Figuratevi… di essere bambini: arriva il festival

Figuratevi di essere bambini

Figuratevi… di essere bambini, il Festival internazionale delle figure animate, la festa dei diritti della creatività e del gioco, arrivato alla 32esima edizione, da quest’anno raddoppia.

Al via il 18 agosto

Inizia, infatti, con una edizione speciale in Valnerina, dal 18 al 25 agosto, coinvolgendo numerosi comuni del cratere sismico, e si conclude il 24 e il 25 agosto a Norcia con una grande festa. Il festival continua, come nella tradizione ormai consolidata a Perugia, il 29 agosto in centro storico e 30/31 agosto e 1 settembre 2019 al percorso Verde di Pian di Massiano.

L’infanzia al centro

Il Festival è una delle più importante manifestazioni per bambini, ragazzi e famiglie che si svolge in Italia e in Europa.

Un evento che rende l’infanzia protagonista di giornate di gioco, ma si propone anche di lanciare dalle terre della Valnerina e dall’Umbria un messaggio ideale legato al futuro – i bambini sono i protagonisti di questo futuro insieme agli uomini e alle donne che si impegnano quotidianamente  per trovare soluzione ai problemi del post sisma, determinati a rilanciare questo bellissimo territorio “cuore verde d’Italia”.

I bambini sono i principali protagonisti della rassegna che propone spettacoli ma anche e soprattutto laboratori, dimostrazioni e giochi.

Come è tradizione, ormai, nelle diverse isole tematiche i partecipanti, insieme agli operatori, tratteranno sotto forma ludica temi importanti quali: i diritti dell’infanzia, la pace e la solidarietà, l’interculturalità, l’ambiente e la natura, la salute e l’alimentazione.

Laboratori, spettacoli e musica

Una grande festa per scoprire, conoscere, esprimersi attraverso i tanti laboratori didattici, momenti di animazionearte, musicasport.

Sono presenti all’evento anche le più importanti compagnie italiane di teatro di figura per ragazzi  che con i loro spettacoli animeranno le piazze e i parchi dei comuni coinvolti.

Il Festival debutta a Vallo di Nera il 18 agosto e prosegue poi a Cerreto di Spoleto 19 agosto, a Sellano il 20 agosto, a Preci il 21 agosto, a Santa Anatolia di Narco il 22 agosto, a Scheggino il 23 agosto, a  Monteleone di Soleto il  23 agosto…

Figuratevi di essere bambini

“Pi… Pi… Pinocchio” Compagnia Tieffeu

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato