Halloween 2019 tra scope magiche, zucche e streghette

Halloween 2019

Halloween 2019 ha in serbo un sacco di terrificanti sorprese per grandi e piccoli tra escape room, horror hotel, merende da paura, laboratori stregati e molto altro. Ecco qui 10 feste da non perdere con i bambini per vivere insieme questo Halloween 2019.

1 – Escape room Halloween al Bioparco Zoom Torino

L’esperienza dell’Escape Room, per grandi e piccini, approda al bioparco Zoom Torino in occasione della festa di Halloween. Per la festa più mostruosa dell’anno, fino al 10 novembre, sono in programma numerose attività: Zucca Painting, Face Painting e Dolcetto o Scherzetto, letture animate e spettacoli per bimbi, le perfomances itineranti della compagnia di acrobati francesi Les Farfadais. Cene tematiche all’Ombiasy Restaurant con animazione per bimbi e lo Street Food in giro per il parco, gli speciali talk serali, e zucchero filato! Il tema del riciclo è al centro dei festeggiamenti di Halloween con laboratori e attività per tutti i bimbi e una grande installazione che riproduce un enorme tartaruga marina (dell’artista Daniele Accossato) che rimarrà al parco, da riempire con i rifiuti di plastica.

L’escape room offre due tipologie di avventura differenti con due le stanze a tema Halloween: “Il Castello nel Bosco” e “Merenda con le streghe”. La squadra (fino a 8 giocatori) si troverà chiusa nella stanza e avrà 30 minuti di tempo per scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e tentare così di riconquistare la libertà. Un’esperienza da brivido da condividere con gli amici e con tutta la famiglia.

2- HalLEOween a Leolandia

Il regno della fantasia alle porte di Milano dedicato alle famiglie con bambini fino a 10 anni di età che, fino al 10 novembre, accoglie i piccoli ospiti nel mondo di HalLEOween, la grande festa dedicata al periodo più “spaventoso” dell’anno con tante novità.

Si comincia con un nuovo spettacolo acrobatico, intitolato “Fantasmi” e ideato proprio per HalLEOween, che vedrà un gruppo di simpatici fantasmi alle prese con i segreti di una misteriosa biblioteca nelle segrete del castello di Leolandia.

Tornano anche due appuntamenti molto amati dai bambini: “Vampiria e lo Specchio Magico” – la storia di una vampirella che scopre l’allegro e scatenato mondo dei suoi antenati -, “Il Segreto della Piratessa” – emozionante racconto di una giovane pirata che farà di tutto per nascondere alla sua ciurma di essere una strega.

E poi c’è la Parata di HalLEOween, nuova e molto scenografica, animata da streghette pasticcione e improbabili maghi.

Tra gli appuntamenti clou, i festeggiamenti della notte delle streghe di giovedì 31 ottobre, con apertura del parco prolungata fino alle 22: in programma l’attesissimo live di Cristina D’Avena, che farà cantare e ballare grandi e piccini al ritmo dei suoi indimenticabili successi, seguito da uno spettacolo pirotecnico nella cornice della Minitalia.

3 – Gardaland Magic Halloween

Halloween 2019Zombie, streghe, vampiri e mostri di ogni genere invaderanno il Parco sulle rive del Lago di Garda, per il Gardaland Magic Halloween. Ogni giornata ha inizio con lo show di benvenuto Welcome, it’s Halloween, con protagonisti Prezzemolo e alcuni simpatici vampiri. Le vie del Parco sono “vestite” con decorazioni a tema: curiosi spaventapasseri, sgargianti zucche, giganti ragnatele, spaventosi scheletri, grandi covoni di fieno e inquietanti bare che contribuisocno a rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente.

A tema sono anche gli spettacoli. A Gardaland Theatre, dopo il successo dello scorso anno, torna in scena “Horror Hotel”, l’originale musical a tema Halloween con canzoni, coreografie e musiche realizzate ad hoc: protagonisti dello show gli strani ospiti dell’Horror Hotel, dall’affascinante vedova nera alla sposa cadavere, presentati al pubblico proprio dal direttore dell’hotel.

Al Teatro della Fantasia in scena il one-man-show “C’era una zucca…” con protagonista un simpatico clown per uno spettacolo adatto a tutta la famiglia. Alla Nave dei Corsari c’è lo spettacolo “Il teschio maledetto”, con terrificanti coreografie, act acrobatici ed effetti magici. E all’arena Hawaii lo show “L’Incantesimo di Zenda” terrà tutti con il fiato sospeso.

Grande novità di questa edizione sono i Venerdì da Paura: il 18 e 25 di ottobre il Parco sarà aperto dalle 18 fino alle 23.00.

Puntuale come ogni anno tornerà poi il 31 ottobre Halloween Party, la festa che trasforma piazza Ramses in una grande discoteca all’aperto e che richiama fantasmi, scheletri, mummie e tante altre creature delle tenebre pronte a scatenarsi al ritmo dei dj più noti del panorama musicale.

4 – Halloween al Parco Sigurtà

Al Parco Giardino Sigurtà, venerdì 1 novembre torna la seconda edizione di Halloween, dove i giovani visitatori potranno scoprire le meraviglie autunnali del Parco, come il fantastico foliage, a bordo del trenino stregato, partecipare a diversi giochi e vincere un dolce omaggio.

Da non perdere: la Macchina della Cera in cui Dottor Frankestein realizzerà una spaventosa clonazione dei visitatori attraverso un procedimento unico in Italia.

I talentuosi truccatori dell’Italian Body Painting Festival trasformeranno i volti dei più piccoli in scheletri, mostri e ragni.

Tanti anche i laboratori, i giochi per i bambini, momenti di animazione e la possibilità di divertirsi sui gonfiabili con scenografie tematizzate.

5 – Italia in Miniatura – Zombie Parade nell’Italia da brivido

Gli Zombie di Italia in Miniatura hanno voglia di sfilare per tutta Italia e di fare musica: nel parco tematico di Rimini impazzano i laboratori a tema, Ogni giorno fino a 50 bimbi e ragazzi dai 4 agli 11 anni potranno partecipare ai laboratori musicali stregati, per costruire coloratissime maracas (da portare a casa) e fare baldoria in stile Dia de Muertos messicano, dietro a una Zombie Band itinerante. Nei giorni 1, 2 e 3 novembre ci saranno anche truccabimbi gratuiti e strumenti musicali per tutti, per mettere insieme la più chiassosa e allegra sfilata di scheletri, zombie mattacchioni e streghette su e giù per l’Italia.

6 – Oltremare Riccione – Il Mondo degli Spaventapasseri

Chissà cosa pensano Ulisse e gli altri tursiopi nella Laguna dei Delfini del Parco Oltremare della festa di Halloween? Il pubblico lo scoprirà ogni giorno, alle 11:30 e alle 17:00, quando la mascotte Ulisse insieme a strani amici si farà largo prima di “Delfini, lo spettacolo della natura” nell’Happy Halloween Show con una simpatica sfilata di bimbi in maschera.

Le sorprese non finiscono qui: un laboratorio di maschere da spaventapasseri (da portare a casa) e una gara a squadre e a tempo per vestirne uno vero, animeranno il Family Experience Park alle 12:30 (max 50 bimbi partecipanti). Sulle ali dell’emozione, alle 16:10 l’appuntamento al Mulino del Gufo per “Il Tramonto Magico – il Volo dei Rapaci in versione Halloween”: falchi, poiane, avvoltoi e il maestoso grifone scenderanno in picchiata su un pubblico “stregato” dallo stupore!

7 – Acquario di Cattolica – Abissi di paura

Squali toro, meduse fluorescenti, serpenti, caimani, pinguini, lontre e creature marine: Acquario di Cattolica, allestito in collaborazione con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano, Halloween porta la luce di mille lanterne nel buio degli abissi.

L’appuntamento più emozionante è ogni pomeriggio alle 17:00 con la Marcia delle Lanterne magiche, tra misteriosi paesaggi sottomarini, per una visita guidata molto particolare, ma tutti i giorni si potrà prendere in prestito una lanterne messe a disposizione dall’Acquario, per esplorare le profondità marine nel Percorso Blu.

Dal 31 ottobre al 3 novembre, ogni pomeriggio, truccabimbi e laboratorio gratuito (max 50 bambini ogni giorno) per creare le proprie lanterne magiche – novità Halloween 2019 – e portarle a casa per illuminare le proprie camerette in versione… horror.

8 – Dolcetto o Scherzetto a Luneur Park – Roma

Ogni weekend Luneur Park verrà invaso da Zucche, Ragnatele, Scheletri e Spiritelli provenienti dal folle Regno dei Mostri.

StregheVampiriFantasmi e tanti altri mostruosi personaggi si incontreranno tra Giostre e Giochi o tra i sentieri del Parco. Tante le novità di questa edizione come il

Labirinto del terrore, un percorso spaventoso per i bambini dagli 8 anni e in su, e i Laboratori schifiltosi adatti per bambini da 3 anni in su.

E nel giorno di Halloween, il 31 ottobre, la super Parata partirà alle 19:00 per terminare con uno show spettacolare.

9 – Sette nuovi percorsi da paura a Rainbow MagicLand

Fino al 31 ottobre, ogni weekend, si vive un’avventura da brivido, sempre col fiato sospeso, tra zucche decorate, covoni di fieno, scheletri, fantasmi e creature di ogni genere.

Durante i giorni 19, 26 e 31 ottobre, appena dopo il tramonto, Rainbow Magicland sarà invaso da terrificanti zombie che spaventeranno a “morte” gli ospiti più audaci. Gli ospiti che avranno il coraggio di avventurarsi all’interno dei 5 “percorsi della paura”, dedicati ai più coraggiosi (età consigliata 12 anni), troveranno pane per i loro denti. “Zombie Attack”, un vero e proprio covo popolato da spettrali morti viventi. “La maledizione di Tutankhamon” dove,trasportati nell’antico Egitto dei Faraoni, gli impavidi avventori si ritroveranno tra mummie spaventose e inquietanti personaggi, giunti fin lì da un lontano passato, ne usciranno incolumi? “Doomed Circus”, un diabolico labirinto infestato da malvagi clown, che faranno qualsiasi cosa pur di ostacolare la via d’uscita, dei temerari che avranno avuto l’ardire di avventurarsi al suo interno. “Vampire Dungeons”, il terribile rifugio di orride creature del male, i Vampiri, sempre pronti a mostrare il loro lato più oscuro. L’imperdibile “Haunted Hotel” (l’attrazione che abitualmente è a pagamento per Halloween è compresa nel biglietto), lo spettrale albergo popolato da zombie minacciosi che, con i suoi interni agghiaccianti, metterà a dura prova il coraggio degli impavidi ospiti.

E per i più piccoli: due “percorsi” a loro dedicati: Il museo dell’orrore, dove i nostri piccoli ospiti incontreranno dei personaggi che si riveleranno “mostri” di simpatia;  Trick or Treat, la casa di tre sorelle streghe, in cui ci sarà da divertirsi, aiutandole a realizzare i loro incantesimi impossibili.

10- Festa delle Streghe a Corinaldo (AN)

Il bellissimo borgo sulle colline marchigiane accoglie Halloween – La Festa delle streghe che anima le vie del centro fino alla notte del 31 ottobre. Musica a tema, fuochi, maschere… e naturalmente un concorso per eleggere Miss Strega

Potrebbe anche interessarti:

Halloween nel castello per i bambini

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato