I 10 Villaggi del Natale più belli d’Italia del 2019

I 10 Villaggi del Natale più belli d’Italia

Non è necessario andare lontano per incontrare Babbo Natale. Sono sempre più numerosi i luoghi dedicati ai più piccoli dove vivere la magia del Natale tra eventi, laboratori ed incontri speciali. Ecco i 10 villaggi del Natale più belli d’Italia.

Château Noël in Valle d’Aosta

Saltimbanchi, poeti, cantastorie, musici, danzatori provenienti da tutto il mondo si sono danno appuntamento nel Parco del Castello Gamba in località Cret de Breil per celebrare insieme, tra spettacoli ed esibizioni coloratissime, il Natale.

Le luci della festa si accendono alle ore 16 del 7 e 8 dicembre, e poi ancora del 14 e 5 dicembre e dal 21 dicembre al 6 gennaio, con la Carovana al gran completo che accoglie gli ospiti e poi è un susseguirsi di numeri circensi, campane musicali, percorsi fantastici, Pinguini da slitta, Orsi ballerini e Luna Park.

Alle 18 va in scena il Gran Spettacolo finale: Il Drago di Natale oppure E’ nata una stella.

E non mancano poi laboratori per i più piccoli da quelli di costruzione a quella di robotica fino alle visite guidate per andare alla scoperta del castello.

Nel Magico Paese del Natale di Govone

I 10 Villaggi del Natale più belli d’ItaliaTorna anche quest’anno Il Magico Paese di Natale che ha il suo cuore nel Castello Reale di Govone ed il borgo adagiato tra le colline delle Langhe-Roero e del Monferrato.

È proprio il Castello Reale di Govone, ad ospitare la Casa di Babbo Natale dove si vive un colorato e divertente viaggio nel mondo del Natale con il musical “La leggenda di Rudolph, la renna di Santa Claus”, che va in scena dal vivo ogni fine settimana dal 16 novembre al 22 dicembre.

Nel giardino all’Italiana, la Regina Antea accoglie i piccoli visitatori e li guida alla Scuola degli Elfi, un percorso tematico diviso in 12 aiuole, dove i piccoli trovano divertenti missioni per diventare gli elfi di Babbo Natale. Se l’aiuola delle renne presenta il gioco dei mimi e una piccola caccia al tesoro per preparare la merenda alle fidate aiutanti di Santa Claus, l’aiuola delle letterine offre una piccola catena di montaggio fra buste e colorati pacchi regalo, in cui smistare la posta nel minor tempo possibile e preparare il sacco per Babbo Natale…

E poi c’è il Mercatino di Natale di Govone che propone ben 117 stand di espositori selezionati, che portano le tradizioni e la qualità del Piemonte e dell’Italia.

Il sogno del Natale a Milano

Inaugura il 22 novembre e prosegue fino al 30 dicembre il Sogno del Natale , il grande villaggio di Natale, di oltre 30 mila metri quadrati, che anima l’Ippodromo Snai San Siro durante le feste natalizie. Un universo incantato dove le fiabe prendono vita, con la Grande Fabbrica dei Giocattoli, la Casa degli Elfi, la Casa di Babbo Natale, il Ricovero delle Renne, in cui viene custodita la Grande Slitta di Babbo Natale. E poi il Mondo della Letterina, diviso a sua volta nella Stanza della Scrittura – in cui i bambini, aiutati dagli Elfi, potranno stilare la loro lista dei desideri da mandare a Babbo Natale – e nell’Ufficio Postale, dove vengono timbrate e imbucate le letterine.

E infine c’è il Borgo degli Elfi, un pittoresco mercatino in stile nordico popolato dai simpatici aiutanti di Babbo Natale, in cui è possibile fare acquisti natalizi.

Il Villaggio delle Meraviglie a Milano

I 10 Villaggi del Natale più belli d’ItaliaInaugura con una grande festa sabato 30 novembre (e prosegue fino al 6 gennaio) il Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia.

Si accendono così le luci del Magico Circo degli Elfi, delle Slitte di Babbo Natale, delle Pazze Slitte Volanti, del Regno di Ghiaccio, della Pista di Ghiaccio, della pesca al Pinguino, Viaggio al Polo Nord, della Scalata di ghiaccio, della Casa di Babbo Natale, e dell’Albero di Natale … ma anche delle casette dei Dolciumi, del Mercatino degli Elfi e dello street food natalizio. Nel villaggio sarà possibile ballare con gli elfi, truccarsi a tema con il Truccabimbi Natalizio e ci saranno tanti momenti di animazione, musica e laboratori.

Natale in fattoria a Milano

Dal 22 novembre fino al 22 dicembre al Parco Esposizioni di Novegro si vive l’atmosfera del Natale in fattoria in compagnia degli elfi di Babbo Natale.

In programma laboratori di trucco, di sartoria, di cucina dove i bambini vestono i panni degli elfi. Si preparano anche pozioni per le renne e nella biblioteca si scrive la letterina con i propri desideri da consegnare a Babbo Natale in persona. I piccoli si possono divertire anche nell’area “giochi di una volta”, nella piscina di mais e di fieno, con la visita guidata alle mucche accompagnati dell’elfo Coco, con la visita agli animali della fattoria, e facendo un giro sulla slitta natalizia trainata dal trattore.

Natale a Leolandia

I 10 Villaggi del Natale più belli d’ItaliaPer il secondo anno consecutivo Leolandia, torna a splendere per il Natale con migliaia di luci, addobbi e fiocchi di neve, con una festa che prosegue fino al 6 gennaio.

I bambini hanno la possibilità di incontrare Babbo Natale in persona nella grotta segreta. Insieme a lui ci sono gli elfi, le fatine, la dama e il principe delle nevi, mentre a dare il benvenuto al parco ci pensano i Piringuini, buffi e simpatici pinguini sbarcati a Leolandia proprio per Natale.

Da non perdere la tradizionale parata natalizia, la cerimonia di accensione dell’albero di Natale e il nuovo musical “Incantesimo”, che da poche settimane ha ottenuto il Premio Speciale della Giuria ai Parksmania Awards 2019, gli Oscar dei Parchi a Tema.

E tra gli eventi speciali c’è un doppio appuntamento domenica 8 dicembre e sabato 28 dicembre con Cristina D’Avena, che parteciperà come ospite d’onore alla parata natalizia e si esibirà dal vivo in un medley di celebri brani legati alle feste.

Gardaland Magic Winter

Anche quest’anno torna la grande festa del Gardaland Magic Winter con il Magico Villaggio di Babbo Natale, a cui si accede da Piazza Ramses. È qui che abita Santa Claus e tutti i bambini lo possono incontrare. Nella casa di Babbo Natale non mancano i dolci di Natale appena sfornati, da assaggiare e luoghi speciali dove scrivere la letterina con i propri desideri. In piazza Ramses c’è anche una grande una pista di pattinaggio e un play ground per giocare e divertirsi con la neve. I più piccoli possono anche incontrare Peppa, George, Suzy Pecora e Danny Cane a Peppa Pig Land o Po e Tigre in area Kung Fu Panda e magari farsi truccare dalle make up artist del Parco.

Al Gardaland Theatre va in scena per tutto il periodo delle feste natalizie il nuovo spettacolo di Natale The Christmas Show, un live musical con spettacolari coreografie e artisti internazionali che si esibiscono in numeri acrobatici.

Gardaland Magic Winter ha inizio nel weekend del 7 e 8 dicembre e prosegue poi il 14 e 15 dicembre, dal 21 al 24 dicembre e poi ininterrottamente dal 26 dicembre al 6 gennaio 2020.

La casa di Babbo Natale a Riva del Garda

La Casa di Babbo Natale a Riva del Garda, riapre le sue porte sabato 30 novembre e rimane aperta fino al 31 dicembre 2019. In un’atmosfera fatata, nella Rocca dell’antico castello circondato dalle acque del lago, ci si muove tra l’ufficio postale di Babbo Natale, la stanza dei racconti, dove su un letto gigante si ascoltano storie e fiabe. C’è anche la cucina di Natalina dove fermarsi per una golosa merenda e l’Officina degli Elfi dove anche i piccoli visitatori possono lavorare fianco a fianco con gli aiutanti di Babbo per creare splendidi doni e decorazioni natalizie. E poi c’è Babbo Natale in persona che arriva a salutare i piccoli ospiti e li prende sulle sue ginocchia seduto sul grande trono.

Il Castello di Natale a Montepulciano

Dal 16 novembre al 6 gennaio 2020 ritorna Il Villaggio di Natale di Montepulciano, con tantissime novità per tutta la famiglia.

All’interno del villaggio c’è il grande mercatino con 80 casette in legno, il più grande del Centro Italia, e poi il Castello di Babbo Natale e un cartellone ricchissimo di eventi.

Si comincia sabato 16 novembre quando tutti i piccoli visitatori potranno impastare i biscotti della festa con gli elfi nella cucina di Babbo Natale, scrivere la letterina da consegnare all’Ufficio Postale, ascoltare le più belle fiabe del Natale, incontrare Babbo Natale in persona e, infine, verificare la propria attitudine a diventare Elfo del Castello e ricevere l’attestato Ufficiale di Elfo Aiutante di Babbo Natale. C’è anche la fattoria dei Pony e lo Snow Party. E in Piazza Grande il Palazzo Comunale prende vita e racconta il Natale con uno spettacolo di Luci e VideoMapping.

Cinecittà World

I 10 Villaggi del Natale più belli d’ItaliaAtmosfere natalizie mozzafiato a Cinecittà World fino al 6 gennaio 2020.

Varcate le porte si è accolti dalle sfavillanti luci di New York addobbata a festa e dalle suggestioni di Cinecittà Street.

Ci si ritrova poi sotto una nevicata virtuale interattiva, dove oltre ai fiocchi, soffici ma asciutti, nel cielo sfrecciano slitte, renne e simpatici personaggi della storia Natalizia. C’è anche la casa di Babbo Natale dove spedire la letterina ed incontrare Santa Claus. E si può vivere l’emozione di un volo in slitta con I- Fly, la Montagna russa di Babbo Natale: una volta indossati i visori in VR si vola sulla slitta per consegnare regali in tutto il mondo, mentre i più piccoli possono sedersi ad ascoltare le fiabe di Natale ai piedi di un Magico Albero Parlante. E per un divertimento “da brivido” per tutta la famiglia c’è anche Il regno del ghiaccio, ovvero il primo snow park al coperto d’Italia con la pista di pattinaggio, gli autoscontri sul ghiaccio e poi scivoli, multipiste per scivolare a bordo di gommoni e montagne bianche in cui nevica tutto l’anno.

 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato