Hotel con fattoria in Val Pusteria per una vacanza family

Mood alpino e comfort moderno sono le due anime che perfettamente si intrecciano all’Alpin Hotel Masl di Valles in Val Pusteria.

Noi lo abbiamo sperimentato d’inverno, circondato da un paesaggio incantato, bianco di neve. E per chi ama gli sport invernali l’hotel è un magnifico punto di partenza. A soli 100 metri dall’ingresso dell’hotel parte, infatti, un comodo skilift che conduce alla Skiarea Gitschberg-Jochtal con i suoi 55 km di piste.

Un comprensorio attrezzatissimo per le famiglie che qui trovano 10 piste blu, 9 piste rosse (4 piste nere), 2 scuole di sci certificate, 3 asili sulla neve con assistenza a tempo pieno e il divertentissimo “Gimmy Fun Ride” a Jochtal, inaugurato nella stagione invernale 2019 con piccole kickers, boxes, curve paraboliche e tunnel. E poi una pista da fondo da 7 km a Valles, a cui si aggiunge quella di Maranza di 8 km. Diverse piste da slittino e una pista per il pattinaggio sul ghiaccio.

Anche in hotel non mancano le attenzioni per i piccoli ospiti e per le famiglie. Anche se l’Alpin Hotel Masl non è un family hotel in senso stretto, i servizi e le coccole dedicati alle famiglie sono, infatti, davvero numerosi.

A partire dall’ampiezza delle camere, la più piccola è di 35 mq. fino ad arrivare alla Suite Paradiso di 75 mq. Ci sono poi numerose camere family, con la stanza separata per i bambini. Le Suite Famiglia, da 60 mq., con un ampio soppalco dove si trova la camera dei bambini con bagno a loro riservato. E ancora le Suite Famiglia Alpina da 70 mq con angolo cucina.

Non mancano anche gli spazi per il divertimento differenziati per età. C’è la stanza Teenie con biliardino, air hockey, Playstation, Nintendo-Wii, etc. La sala giochi per i più piccoli con l’angolo Lego, casette e giochi. C’è anche la piscina dei bambini con un percorso divertimento che termina con un grande scivolo e la vasca delle palline. Non c’è animazione, ma tanti spazi per condividere il tempo libero e il gioco con i propri bambini. E’, inoltre, disponibile su richiesta, a pagamento, un servizio di baby sitting.

Nel grande giardino esterno c’è il playground con scivoli, altalene e giochi. E accanto si trova il Mini zoo che ospita 2 buffi alpaca, pony, caprette, un piccolo stagno con le anatre. E ogni settimana l’hotel organizza visite guidate alla vicina fattoria dove vivono oltre 40 mucche da latte.

D’inverno, ma ancor più d’estate, una delle gite più gettonate dalle famiglie è quella che porta a Malga Fane. Si tratta di un’escursione guidata, facile e adatta anche ai bambini, con la quale si raggiunge, in circa 1 ora di cammino, la baita di proprietà all’interno del villaggio alpino, a 1.740 m di quota. Malga Fane è considerata una delle più suggestive dell’Alto Adige. Costruita nel Medioevo, è un piccolo agglomerato di baite, fienili, rifugi, c’è anche una piccola chiesa, per un totale di circa 30 edifici, in un paesaggio naturale davvero notevole.

Qui gli ospiti dell’hotel Masl possono fare una merenda tirolese all’interno della malga di proprietà prima di rientrare a Valles.

Anche a tavola all’Alpin Hotel Masl non mancano le attenzioni per i piccoli ospiti con menu bimbi, seggioloni, scaldabiberon e la possibilità di avere, su richiesta, le prime pappe per i piccolissimi.

Alla reception è inoltre possibile noleggiare passeggini e zaini porta-bimbo.

 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato