa interattiva che si trova nell’app PupAPPa nella sezione “progetti speciali”: dalla mappa si può seguire l’itinerario che li porta alla scoperta delle bellezze di città alta in cui sono evidenziati alcuni dei punti storico/artistici selezionati con relativa spiegazione strutturata per i bambini anche grazie alla collaborazione con Little Bergamo; laboratori immersivi con educatori specializzati; visite museali con percorsi creati ad hoc.

LUOGHI DA SCOPRIRE

Hanno aderito al progetto la Gamec, la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, l’Accademia Carrara , il Museo di Scienze Naturali E. Caffi e la Torre del Sole, Parco Avventura. Altre realtà si stanno proponendo e si aggiungeranno.
Per le visite guidate animate presso Gamec, Accademia Carrara, Torre del Sole e Parco Avventura, essendo a numero chiuso, sarà necessario accreditarsi inviando una email all’indirizzo indicato nell’ app e attendere l’e-mail di conferma.

PROSSIME DATE

Questi i prossimi fine settimana estivi con le iniziative #UpToTwelve nel territorio di Bergamo:

• 3 e 4 luglio
• 7 e 8 agosto

DORMIRE A BERGAMO CON I BAMBINI

l termine della giornata chi vorrà pernottare a Bergamo alta lo potrà fare in una delle case vacanze selezionate da “So Easy Agency” in collaborazione con l’associazione “ Welcome! Ospi- tality Bergamo Alta”: anche qui i bambini fino ai 12 anni verranno ospitati gratuitamente.
Nella giornata di domenica, i piccoli viaggiatori e le loro famiglie avranno l’opportunità di vivere diverse esperienze ludico-educative.

 

Potrebbe anche interessarti:

Parchi divertimenti tutte le regole e le novità 2021

A tu per tu con gli squali a Genova

I musei dei mare

Un’estate green a Courmayeur

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato