Ducati world in arrivo a Mirabilandia, il parco ravennate

Ducati world in arrivo a Mirabilandia, il parco ravennate

Sono stati accesi i motori di un’importante novità che debutterà a Mirabilandia, il parco a soli 15 km da Ravenna e a due passi dalle spiagge della riviera, all’apertura della stagione 2019.

Nella terra dei motori, il più grande parco divertimenti italiano grazie a una superficie totale di 850.000 mq., ha realizzato una grande sinergia con le Rosse di Borgo Panigale, confermando uno stretto legame con le eccellenze del territorio emiliano.

Ad aprile 2019 debutterà Ducati World, che con i suoi 35.000 mq. sarà la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico in un parco di divertimenti.

A Ducati World si accederà attraversando un grande portale che richiamerà nelle linee il frontale della V4. All’interno del gigantesco spazio ci sarà un grande palazzo al cui interno ci si potrà mettere alla prova grazie a diversi simulatori e stand interattivi che daranno l’opportunità di entrare nel mondo Ducati da protagonisti.

Saranno in totale 4 le nuove attrazioni di Ducati World, di cui due dedicate ai più piccoli, le Kiddie Rides. I bambini attorno ai 6 anni (dai 120 mt di altezza) potranno gareggiare su due moto che corrono su due percorsi paralleli e vivere l’emozione di guidare una moto Ducati.

L’attrazione principale sarà tuttavia il SuperBike Race, un coaster innovativo e unico, di cui Mirabilandia ha l’esclusiva per i prossimi 3 anni. Il coaster mette a disposizione due tracciati paralleli dove vivere le emozioni e l’adrenalina che si provano a bordo di una vera Ducati che permette il pieno controllo del veicolo in un’autentica sfida testa a testa tra moto.

A sfidarsi due equipaggi composti da 12 concorrenti ciascuno. Su ogni moto potranno salire il guidatore e un passeggero. Il guidatore potrà immedesimarsi in un vero pilota interpretando le curve ed il circuito, vivendo così ad ogni giro un’esperienza diversa.

Per scoprire di più su Ducati World: www.ducatiworld.mirabilandia.it

 

 

Posizione

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato