Il Gradonna resort, una sorpresa family in Tirolo

Il Gradonna resort

Il Gradonna Mountain Resort si trova ad una mezz’ora scarsa da Lienz, in Austria, ma già l’arrivarci è poesia. Chilometro, dopo chilometro, mentre saliamo le pendici del Großglockner, si apre un panorama silenzioso e possente. Mentre la strada scorre, l’emozione è come quella che si vive davanti ad un regalo, che piano piano si disvela lasciandoci sorpresi e incantati. E poi eccolo là, il Gradonna Mountain Resort, un nido incastonato nei boschi del parco Nazionale degli Alti Tauri.

Un eco-design-resort diffuso con 41 chalet distribuiti nel bosco e una grande struttura centrale con camere a tutta vetrata sulla valle e il paesaggio di montagne che circonda il resort.

Il Gradonna Resort chalet

 

Noi ci siamo arrivati sotto una leggera nevicata che aveva tinto di bianco l’anfiteatro naturale dei boschi e delle cime: un incanto.

Un resort perfetto se si cerca un rifugio appartato, lontano dallo stress e dal caos, nel cuore della natura e con un carnet di servizi da grand hotel.

Il Gradonna Mountain Resort è perfetto per chi scia. Chi è alle prime armi e gli esperti sciatori qui trovano piste a loro misura. Con il vantaggio, non da poco, di poter partire con gli sci ai piedi, direttamente dall’hotel. I bambini più piccoli hanno un loro piccolo campo pratica proprio di fronte al mini club, con un tapis roulat a disposizione, per fare i primissimi esperimenti sugli sci (perfetto anche per le discese in slitta dei più piccoli). Inoltre dall’hotel i bambini possono partire direttamente con i maestri di sci verso il campo scuola che si trova a 10 minuti di strada dal resort.

I bambini hanno a disposizione un coloratissimo e attrezzato mini-club che con le sue grandi vetrate si affaccia sui boschi. Aperto dalle 9 alle 21 accoglie i bambini dai 3 anni in su. A loro disposizione c’è anche una piscina coperta e una sauna per le famiglie.

All’esterno ci sono inoltre una piscina bio-naturale con idromassaggio, riscaldata con energia solare in inverno, mentre all’interno oltre alla piscina per i piccolissimi, con tanto di scivolo ci sono altre due piscine, con un’area dedicata all’idromassaggio.

E poi c’è la Spa, un’oasi di piacere di oltre 3.000 mq, con i trattamenti a base di materie prime locali, come arnica, pino mugo, miele, cristalli di sale, cera d’api, foglie di betulla e ginepro. Ed un menu di proposte e coccole anche per i piccoli ospiti.

Il ristorante è un altro luogo dove si fa esperienza del territorio e dell’eccellenza del servizio offerto dal Gradonna. I piatti non sono solo buoni da mangiare ma anche belli da vedere, realizzati tutti con prodotti freschi e materie prime accuratamente selezionate e a km zero. La colazione è “un viaggio” nei sapori, che esaudisce i desideri per tutti i gusti: ci sono le specialità preparate al minuto, le oasi con prodotti vegani, vegetariani e gluten free, oltre alla zona healthy breakfast dove scegliere tra succhi di frutta, estratti, yogurt e miele. Mille varietà di pani differenti, di marmellate, frutta fresca, frutta secca, frutta candita… Nulla è confezionato. E nella ampia zona ristorante i bambini hanno un coloratissimo ristorante tutto per loro, dove possono pranzare e cenare in compagnia degli animatori.

Il Gradonna resort

Le camere sono tutte family, con un bellissimo bovindo tutto a vetrate, che al calare della sera si trasforma in un angolo riservato ai più piccoli, dove possono addormentarsi guardando le stelle.

Se invece si desidera più autonomia si può scegliere tra i 41 chalet distribuiti nel bosco con le camere panoramiche a sbalzo sull’infinito, il camino, una zona wellness privata con la sauna e una cucina accessoriata di tutto. Gli ospiti che alloggiano negli chalet, sono liberi di scegliere se usufruire dei servizi del resort a pranzo e a cena, oppure se avere un personal chef a disposizione con il servizio “rent a chef”.

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato