Festa del papà 2019, tanti eventi fino a domenica

festa del papà 2019

Che festa papà!! La giornata del papà si trasforma in tante occasioni di divertimento e di condivisione che proseguono per tutto il weekend in arrivo. Ecco alcuni eventi da non perdere.

Favole in cucina con il papà a Milano

Allo spazio Tan’atara di Milano, martedì 19 marzo si festeggiano i papà con ricette da leccarsi i baffi con il Laboratorio di Cucina con Favola. Con Favole in Cucina, si comincia leggendo una bella favola per i papà a cui verranno poi regalati, tornando a casa, una gustosissima ricetta da leccarsi i baffi, e non solo quelli dei papà.

Caccia al Mudec… con papà a Milano

“Caccia al Mudec… con papà” del Museo delle Culture di Milan regala un pomeriggio in cui si viaggia tra le usanze dei popoli esotici con un’avvincente caccia al tesoro tra le sale delle collezioni permanenti. I giovani esploratori con i loro papà avranno a disposizione un taccuino per piccoli viaggiatori e con quello si muoveranno tra camere delle meraviglie, sete, tessuti, kimoni, maschere da teatro, scettri, stravaganti elmi, singolari giochi ed enigmi con prove d’abilità e memoria.

Esploratori dello spazio a Treviso

Dal 17 al 24 marzo al Parco degli albero Parlanti si svolge anche la Settimana della Scienza durante la quale sarà allestito un Planetario Globe, per fare un vero e proprio viaggio nello spazio tra stelle, comete, pianeti, galassie, fino ai confini dell’Universo. Un’avventura unica alla scoperta delle leggende del cielo e dei segreti del cosmo. La festa del papà diventa anche un’occasione per esplorare il nuovo allestimento interattivo del parco “Sognando la luna”, per un percorso in compagnia di Leonardo Da Vinci attraverso 12 exhibit interattivi e grandi macchine che tutti possono provare per imparare divertendosi.

Lezioni-concerto a Trento

Lezioni-concerto per papà e figli nello spazio Maxi Ooh!! del Muse di Trento sono in programma nella giornata di sabato 23 marzo. Due gli appuntamenti: uno dedicato ai piccolissimi, da 0 a 17 mesi (alle ore 10.00) e l’altro ai bimbi da 18 a 36 mesi (ore 11.00). I bambini accompagnati dal proprio papà, condivideranno insieme un linguaggio fatto solo di suoni, sguardi, sorrisi, silenzi e movimenti. Durante il concerto grandi e piccini saranno immersi in un ambiente sonoro ricco, vario e complesso, secondo i principi della Music Learning Theory di Gordon.

Papà chef a Ponsacco (Pisa)

Sei forte papà! è il laboratorio di cucina per papà e bambini organizzato dalla Scuola Tessieri, l’atelier delle arti culinarie di Ponsacco (Pisa). L’appuntamento è in calendario sabato 23 marzo per tre ore di attività dalle 14,30 alle 17,30 per preparare tanti colorati biscotti a tema festa del papà.

Rocket Dad a Roma

Sabato 23 marzo, l’Associazione ScienzImpresa in collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica,  in occasione della Festa del papà presenta la quarta edizione di “Rocket Dad”, una giornata dedicata alla costruzione e al lancio di razzi ad acqua e alla Fisica Solare.

Il laboratorio prevede una breve introduzione all’esplorazione spaziale, dopodiché ogni bambino costruirà e lancerà il proprio razzo ad acqua.

Giochi d’acqua a Napoli

Alla Città della Scienza di Napoli, nel weekend del 23 e 24 marzo si lavora attorno al tema dell’acqua, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua con esperimenti e dimostrazioni scientifiche sull’”oro blu” del nostro pianeta ed esplorazioni del sistema di acqua dolce del piccolo laghetto di Città della Scienza.

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato