In vacanza con i nonni a settembre

In vacanza con i nonni

Le vacanze sono ormai agli sgoccioli, mamma e papà sono rientrati al lavoro ma la stagione invoglia ancora ad alcuni scampoli di leggerezza e libertà, senza impegni e senza orari che i bambini ancora possono godersi in attesa dell’inizio delle scuole. E se i genitori lavorano per i nonni è un’occasione per godersi del tempo lento, calmo e pieno di belle esperienze con i propri nipotini.

Spesso durante l’anno non c’è tempo, tra scuola, sport ed attività extra, il tempo passa sempre troppo in fretta. Così, per condividere momenti speciali insieme, sono sempre di più i nonni che preparano le valigie e portano in vacanza con sé i loro piccoli beniamini.

E con gli Italy Family Hotels i nonni vanno in vacanza in assoluta tranquillità anche con i piccolissimi perché sanno di poter contare su strutture attrezzate e con tanti servizi ad hoc per i bambini. Ecco alcune proposte ad hoc per una vacanza con i nonni.

In Val di Fiemme

Passeggiate rilassanti dove le Dolomiti sorvegliano la Val di Fiemme, da condividere con i bambini o per ritagliarsi momenti per sé, mentre i piccoli giocano con nuovi amici, grazie alle attività organizzate dal miniclub. È una vacanza ad alta quota e ad alto relax, quella pensata per nonni e nipoti al Rio Stava Family Resort & Spa di Tesero (TN), immerso in un parco di 10mila mq con un laghetto e in una posizione privilegiata per esplorare boschi e sentieri della Val di Fiemme.

Dal 17 settembre al 21 ottobre 2017, con il pacchetto di 4 giorni e 3 notti in pensione ¾ Gourmet All Inclusive, 2 nonni con un bambino fino a 12 anni pagano da 539 euro a camera, 2 nonni con 2 bambini da 649 euro in junior suite o suite, infine i nonni con 3 bimbi pagano 759 euro in family suite. È incluso l’accesso libero alla Spa con piscine e centro wellness, il mini club, escursioni guidate, un omaggio alla partenza. Inoltre fino al 29 settembre, tutti gli impianti di risalita sono gratuiti con la Trentino Guest Card.

In Val Gardena

Una Spa pensata anche per i piccoli, che al Cavallino Bianco di Ortisei (BZ) – il primo grande albergo di lusso dedicato esclusivamente alle famiglie con i bambini – hanno a disposizione un’area per giocare di 1250 mq e un’assistenza di 13 ore al giorno. Intorno la bellezza delle vette dolomitiche e del regno naturale della Val Gardena, dove i nonni possono dedicarsi a passeggiate ed escursioni, per poi rilassarsi nel centro benessere, in piscina o semplicemente prendere il sole.

Con l’offerta “Vacanze con i nonni”, dal 28 agosto al 2 dicembre 2017, le camere elegance, le petit suite e le smart suite costano la metà (uso singola) e c’è il 30% di sconto per l’uso doppia. Prezzi a camera a partire da 147 euro a persona uso singola e da 196 euro uso doppia.

A Cesenatico in bicicletta

Tanti spazi verdi, spiagge larghe, acqua bassa e sicura, piste ciclabili lungomare e verso le colline. Le vacanze al mare di fine stagione sono una delizia a Cesenatico (FC), soprattutto per gli over 60, che scegliendo di portare in vacanza i nipoti all’Hotel Lungomare ricevono uno sconto del 5%. L’hotel è speciale, perché basta aprire la porta per ritrovarsi dopo pochi passi sulla spiaggia. Inoltre, c’è una piscina salinizzata che piace a grandi e piccoli. Per i bambini non mancano i servizi del miniclub, il baby parking a pranzo e cena, menu ad hoc e camere collegate con giochi esterni. Tanti i servizi anche per gli amanti della bicicletta.

La nonna con un bimbo fino a 6 anni in camera doppia con supplemento singola, paga solo per se stessa perché il bambino soggiorna gratis e per i fratelli ci sono prezzi scontatissimi. Prezzi a partire da 77 euro a persona al giorno in formula all inclusive.

A Rimini

L’Oxygen Lifestyle Hotel di Viserbella di Rimini (RN), ha rinnovato i suoi ambienti, proponendo un nuovo concetto di ospitalità dal design innovativo. Un’oasi di tranquillità con piscina esterna ed idromassaggio, animazione e mini club, zona benessere con sauna e spazio giochi per i bambini. La spiaggia privata, con la giusta distanza tra un ombrellone e l’altro per godersi il sole con maggiore privacy, la cucina con chef per i piccoli, arricchiscono l’offerta, che riserva speciali tariffe per i nonni con i bambini al mare.

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2017, i prezzi sono infatti a partire da 23 euro a persona in camera doppia con prima colazione, mentre un bimbo fino a 5 anni soggiorna gratis e dai 6 ai 12 anni paga la metà. Per tutti i nonni c’è il transfer gratuito da e per la stazione ferroviaria di Rimini, un drink di benvenuto, la possibilità di mantenere la camera fino al primo pomeriggio del giorno di partenza, l’ingresso a parchi tematici a tariffe ridotte. A disposizione dei nipotini: culle in camera, seggioloni al ristorante, biciclette da passeggio con seggiolino, menu su misura in base all’età con ingredienti di prima qualità, tra cui anche i prodotti della linea Hipp Biologico.

 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato