Courmayeur con i bambini tante le novità

Courmayeur con i bambini

Una vacanza a Courmayeur con i bambini è l’occasione per sperimentare tante avventure a misura di famiglia sulla neve e con appuntamenti speciali dedicati ai più piccoli.

Lo spazzacamino alpinista: uno spettacolo live

Quest’anno il coraggioso spazzacamino che diventa alpinista, Rhémy de Noël, protagonista del libro illustrato realizzato da Federica Busa, Massimo Sottile e Francesca Sorrentino, torna al centro di un allestimento teatrale live realizzato da Filmmaster Events per la regia e adattamento di Pascal La Delfa.

Appuntamento al Jardin de l’Ange, il 7, il 17 e il 24 dicembre, sempre alle 17.15: attori e musicisti daranno vita alla sua storia accompagnati dalla sand artist Gabriella Compagnone, che illustrerà il racconto in tempo reale, creando una suggestiva performance con la sabbia e una tavola luminosa.

Fun Park Dolomme

Riapre per la stagione 2021/2022 il Fun Park Dolonne, ricco di giochi, passatempi e attrazioni, a pochi passi dal centro di Courmayeur. Qui ci si diverte con la pista per bob e slittino, e poi ci sono le piste per principianti, ideali per imparare a scendere in sicurezza sulla neve, un’area giochi per i più piccoli, con gonfiabili, tappeti elastici, giostre, scivoli.

Primi passi sugli sci

A Courmayeur, lo sci è a misura di bambino, grazie ai maestri della Scuola di Sci Courmayeur e della Scuola di Sci Monte Bianco, pronti a offrire lezioni personalizzate, singole e collettive, adatte ad ogni livello, sia di sci che di snowboard.

La Scuola di Sci Monte Bianco mette inoltre a disposizione dei bambini da 0 a 10 anni il Baby Club che si trova a Plan Chécrouit, a pochi passi dall’arrivo della funivia e dalla sede della scuola.

Non solo discesa: in generale tutta la Val Ferret è il terreno ideale dove muovere i primi passi sulla neve tra paesaggi mozzafiato, baite, boschi secolari e ghiacciai. I più piccoli possono avvicinarsi allo sci di fondo accompagnati da maestri esperti che permetteranno loro di scoprire il lato slow dello sci.

Divertenti acrobazie sugli sci

A due mila metri, nel cuore del comprensorio sciistico, tra la pista di sci Chécrouit e la pista di sci Aretu, c’è inoltre lo snowpark, un’area dedicata interamente ai tricks e alle acrobazie, con rail facili, adatti ai più giovani e ai principianti, e un’area più impegnativa per i più esperti. Tapis roulant e baby slopes, pensati appositamente per i più piccoli, si trovano anche a Plan Chécrouit.

Slittate e ciaspolate

Courmayeur con i bambiniE ancora le ciaspolate nella neve fresca e le passeggiate sono un’attività perfetta per le famiglie con diversi itinerari da sperimentare totalmente immersi in un paesaggio candido tra boschi di conifere e pianori.

Gli amanti delle due ruote possono invece provare la snowbike, la fatbike e l’e-fatbike, la versione  elettrica  della  bicicletta  dagli  pneumatici  larghi,  che consentono  di  lasciarsi  alle  spalle  la  fretta  e  il  caos  per  scoprire  un  paesaggio  immacolato, circondati dal silenzio della natura.

In Val Ferret si trovano diverse proposte di “escursioni a pedali” con partenza da Località Planpincieux.  E ovviamente non mancano le piste da Bob e Slittino, anche per i più piccoli.

Grandi show: Courmayeur On Ice

L’appuntamento è nell’arena delCourmayeur Forum Sport Center, che il 1° gennaio, alle ore 18, aprirà l’anno con un grande show. Alcuni dei massimi campioni italiani si esibiranno sulle lame davanti a fan e appassionati, insieme ai pattinatori dello Skating Club Courmayeur e ai piccoli atleti locali.

Potrebbe anche interessarti:

Una montagna di offerte Family

Cervia Christmas Family

Nella città dei balocchi

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato