Guide teatralizzate per insoliti tour a Rimini

Guide teatralizzate per insoliti tour a Rimini

Un modo insolito e divertente per scoprire i luoghi più belli, misteriosi e caratteristici di Rimini. Torna anche quest’anno InsoliTourRimini. Un progetto nato, un anno fa, da due amiche riminesi, Barbara Zaghini (guida turistica) e Alexia Bianchi (che si occupa di comunicazione) per mostrare e raccontare ai turisti e ai riminesi una Rimini inusuale, con incursioni artistiche che animano le visite guidate. 

Una Rimini insolita

Attraverso percorsi insoliti si scopre una Rimini inaspettata. Si passa attraverso quartieri meno conosciuti, scoprendo tante curiosità e aneddoti inframezzati da divertenti “incursioni teatrali” che si incontrano a sorpresa lungo la passeggiata.

Tutti i mercoledì d’estate

Per l’estate 2021 InsoliTourRimini torna tutti i mercoledì di giugno, di luglio e di agosto in collaborazione con VisitRimini e il Comune di Rimini.

Piacevoli incursioni teatrali

I tour partono dall’Arco Augusto, simbolo di Rimini ed  il più antico arco romano esistente. attraverseranno il centro storico seguendo percorsi insoliti e inframmezzati da piacevoli incursioni teatrali a cura di Francesca Airaudo, Gianluca Reggiani e Marco Sanchini.

Nel borgo più amato da Fellini

Guide teatralizzate per insoliti tour a RiminiLa passeggiata parte ogni mercoledì alle ore 18.00 e termina verso le 20.15 nel Borgo di San Giuliano, il più antico e importante dei borghi della città di Rimini, la cui storia si rintraccia già nel XI secolo, quando era un quartiere popolare fatto di vicoli casette basse, abitato da gente di mare e oggi celebre anche per gli splendidi murale di ispirazione felliniana. Federico Fellini, infatti era tra i più grandi ammiratori del borgo. Le sue pellicole sono popolate da numerose suggestioni di questo luogo speciale, dei personaggi e delle storie che lo hanno animato. 

Tramonto con brindisi

Il borgo regala una prospettiva diversa sulla città di Rimini, un luogo piacevole e perfetto per un brindisi. Le visite guidate teatralizzate termineranno infatti proprio a Borgo di San Giuliano con un aperitivo a cura del Ristorante Retroborgo, per un ultimo momento da assaporare al tramonto, ammirando la piazza sull’acqua del Ponte di Tibero.

Il primo appuntamento con InsoliTourRimini parte mercoledì 2 giugno.

Potrebbe anche interessarti:

Con Ego Airwais i bambini viaggiano gratis

A tu per tu con gli squali a Genova

I musei dei mare

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato