Estate 2021: parchi divertimento tutte le regole e le novità

Estate 2021: parchi divertimento tutte le regole e le novità

Leolandia

Si preannuncia un’estate più serena. E visti i dati dei contagi in continuo calo è stata confermata la riapertura dei parchi divertimenti. Martedì 15 giugno la data in cui quasi tutti i parchi hanno deciso di aprire i cancelli, da quelli tematici a quelli avventura, passando per i faunistici o acquatici, sono 230 le grandi strutture pronte a ripartire nel Paese. Ecco le regole e le novità in arrivo per l’estate 2021.

Le regole

Le misure anti-contagio restano: oltre a distanziamento, mascherine, contingentamento e sanificazione, il protocollo prevede di riservare la salita sulla singola giostra solo a nuclei familiari.

Gardaland conferma la limitazione degli ingressi giornalieri, la prenotazione obbligatoria della data di accesso al Parco e l’uso obbligatorio della mascherina. Inoltre il Protocollo di Sicurezza del parco quest’anno è stato implementato con la APP per garantire il distanziamento con la coda virtuale.

Anche Leolandia ha potenziato ulteriormente le linee di coda e ha introdotto un sistema di prenotazione obbligatoria dei biglietti, riducendo ogni possibilità di assembramento negli spazi comuni. In linea con i più rigidi protocolli di sicurezza internazionali, il distanziamento tra nuclei familiari sarà garantito sia a bordo delle attrazioni, igienizzate su base regolare, sia nel caso degli spettacoli all’aperto, grazie a colorati bolli che guideranno il posizionamento degli spettatori in platea.

Alcune eccezioni: la mascherina, abbiamo detto, va sempre indossata, ad eccezione di Mirabeach il parco acquatico dentro Mirabilandia.

A Gardaland, una pioggia di novità

Estate 2021: parchi divertimento tutte le regole e le novitàIl 15 Giugno Gardaland Park dà il via alla stagione 2021 e inaugura anche LEGOLAND® Water Park Gardaland. Poco dopo il grande Portale di Ingresso si raggiunge Miniland, un’ampia area nella quale sono stati ricostruiti i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano – dal Duomo di Milano al Colosseo, passando per la Torre di Pisa e la Basilica di San Marco a Venezia – per i quali sono stati utilizzati ben 4 milioni e 900mila mattoncini LEGO. C’è anche un’area dedicata proprio a Gardaland con la rappresentazione delle attrazioni più amate, dall’iconico Albero di Prezzemolo alla scenografica Fuga da Atlantide fino ad arrivare al fantastico Gardaland Magic Hotel.

È possibile ammirare i monumenti sia da terra che dal LEGO River Adventure, un corso d’acqua che attraversa gran parte dell’area del Parco Acquatico e che si può percorrere a bordo di gommoni – personalizzabili utilizzando grandi e morbidi mattoncini LEGO galleggianti – facendosi trasportare dalla corrente del fiume.

Tante poi le attrazioni con giochi d’acqua come Beach Party con i suoi 7 scivoli e il grande secchio che a sorpresa riverserà una cascata d’acqua sui bambini e Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia. Ci saranno aree dedicate alla creatività e alla scoperta come LEGO Creation Island dove poter costruire la propria barca con i mattoncini LEGO, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti.

DUPLO® Splash è invece un’attrazione pensata per i più piccoli dove approcciarsi per la prima volta agli scivoli e imparare attraverso il gioco mentre la Pirate Bay, con la sua grande piscina, sarà il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi; l’ingresso alla vasca graduale permetterà ai bambini di avventurarsi in acqua e divertirsi giocando con i personaggi LEGO fino a conquistare la fortezza dei pirati.

A Gardaland Park, sono inoltre fruibili le attrazioni all’aperto e al chiuso, sia acquatiche che all’asciutto con importanti conferme e novità: dopo il successo dello scorso anno, tornano ad esibirsi gli amatissimi Buffycats in 44 Gatti Rock Show presso l’Arena 44 Gatti mentre nella Casa di Peppa Pig presso Peppa Pig Land i bambini possono partecipare ad un Meet & Greet interattivo durante il quale, grazie ad un coinvolgente gioco, viene spiegato il rispetto per l’ambiente e l’importanza del riciclaggio. Presso Gardaland Theatre va invece in scena il nuovo spettacolo “Gardaland Awards”, tutta la magia del cinema in un “live musical”

Leolandia, un’estate di festeggiamenti

Estate 2021: parchi divertimento tutte le regole e le novitàA Loelandia, il parco a tema alle porte di Milano, i festeggiamenti per il 50° anniversario, dureranno per tutta la stagione. Ogni giorno, gli ospiti saranno protagonisti di una grande festa, con palloncini, musica, una gigantesca torta di compleanno e quasi 50 attrazioni. E, per celebrare la festa al meglio, tutti gli spettacoli sono stati rinnovati.

Ecco alcune delle novità: un nuovo mini-live show con protagonisti Ladybug e Chat Noir che si confronteranno con il malvagio Papillon e saranno finalmente incoronati Super Eroi della città, tra mirabolanti acrobazie.

I simpaticissimi Bing e Flop per la prima volta coinvolgeranno i bambini nel teatro all’aperto della Riva dei Pirati con un gioco divertente, tra le note della “Canzone dei Colori”.

Presenti all’appello anche tutti gli altri amati personaggi di Leolandia: Masha e Orso nella loro Foresta, il Trenino Thomas, sempre pronto ad offrire un giro panoramico del parco a bordo dei suoi scintillanti vagoni blu, e i padroni di casa Leo e Mia.

A Mirabilandia di Ravenna, a tutta adrenalina

I cancelli di Mirabilandia si spalancano il 15 giugno e si potrà di nuovo volteggiare sulle attrazioni da Guinness dei primati come Katun, il più lungo inverted coaster in Europa, iSpeed, il più alto e veloce launch coaster in Italia, e Divertical, il più alto water coaster al mondo. E poi l’area di 35mila mq. Ducati World, una full immersion nel mondo delle “rosse” di Borgo Panigale.

Fra le novità, tanti nuovi meet&greet, punti di incontro per i più piccoli con le mascotte del parco. Al teatro di Mike & Otto (la mascotte di Mirabilandia), quest’ultimo con l’aiuto dei bambini, prova a farsi eleggere migliore DJ, nonostante i dispetti di Mike. Sul viale di iSpeed, la mascotte Fanny incontra i bambini in un set rombante in stile officina, con attrezzi da meccanico, pneumatici e taniche colorate. Sul sito di Mirabilandia ci sono offerte per biglietti online.

Debutta un nuovo maxi scivolo ad AquaFun di Riccione

Con i suoi 280 metri di pura adrenalina arriva M280, il nuovo maxi scivolo di Aquafan, il parco acquatico più famoso d’Europa, nove ettari di verde sulla collina di Riccione e oltre 3 km di scivoli. Dopo essere saliti su un ripido tapis roulant che si eleva all’altezza di un palazzo di sette piani, si sale su un gommone da 2 a 4 persone  e poi giù per oltre 4minuti di super scivolata.

I visitatori ritroveranno dopo il lungo stop anche le attrazioni più amate, come gli scivoli Extreme, Black Hole, Speedriul e anche il Fiume Rapido. Ci sono poi tre aree riservate ai bambini più piccoli, con l’altezza dell’acqua a misura di bimbo e tante animazioni. Torna il set di Radio Deejay, una collaborazione che va avanti da oltre 31 anni tra dirette, ospiti ed eventi.

Oltremare a Riccione, fra delfini marsupi e show

Sulla collina di Riccione il Family Experience Park Oltremare, riapre il15 giugno con tante avventure legate a natura e scienza, in un’area di 110mila mq. I simpatici delfini della Laguna di Ulisse, giocano davanti al pubblico in due momenti della giornata. C’è anche la possibilità di scoprire la vita dei cetacei insieme a addestratori e biologi così come diventare addestratori di delfini per un giorno. Nell’Area Australia, si ammirano i marsupiali wallaby. E poi tanti laboratori per sentirsi paleontologi, esperti di pappagalli, scoprire i nuovi esemplari di rapaci come l’avvoltoio dal collo rosso, il gufo del Bengala. Infine ci si siede per godere lo spettacolo del nuovo musical dal vivo “Quasi Wonderland”. E nello spazio Pianeta Mare un nuovo allestimento sensibilizza il pubblico sull’’inquinamento dei mari.

Italia  In Miniatura a Rimini festeggia 50 anni

Il parco, uno dei più amati in Italia, compie 50 anni e si presenta rinnovato e arricchito. La novità 2021 è Pinocchio. Un viaggio su un trenino per incontrare il simpatico burattino, Mangiafuoco, la bambina dai capelli turchini, il Gatto e La Volpe e altri personaggi. Da dieci lustri il Parco racconta l’Italia attraverso 300 perfette riproduzioni in scala del Belpaese. Nel biglietto di Italia in Miniatura sono compresi Europa in Miniatura, Venezia da godere in gondola, con 118 facciate di palazzi storici, e le attrazioni come Piazza Italia, con l’imperdibile Signora Gina che getta acqua sui vicini molesti.

 

Potrebbe anche interessarti:

Con Ego Airwais i bambini viaggiano gratis

A tu per tu con gli squali a Genova

I musei dei mare

Un’estate green a Courmayeur

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato