Dormire in una littorina sul Mincio

Dormire in una littorina sul Mincio

Lungo una ciclabile che amiamo molto, la Peschiera-Mantova (che più volte abbiamo raccontato), abbiamo scoperto una nuova chicca che merita di essere provata. Si tratta di Borgo Stazione un bellissimo progetto di recupero di una stazione del treno littorio.

Ritmi slow: food and bike

Borgo Stazione  è il posto perfetto dove fermarsi per una pausa mentre si pedala. Al Bici Grill si possono gustare prodotti di qualità del territorio in un ambiente accogliente, piacevole, a contatto con la natura e con accesso diretto alla Ciclabile Peschiera – Mantova.

Il ristorante offre anche un comodo servizio di Take-away dove si possono ordinare i piatti anche telefonicamente, ritirarli e gustarli dove si vuole, magari con un piacevole picnic in riva al Mincio.

Dormire in una casa sull’albero o in un appartamento-vagone?

Dormire in una littorina sul MincioAl Borgo ci si può anche fermare per dormire se si vuole godere della ciclabile a ritmi piacevolmente slow andandone a scoprire tutti i tesori. Il Borgo offre, infatti, un piacevole B&B creato all’interno dell’edificio dove, un tempo, c’era la sede della stazione ferroviaria di Salionze.

A Borgo Stazione  si può dormire in una Suite sull’Albero a 5 metri da terra, in una camera Family, adatta per 4 persone, con amaca sospesa, in una doppia con accesso al giardino fiorito e ancora in un Appartamento-vagone che può ospitare fino a 6 persone.

C’è poi la “Stanza del vento” quella dell’Equilibro. Il Vagone del Grano, del circo e dei fiori. Insomma, un posto magico, perfetto per un weekend con i bambini godendo delle belle giornate.

Nel giardino dei ricordi

A Borgo Stazione si trova anche una piscina con idromassaggio, una SPA, un bellissimo giardino dei ricordi, la terrazza della meditazione e soprattutto un ambiente all’aria aperta.

Sulle due ruote

Dormire in una littorina sul MincioChi arriva in bicicletta trova sono una bike room allarmata, lavatrice e asciugatrice a gettoni. Chi invece arriva in auto può usufruire del noleggio bici, e-bike e accessori per tutte le età, bike shuttle per recuperi se necessario, self-tour ed esperienze alla scoperta delle bellezze naturali del Lago di Garda e della Parco del Mincio e dei prodotti locali.

Borgo Stazione fa parte della rete di imprese Garda South Cycling, una destinazione di turismo lento e di esperienze lungo il Mincio che offre tante opportunità per scoprire il territorio che lega Peschiera a Mantova, riprendersi il tempo per osservare la natura e lento scorrere del fiume oltre a visitare bellissimi luoghi come Borghetto, Valeggio e Parco Sigurtà, Monzambano e Castellaro Lagusello sul lago a forma di cuore, Volta Mantovana, il Parco del Bertone, Grazie del Curtatone e le ninfee dei laghi di Mantova.

Potrebbe anche interessarti:

Ciclovia Mantova Peschiera

In bici con i bambini lungo il fiume sulla Peschiera-Mantova

Parchi divertimenti tutte le regole e le novità 2021

I musei dei mare

Festival della mente 2021 a Sarzana

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato