Dolomiti Paganella Family Festival, una festa per la famiglia

Dolomiti Paganella Family Festival

Tornare a godere della natura. Tornare a vivere il piacere di una vacanza open air. La montagna offre tantissime opportunità, tra escursioni, giochi e picnic, a cui si affiancano le proposte messe in campo dai comprensori per garantire vacanze sicure e sempre nuove.

Dolomiti Paganella apre la stagione estiva dedicata a grandi e piccini con il Dolomiti Paganella Family Festival, la settimana ricca di appuntamenti e attività per tutta la famiglia. L’evento, che quest’anno si terrà dal 13 al 20 giugno, avrà come tema lo stare “a tu per tu con la natura”

Piccoli esploratori

Le attività in programma sono davvero numerose tra passeggiate per conoscere gli animali delle Alpi e quelli nelle malghe in alta quota; la visita al centro ittiogenico per vedere i pesci che popolano il Lago di Molveno, o la visita all’antica segheria veneziana con la dimostrazione di un esperto segantino.

Un bosco di benessere

La Paganella ospita un bosco molto speciale, il Parco del Respiro, all’interno di una splendida faggeta, dove i bambini avranno l’occasione di entrare in profonda connessione con la natura e creare un mandala con gli elementi del sottobosco, o di imparare il lavoro dei boscaioli e piantare il proprio albero (che prenderà il loro nome) grazie a un laboratorio dedicato.

Fattorie didattiche e sentieri tematici

La Paganella offre inoltre 400 km di percorsi bike, innumerevoli sentieri per gli amanti del trekking, 40 parchi giochi, fattorie didattiche e sentieri tematici. All’interno del Femily Festival non mancano infatti anche le esperienze sportive, come le uscite in mountain bike o le attività nel Parco di Andalo Life, con i suoi 130 metri quadrati di divertimento.

Sconti speciali

In occasione del Dolomiti Paganella Family Festival, inoltre, le famiglie in vacanza possono usufruire di sconti e prezzi speciali nei family hotel dell’Altopiano e accedere a servizi gratuiti o con prezzi vantaggiosi.

 

Potrebbe anche interessarti:

Con Ego Airwais i bambini viaggiano gratis

A tu per tu con gli squali a Genova

I musei dei mare

Un’estate green a Courmayeur

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato