Halloween nel castello per i bambini

Dove andare ad Halloween con i bambini? Ecco alcune idee regali dove vivere un’Halloween Experience Castel lunga una settimana. Halloween nel castello per i bambini si vive nei Castelli del Ducato in Emilia Romagna dal 26 ottobre al 3 novembre.

La Rocca Sanvitale di Fontanellato aspetta le famiglie e i bambini con La Noche de Los Muertos in Castello, cena con animazione e musica all’insegna del divertimento. Mentre sabato 2 novembre, sempre nel Castello di Fontanellato, si va A caccia di fantasmi con i ghost hunters del gruppo G.I.A.P. di Roma che presentano al pubblico – in via eccezionale – l’esito delle indagini condotte un anno fa all’interno del maniero. Nel tour al castello il gruppo investigativo spiegherà ai partecipanti come funzionano la ricerca di attività paranormali, quali strumentazioni occorrono, quali segni sono attendibili a loro avviso e quali no.

Il Castello di Varano De’ Melegari ha invece in programma Il Principe dei Mostri, un’emozionante avventura per bambini coraggiosi, con tanti giochi da fare insieme.

Alla Rocca Viscontea di Castell’Arquato c’è lo Sweet Halloween per scoprire come veniva amministrata la giustizia in un piccolo borgo nel Medioevo.

Al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino è tempo di Halloween nel Castello Millenario, un tour suggestivo tra i personaggi misteriosi che animano la roccaforte con l’apertura straordinaria della prigione Quattrocentesca e del passaggio segreto.

Al Castello di Gropparello appuntamento con i Percorsi animati nel bosco per la Notte delle Streghe, cena a buffet per famiglie con bambini con ambientazione a tema con visite animate al castello, avventure e tiro con l’arco per i bambini. Al Castello di Gropparello, 1 e 2 e 3 novembre dalle 10:00 alle 17:00, c’è, inoltre,  Merlino, signore dell’Immortalità. Il 2 novembre dalle ore 19:00 Cena con Delitto per bambini dagli 8 ai 12 anni. I genitori ed i fratelli più piccoli ceneranno con menu a la carte in sala separata.

Al Castello di Rivalta, infine, venerdì 1 novembre è in programma Il segreto del fantasma, avventura in castello in compagnia del fantasma del cuoco Giuseppe.

 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato