Curare la dermatite alle terme di Comano

Curare la dermatite alle terme

Un weekend per la cura, la prevenzione e l’informazione sulla dermatite atopica (DA), organizzato dalle Terme di Comano e Dolomiti di Brenta: l’occasione perfetta per tutte le famiglie che desiderano abbinare un rilassante weekend alle terme con l’importante tema della prevenzione e della salute.

In occasione delle due giornate dedicate alla dermatite atopica, previste per l’1 e il 2 giugno, verranno organizzate tante attività specifiche nel pieno della stagione termale dedicata ai bambini, per poter gestire al meglio uno dei disturbi cutanei più frequenti nel periodo infantile.

Tutti i piccoli partecipanti potranno avere accesso ad una visita medica gratuita e alla definizione di un nuovo piano terapeutico specifico, oltreché un corso, ovviamente riservato ai genitori, per gestire quotidianamente la malattia e fornire un quadro generale sulle terapie più innovative ed efficaci.

Verrà inoltre aperto uno sportello di ascolto per garantire la massima interazione tra medici e genitori, in modo tale da chiarire quanti più dubbi e incertezze possibili.

La struttura propone diversi corsi per imparare a riconoscere i sintomi e venire a conoscenza delle diverse terapie con cui si può affrontare l’infiammazione. Sarà inoltre fornito l’essenziale aiuto psicologico degli esperti e dei medici specializzati.

L’evento è aperto alle famiglie che vorrebbero saperne di più o che sospettano che il proprio figlio possa essere affetto da dermatite atopica, ma anche a chi già conosce la patologia e vorrebbe cogliere l’occasione per personalizzare ed adattare sempre più il percorso terapeutico alle personali esigenze di ogni paziente. È inoltre un’iniziativa interessante per chi vorrebbe rimanere aggiornato sui progressi della medicina e sulle cure più efficaci per contrastare i fastidiosi sintomi.
Per rendere l’esperienza ancora più piacevole saranno presenti degli ospiti speciali: i dottor Clown faranno divertire tutti con le loro spensierate iniziative, accompagnati dai giochi e dai laboratori del Comano Baby Fun, nel quale gli educatori stimoleranno la creatività dei vostri bambini e strapperanno loro indimenticabili sorrisi.

A cura di Elisa Belussi

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato