La montagna a misura di bambino: Alpe Lusia – San Pellegrino

La montagna a misura di bambino Alpe Lusia

Inizia il nostro viaggio alla scoperta delle mete in montagna a misura di bambino durante la stagione invernale. La ski area Alpe Lusia/San Pellegrino offre tanti servizi per baby sciatoricampi scuolaparchi giochi e anche aree con servizio babysitting dove i piccoli possono aspettare i genitori divertendosi in tutta sicurezza. 

Nell’area sciistica che si estende tra Falcade (BL) e Moena (TN) si trovano ben 5 campi scuola attrezzati per i piccoli che vogliono muovere i primi passi sugli sci e 4 parchi gioco in cui potersi esercitare con maestri specializzati. A ciò si aggiungono discese per slittini e bob, tracciati cronometrati e boardercross a misura di bambino. 

Nell’area di Falcade e Passo San Pellegrino si muovono i primi passi sugli sci accompagnati da Blanco, un simpatico coniglio che guida i bambini in un progetto strutturato in diversi gradi di apprendimento, indicati da particolari colori e totem informativi. 

E poi, a pochi passi dal parcheggio di fronte alla chiesetta del Passo San Pellegrino, c’è il Blanco Baby Park che offre due lunghi tappeti mobili e vari percorsi ad ostacoli, con coni e archi.

Ancora più ampio il campo scuola vicino alla sciovia Capanna Margherita, in area Costabella, che propone un tappeto mobile, un tracciato di boardercross – dove fare pratica con curve e salti – e un’area dedicata alla discesa per slittini e bob.

Il camposcuola Le Buse, raggiungibile in cabinovia da Falcade, mette a disposizione dei più piccoli una sciovia, un lungo tapis roulant e un’ampia aria dedicata ai primi passi. Imperdibile l’esperienza a contatto con la natura garantita dai percorsi che guidano i baby sciatori alla ricerca delle orme lasciate dagli animali sulla neve, all’interno del Bosco degli Artisti. 

Le Buse si trova il parco giochi FalcaLand realizzato dalla Scuola Sci e Snowboard Falcade, un’area polifunzionale che può essere raggiunta senza difficoltà con la nuova cabinovia Falcade-Le Buse. Tra i vari giochi a disposizione dei piccoli ospiti ci sono scivoli, gonfiabili, tappeti elastici, slittini o bob.

Blanco World comprende inoltre 2 mini boardercross con curve, salti, gobbe e archi per mettere alla prova abilità e capacità tecniche, 2 tracciati cronometrati e 1 mini freeride sul Col Margherita dove avventurarsi fuori pista in totale sicurezza.

Presso lo Chalet Cima Uomo al Passo San Pellegrino si trova anche il parco giochi Kid’s Paradise: altalene, scivoli, casette, carriole, secchielli e palette attendono i piccoli sulla neve proprio accanto alla funivia dove abita la mascotte Blanco.

Nell’area Alpe Lusia c’è invece lo Chalet Valbona, un vero paradiso per i baby sciatori grazie al parco giochi Lusialand, raggiungibile con la cabinovia da località Ronchi, nei pressi di Moena. Uno spazio innevato in cui i bambini possono giocare con i propri genitori o in compagnia di esperti animatori. A breve distanza si trovano il tappeto mobile, il campo scuola con lo skilift e le casette delle scuole di sci. Il parco Lusialand diventa anche un rifugio caldo e confortevole dove divertirsi nelle giornate più fredde. Lo Chalet Valbona coccola i bimbi con una sala giochi di circa 200 mq decorata con un murales gigante con le Formiche dell’artista Fabio Vettori, servizio di baby parking e una sala da pranzo che ospita i piccoli dei corsi collettivi di sci. Ogni giovedì pomeriggio il parco giochi ospita il Kids Day organizzando feste a tema con spettacoli di magia, bolle di sapone, burattini e tante altre attività coinvolgenti.

Sempre all’Alpe Lusia, i bambini più esperti possono provare il mini boardercross che si imbocca dalla pista Le Cune: una serie di cunette, archi e animali nascosti rendono la discesa un vero gioco da campioni. Per i piccoli alla ricerca del divertimento c’è anche la rinnovata pista Aquile Fun Slopecon curve paraboliche, rapidi up & down e grandi onde di neve che conducono nel boschetto che permetteranno di regalare ai baby sciatori la sensazione di volare. 

Ti potrebbe anche interessare:

Hotel con pista: 10 family hotel direttamente sulle piste da sci

I 10 Villaggi del Natale più belli

5 mostre da non perdere con i bambini

Un family hotel sulle piste a Sillian 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato