Happy Family Festival a Rio Pusteria

Happy Family Festival a Rio Pusteria

Happy Family Festival a Rio Pusteria. Il comprensorio di Rio Pusteria è una meta ricca di proposte per una vacanza sulla neve con i bambini. Con bellissime piste, ampie e soleggiate, fun park, piste da slittino divertentissime e tanti family hotel. Un comprensorio che abbiamo sperimentato e ve ne abbiamo parlato raccontandovi delle novità in Rio Pusteria: idee per una vacanza per la famiglia .

Nei 55 km di piste del comprensorio la neve è sempre garantita, grazie a un’efficace sistema d’innevamento, e 15 moderni impianti di risalita assicurano comfort e velocità. Inoltre, sul monte Gitschberg è stata da poco inaugurata una nuova pista blu adatta a famiglie e principianti e presso la stazione a valle di Maranza è stato inaugurato un nuovo parco giochi per bambini in collaborazione con la Scuola di Sci Gitschberg.

Ora è in arrivo un appuntamento pensato per essere a misura di bambini e famiglie: l’Happy Family Festival, in programma il 15 febbraio 2020.

Happy Family Festival a Rio PusteriaHappy Family Festival a Rio Pusteria. Dalle 8.30 del mattino fino al tramonto, musica e animazione coinvolgono l’intero comprensorio sciistico: il Cavaliere, l’affascinante sciatore di talento e in frac che assiste gli ospiti dando consigli, indicazioni e aiuto pratico, intratterrà gli adulti tenendo alto il livello di allegria. Per i bambini, invece, Happy Family Festival riserva animazione e giochi nonché un angolo dedicato al “face painting” per liberare la creatività con originali trucchi e disegni tra la neve.

Un’occasione per sperimentare i tre parchi giochi sulla neve: lo Zwergele Winterwelt di Maranza, il Kinderwelt all’arrivo della cabinovia Nesselbahn e il Gimmy Park Fun Ride di Valles, dove ci sono tappeti magici, scivoli, piste tubing, divertenti aree giochi attrezzate e tanti strumenti didattici per imparare a sciare divertendosi. Nel comprensorio ci sono inoltre due scuole sci certificate, quella di Gitschberg e Valles-Jochtal, che vantano insegnanti qualificati in ambito pedagogico.

E per chi non scia il piacere di godersi diverse escursioni sulla neve tra boschi, punti panoramici, rifugi e malghe dove fermarsi per una golosa merenda o un pranzo assaporando i più autentici prodotti tipici altoatesini.

Ti potrebbe anche interessare:

Hotel con pista: 10 family hotel direttamente sulle piste da sci

5 mostre da non perdere con i bambini

Un family hotel sulle piste a Sillian 

 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato