Grandes Montagnes di Torgnon in bici con i bambini

Grandes Montagnes di Torgnon in bici con in bambini

Si pedala tra bellissimi panorami con il tracciato Grandes Montagnes che ripercorre la strada interpoderale che in estate porta agli alpeggi, un percorso che d’inverno è dedicato allo lo sci di fondo e d’estate diventa una bellissima passeggiata da fare con tutta la famiglia sulle due ruote. Un percorso sterrato non impegnativo, dove i cambi di pendenza non sono numerosi e il panorama, che spaziando dalla Roisette e dal piramidale Grand Tournalin si allunga fino allo Zerbion, è davvero magnifico.

Si sale in auto fino all’arrivo della telecabina Mongnod-Chantorné, poco dopo il bar ristorante La Montanara ha inizio la strada sterrata che conduce verso le baite di Châtelard. La pista prosegue, snodandosi fra boschi di conifere, fino in località Loditor da dove si può ammirare “Punta Tsan” (3322 m). Gli ultimi 3 km, che da Loditor portano a Gilliarey, sono un po’ in salita, ma la fatica è ricompensata dalla magnifica vista sul Monte Cervino. Il ritorno corre sulla stessa pista sterrata e una volta rientrati a Chantorné merita fare una sosta il Summer Park.

Info viaggio

Partenza: Telecabina Mongnod-Chantorné

Arrivo: Gilliarey

Lunghezza percorso: 20 km

Dislivello: 337 mt.

Fondo stradale: sterrato ma non accidentato

Noleggio e assistenza bici: Bar Ritorante Lo Vierdzà (Loc. Plan Prorion, Frazione Chatrian, tel. 349 3404632).

Dove mangiare: La montanara (Loc. Chantorné, tel. 339.1292557), con menu bimbi e seggioloni, si trova nella conca di Chantorné, circondato da prati e boschi con ampio terrazzo e giardino con vista sulla media valle del Cervino; Des Tronc (Loc. Chantorné, tel.3355950673), un ristorante, paninoteca e bar con cucina casalinga, menu bambini a richiesta, e d’estate si può mangiare sulla terrazza in legno.

Dove dormire: Albergo Zerbion (Località Mongnod 125, Torgnon, tel. 0166-540239), nel cuore del paese con camere family, menu bimbi, nursery con fasciatoio e noleggio biciclette;

Area camper in località Mongnod 4, Torgnon, vicino alle partenze della seggiovia Col Fenetre e le piste di fondo, a circa 100 metri e prima dell’area picnic, per info contattare l’ufficio turistico tel. 0166 540433.

Info: Ufficio Turistico Torgnon, Piazza Frutaz, tel. 0166.540.433.

Posizione

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato