In bicicletta con i bambini

Vi piacerebbe fare una vacanza in bicicletta con tutta la famiglia, ma vi sembra di non avere tutti gli strumenti e le informazioni giuste per affrontare questa esperienza? O siete, forse, a caccia di idee nuove per una gita fuori porta sulle due ruote? Allora non perdetevi In bicicletta con i bambini, la guida appena pubblicata dal Touring Editore, pensata per chi sulle due ruote ama godersi il panorama e non necessariamente fare fatica su impervie salite e per chi vuole condividere il piacere di una mobilità slow con tutta la famiglia, piccoli e piccolissimi compresi.

In bicicletta con i bambini coverDopo un’introduzione in cui si trovano diversi consigli pratici su come affrontare una gita e una vacanza sulle due ruote con tutta la famiglia, In bicicletta con i bambini, offre oltre sessanta itinerari in Italia e in Europa divisi in tre tipologie: si parte dalle scampagnate da fare in giornata di pochi chilometri, poi, quasi come in un procedere graduale di distanze e resistenze, percorsi per un weekend sulle due ruote e infine una dozzina di proposte per delle vere e proprie ciclovacanze di più giorni in Europa.

La guida porta le famiglie in bicicletta letteralmente dappertutto: al mare, nelle città d’arte, lungo i fiumi, in campagna, in Italia e in Europa.

Sono tutti percorsi facili, su tracciati per lo più a uso esclusivo delle due ruote o che scorrono comunque su strade secondarie tranquille, senza impegnativi rilievi e con tappe dove i bambini possano divertirsi, giocare e trovare interessante l’idea di viaggiare in bicicletta. La guida è, infatti, pensata per chi ha bambini molto piccoli, che viaggiano da passeggeri su seggiolini o carrellini, ma anche per i pargoli alle prime prove di autonomia che esplorano il piacere di essere viaggiatori autonomi, accanto a mamma e papà, sulle due ruote.

Gli highlights:

  • Ogni itinerario è pensato perché possa essere pedalato senza fatica dai bambini, le soste e le distanze sono quindi calcolate sulle loro resistenze. E gli itinerari propongono attività e cose da vedere  interessanti anche agli occhi dei più piccoli.
  • Ogni itinerario è descritto nel dettaglio e corredato da una cartina con il tracciato del percorso.
  • Ogni percorso, anche il più breve da fare in giornata, è arricchito da spunti e suggerimenti sui luoghi da visitare e le cose da fare lungo il tragitto, oltre che da tutte le informazioni pratiche per organizzare una gita che sia family friendly: dove mangiare e dormire in strutture attente alle esigenze delle famiglie e poi l’assistenza tecnica, le informazioni sul percorso (le distanze, il fondo stradale) e le informazioni turistiche.

Vi potrebbe anche interessare:

In bici lungo il fiume sulla Peschiera-Mantova, bello il paesaggio, agile il percorso, divertenti i giochi prima di Borghetto e il parco della Scienza, con una serie di giochi interattivi sulla sponda del Lago di Mezzo, una volta arrivati a Mantova.

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato