Halloween 2018 formato famiglia

Halloween 2018 formato famiglia

Grandi e piccini tremate, si avvicina Halloween, la festa più mostruosa che ci sia. Ecco una mappa dei luoghi dove vivere la mitica festa di origine celtica con i bambini e tutta la famiglia. Qui tutti i giorni si fa festa, fino al 4 novembre.

Halloween tra le giraffe a Torino

Zucca Painting e ancora “Dolcetto o Scherzetto” tra lemuri e giraffe, e poi cene tematiche all’Ombiasy Restaurant e all’Ombiasy Camp sono alcuni dei programmi dedicati ai bambini e alle famiglie del bioparco ZOOM Torino.

Per la festa più mostruosa dell’anno il parco sarà allestito in perfetto stile Halloween fino al 4 novembre, con 11 aree tematiche. Ci sarà la casa abbandonata alla Zombie Zone, il viale dei fantasmi e delle streghe fino al Cimitero delle Specie estinte, in un percorso dove i visitatori potranno scoprire le oltre 80 specie ospitate dal parco.

Si parlerà anche di riciclo che sarà esplorato attraverso laboratori ad hoc e raccontato da performance artistiche che vedranno la realizzazione di una scultura che rimarrà esposta all’interno del parco fino al 4 novembre.

Monster festival a Genova

Tanti gli appuntamenti in programma all’Acquario di Genova, a cominciare dall’appuntamento con Mostro sarai tu, un’animazione a tema lungo il percorso espositivo per scoprire che la cattiva fama di molti animali è spesso ingiustificata.

Il 2 novembre (dalle 20.30 alle 22.30), inoltre, “Un acquario da brivido“, una speciale serata per famiglie con il fantasma del pirata Jack Patella

E il 3 novembre (alle 21) i più coraggiosi si danno appuntamento con una “Notte con gli squali per bambini da 7 a 11 anni.

Halloween fino all’11 novembre a Leolandia

Leolandia, il parco divertimenti in provincia di Bergamo e a pochi chilometri da Milano, Halloween prosegue fino all’11 novembre. Grandi e piccini sono attesi ad HalLEOwen Town da allestimenti straordinari, tonnellate di zucche, e poi ci sono Peppa Pig e il fratellino George travestiti per l’occasione, e così il trenino Thomas, Geronimo Stilton e Masha e Orso.

Torna anche quest’anno la parata a tema che fa ballare tutti al passo di streghette, maghi e vampirelli.

Mentre tra le novità ci sono e gli spettacoli “Leo e il Cappello Stregato” e “Vampiria e lo specchio stregato”.

Appuntamento speciale il 31 ottobre con una super festa in compagnia, tra gli altri, dei Superpigiamini.

Magic Halloween sul Lago di Garda

Fino al ponte di Ognissanti il divertimento si chiama Gardaland Magic Halloween. Tra le oltre 40 attrazioni del Parco sul Lago di Garda, si aggireranno anche mostri di ogni genere: orridi zombie, spaventose mummie, tetri scheletri, terrificanti vampiri, evanescenti fantasmi, raccapriccianti ragni e pipistrelli, strambe fattucchiere e poi spettacoli ed eventi ad hoc come la Halloween Parade che chiude la giornata.

Fiabe nere nei Castelli del Ducato

Tanti gli eventi in calendario nei manieri e Castelli del Ducato. Al Castello di Varano, ad esempio, ilil 27 e 28 ottobre sono in programma le Fiabe Nere: che fine ha fatto la piccola Cappuccetto Rosso? L’ultima volta che è stata avvistata era insieme al Lupo… Che cosa è successo alla dolce Biancaneve? Nella capanna nel bosco non c’è traccia di lei, né dei Sette Nani… E come mai nella casetta di marzapane regna un sinistro silenzio? Halloween è alle porte e qualcosa di oscuro è all’opera nel Regno delle Fiabe… Un’avventura da piccoli brividi, con tanti giochi ed enigmi da risolvere insieme.

Halloween per le famiglie a Mirabilandia

La Festa più paurosa dell’anno invade il parco di Mirabilandia che fino al 4 novembre, accoglierà i propri ospiti con un Halloween dedicato alle famiglie. Ci saranno due nuovi tunnel, pensati proprio per i più piccoli, per regalare loro risate e emozioni oltre a percorsi tematizzati, allestiti all’interno del parco e animati da personaggi reali pronti a interagire con i bambini.

Info: www.mirabilandia.it

A Italia in Miniatura: la marcia degli Zombie

Ogni pomeriggio i bambini potranno cimentarsi nei  laboratori di intaglio zucche: si potrà creare una zucca di Halloween da portare a casa e mettere sul davanzale per celebrare la festa perfetta.

Alle 15:45 dal palco di Piazza Italia è spettacolo con lo Halloween Horror Show un musical diretto e coreografato da Elena Ronchetti.

Il 1 novembre: l’evento Marcia degli Zombie. Alle 15 l’Italia verrà invasa dalla più divertente Marcia degli Zombie di tutti i tempi, quella dove anche i bambini possono partecipare. A disposizione del pubblico ci saranno 6 truccatori professionisti.

Novitàil 1 novembre arriva una Zombie escape-room, il gioco a squadre dove si dovranno risolvere enigmi e trovare indizi per battere sul tempo gli altri giocatori.

A Oltremare sfilate in maschera

Al Mulino del Gufo, è la Falconeria che presenta la novità da paura: “Tramonto magico: il volo dei rapaci di Halloween” è infatti il nome del nuovo spettacolo.

Ogni giorno i bimbi sono invitati a partecipare ai laboratori gratuiti “Crea il tuo spaventapasseri” (max 50 partecipanti, nell’area ingresso dalle 14 alle 15) e i piccoli ospiti saranno coinvolti anche in giochi di squadra per creare uno spaventapasseri dalle dimensioni reali, che farà compagnia ai tanti omini di paglia esposti, in collaborazione con il Festival degli Spaventapasseri di Frontino (PU)

Non può mancare una sfilata in maschera per tutti i bambini, proprio davanti a Ulisse: appuntamento in laguna  il 31 ottobre e il 1° novembre dove arriva anche l’Happy Halloween Show.

All’Acquario di Cattolica percorsi stregati e mostri da paura.

Le streghe della Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano tornano a popolare i percorsi dell’Acquario dal 31 ottobre al 4 novembre.

All’Acquario si può passare attraverso le fauci di un gigantesco squalo, ci si districa in un mangrovieto, si osservano faccia a faccia gli squali toro più grandi d’Italia ma anche Piranha, caimani, pitoni, murene in agguato, squali di tante specie diverse.

Novità Halloween 2018 all’Acquario di Cattolica: la visita guidata al percorso “Abissi, terra aliena” alla scoperta di creature dalle forme sconosciute che vivono nel profondo di mari e oceani.

Weekend da paura a Rainbow Magicland

Il Parco divertimenti più grande di Roma, che per l’occasione si veste dei colori della notte per la ricorrenza più tenebrosa dell’anno. Grande novità di questa edizione, il Parco ospita per la prima volta le Halloween Horror Nightmare, serate uniche all’insegna della paura.

Durante i giorni 27 e 31 ottobre, appena dopo il tramonto, Rainbow MagicLand sarà invaso da terrificanti zombie che spaventeranno a “morte” gli ospiti più audaci. I più impavidi potranno avventurarsi all’interno delle due Horror Zone: “Maleficium” e “Rancid Creatures”, presso il Palabaleno.

Halloween da sempre è anche la festa più attesa dai piccoli, infatti solo qui troveranno streghette e zucche magiche sparse nei due percorsi della paura a loro dedicati: I racconti delle Streghette, alle prese con incantesimi e pozioni, intratterranno i più i piccoli con storie, scherzetti e dolcetti. La Casa dello Spaventapasseri, un percorso magico nella casa di simpatici spaventapasseri, dove i bambini potranno ascoltare i loro racconti. Anche gli spettacoli si tingeranno dei colori di Halloween con il nuovo spettacolo a tema Transilvania, presso il Gran Teatro, mentre al Piccolo Teatro, la festa celtica più amata di sempre prende vita con le magiche fatine Winx nei loro costumi di HalloWinx.

Inoltre, torna l’offerta “bambino mascherato gratis”: per i prossimi due weekend, fino al 4 novembre, ogni bambino fino a 140 cm di altezza accompagnato da un adulto pagante che si presenterà alle casse del Parco indossando un travestimento completo a tema Halloween avrà diritto ad un ingresso gratuito.

Aspettando la notte delle streghe a Catania

Per vivere le atmosfere di Halloween un appuntamento speciale, alle ore 17.00, a cura dell’Associazione Bafè con storie da brivido e giochi d’ombre per bambini dai 6 anni di età. Ingresso su prenotazione con merenda inclusa.

 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato