Il teatro per ragazzi a casa tua

Il teatro per ragazzi a casa tua

Per non perdere il buon umore anche in questi giorni tra le mura di casa sono tantissime le compagnie teatrali che si sono attivate con proposte dedicate ai bambini e ai ragazzi. Ci sono tanti modi per viaggiare e il teatro è senz’altro uno dei più belli così se uscire non si può, si può essere spettatori di incredibili show anche dal divano di casa.

Il teatro per ragazzi a casa tua#Storiedellacasa. Il palcoscenico della Casa del Teatro di Torino si trasferisce nelle case dei suoi artisti. Ogni giorno, sui canali Facebook, Instagram, Twitter e Youtube della Casa del teatro viene presentato un piccolo pezzo di teatro a sorpresa e tutte le perfomance sono visibili anche dopo la messa online. Poichè tutti i giorni alle ore 16.30 gli attori e le attrici della Casa del Teatro regalano un racconto, un gioco teatrale e molto altro ancora è così disponibile un cartellone di spettacoli ed eventi per tutti i gusti e le età.

Il Teatro Oplà, creato dall’associazione Oplà Artigiani di Scena, propone due spettacoli alla settimana, ogni martedì e venerdì dalle 16:00 alle 19:00 fino al 3 Aprile. Basterà cliccare sul link postato sulla pagina Facebook o accedere direttamente al canale Youtube dell’associazione per godervi la rappresentazione che rimarrà online per 3 ore. I prossimi spettacoli di questa rassegna 2.0 saranno A scuola non ci vado, Il circo in cielo e Nessuno resti indietro.

Peter Pan a casa. La fondazione Teatro ragazzi e giovani Onlus e il Teatro Nazionale di Genova hanno messo online sui loro canali social la versione completa dello spettacolo “Peter Pan, ovvero l’isola dei bambini sperduti”.

Fantafavole. La compagnia bolognese Fantateatro ha mandato in streaming diversi spettacoli che ora si possono vedere sul loro canale YouTube “Lefantafavole”. 

Ad accompagnare la golosa merenda del pomeriggio ci pensa l’iniziativa del Progetto Zattera Teatro con Una storia a merenda #unsorrisocontrolapaura: non perdetevi la diretta Facebook di 10-15 minuti ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 16:00, conoscerete tanti personaggi e storie divertenti.

Teatro su Facebook. La compagnia teatrale Gli Alcuni ha aperto le porte – virtuali – del proprio Teatro Sant’Anna, mettendo a disposizione le registrazioni integrali dei loro spettacoli più amati da “Ahi ahi ahi, si sciolgono i ghiacciai” a “La mucca che faceva il latte al cacao”.

Anche il Teatro delle Maschere di Roma va online. i bambini potranno godersi ogni lunedì alle 15 uno spettacolo pensato e allestito per loro dal Teatro Le Maschere. Lo spettacolo è disponibile online e fruibile gratuitamente per tutti e andrà in streaming alle ore 15 di oggi sulla pagina facebook del Teatro Le Maschere.

Ivano Malcotti, attore ed autore teatrale, 52 enne che da oltre trenta lavora con bambini e ragazzi,  si propone quale volontario digitale. Sarà la mitologia, con quelle bizzarre divinità di spazi irreali, protagonista delle pièce online sulle pagine Facebook.

La Compagnia delle Quisquilie che gestisce il Teatro S. Marco di Trento, ha naturalmente sospeso le attività per i pubblico, ma ha deciso di regalare delle dirette streaming ai suoi spettatori tramite facebook.

Potrebbe anche interessarti:

I musei per bambini da visitare online per giocare e imparare

Eventi per bambini online da non perdere

Città chiuse la natura è alla finestra 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato