Estate 2021 al Forte di Bard

Estate 2021 al Forte di Bard

Tanta musica e un ricco calendario di appuntamenti per l’estate 2021 al Forte di Bard  in Valle d’Aosta. Anche per i più piccoli c’è un ricco cartellone con laboratori didattici, cacce al tesoro, esibizioni ed eventi per tutta la famiglia.

Coppa delle case

A luglio e agosto sono in programma diversi laboratori didattici per i più piccoli che portano alla scoperta del Forte e della sua storia  (tutti i laboratori sono su prenotazione, tariffa: 8,00 euro). 

Domenica 4 luglio torna la Coppa delle Case, la caccia al tesoro a tema Harry Potter organizzata dall’Associazione Aosta Iacta Est.

A tu per tu con Napoleone

Dal 30 luglio al 1° agosto si svolge la sesta edizione di Napoleonica, la rievocazione del passaggio di Napoleone Bonaparte con le sue truppe a Bard, avvenuto nel maggio del 1800 nel corso della Seconda Campagna d’Italia.

Un’edizione speciale quest’anno in concomitanza con le celebrazioni legate al bicentenario della morte di Napoleone Bonaparte.

Due giornate dense di iniziative che offriranno al pubblico un’esperienza coinvolgente ed immersiva: con uomini e donne con abiti dell’epoca, addestramenti con spari di fucili e di cannoni, schieramenti delle truppe, alzabandiera, accampamenti, un mercatino storico, tutto riporterà agli inizi del XIX secolo. 

Le mostre

Dal 9 luglio sino al 17 ottobre, le sale delle Cannoniere ospitano la mostra Il Monte Cervino: ricerca fotografica e scientifica. In parallelo, il Museo delle Alpi accoglie l’allestimento Icona Cervino che esplora la dimensione più iconica della Gran Becca, attraverso le opere dell’artista Alessandro Busci, le creazioni di Emilio Pucci, le imprese alpinistiche di Hervé Barmasse e le celebri immagini di Mike Bongiorno.

Proseguono sino al 31 agosto le mostre fotografiche Wildlife Photographer of the Year e C’era una svolta, Come siamo cambiati e come è cambiata l’Italia attraverso 75 anni di immagini dell’ANSA.

Mentre all’interno del Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere è allestita l’esposizione La memoria dell’Aosta. Il Sacrario del 4° Reggimento Alpini.

Potrebbe anche interessarti:

Parchi divertimenti tutte le regole e le novità 2021

A tu per tu con gli squali a Genova

I musei dei mare

Un’estate green a Courmayeur

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato