I Light Pila 2020: una fiaccolata rosa

Torna anche quest’anno il grande fiume rosa che batte al ritmo della solidarietà. Per l’ottavo anno torna I Light Pila la fiaccolata in rosa che sostiene la lotta ai tumori del seno, raccogliendo fondi a favore dell’associazione Susan G. Komen Italia, attiva dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

Un evento unico ed emozionante che coinvolge grandi e bambini. L’appuntamento quest’anno è per l’8 di febbraio.

I Light Pila 2020Con gli sci, lo snowboard, a piedi o con le ciaspole, tutti possono partecipare. Armati di torcia a luce led rosa, adulti e bambini, percorreranno la discesa sulla neve, formando sul manto bianco il fiume luminoso che rischiara di rosa l’imbrunire: un’emozione che si rinnova intensa ogni anno sulle montagne più alte d’Europa.  La festa continua in serata nelle baite e nei locali tutti decorati a tema con menù speciali, musica e spettacoli, brindando alla solidarietà.

Lo ski village situato in zona Gorraz, centro del comprensorio di Pila, è il punto di partenza e arrivo della fiaccolata, qui si raccolgono le donazioni per partecipare e si distribuiscono le fiaccole led. La regia dell’evento è del Consorzio Turistico Espace de Pila, assieme a Pila s.p.a., col sostegno continuativo e imprescindibile del Comune di Gressan, in favore di Komen Italia. A tutto ciò si unisce il lavoro instancabile di 200 maestri di sci, tutti volontari che aiutano a far si che la discesa del fiume rosa sia ordinato e armonico.

Sono 6 i percorsi studiati per accendere la notte del comprensorio. Una volta ritirata la fiaccola, grazie all’apertura prolungata di tre impianti, si possono scegliere sei baite come punto di partenza, dove rifocillarsi con vin brulé e te e attendere il tramonto. Baraka, Chatelaine, Societé, Baoutson, Grimod ed Hermitage per i tedofori che giungono con gli sci, mentre chi sale a piedi o con le ciaspole sono indicati i punti di ritrovo più vicini.

La donazione minima è di 15 euro per gli adulti e 8 per i minori di 14 anni accompagnati da un adulto.

Ti potrebbe anche interessare:

Hotel con pista: 10 family hotel direttamente sulle piste da sci

5 mostre da non perdere con i bambini

Un family hotel sulle piste a Sillian 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato