L’avventura ricomincia questa estate in Tirolo

L'avventura ricomincia questa estate in Tirolo

L’avventura ricomincia questa estate in Tirolo con tante novità dedicate alle famiglie per vivere delle giornate nella natura. Sono stati, infatti, implementati i sentieri escursionistici e le piste ciclabili ma soprattutto ci sono delle novità interessanti per i piccoli esploratori con percorsi che al piacere di una passeggiata nella natura uniscono il divertimento e la sorpresa di incontri speciali.

Family walk

La KAT Walk Family è un lungo sentiero di 76 km che attraversa le montagne delle Alpi di Kitzbühel e che si può fare a tappe o di cui si può godere solo di un piccolo tratto. Il sentiero è pensato per le famiglie perché lungo l’intero percorso si trovano tantissime sorprese per vivere delle avventure e imparare cose nuove divertendosi. C’è, ad esempio, un piccolo zoo di animali da cortile, una parete d’arrampicata e se i piccoli sono stanchi si possono accorciare i percorsi prendendo l’autobus o la funivia.

Un drago nel parco

Apre questa estate il nuovo parco dei divertimenti Drachental a Oberau, al cui ingresso si incontra un drago alto dieci metri. Fiore all’occhiello del parco è lo spettacolare Alpine Coaster che scende a valle tra paraboliche, curve e ponti. C’è anche un laghetto naturale dove giocare con le zattere e una pista di kart, oltre che una torre da cui lanciarsi su un enorme materasso elastico.

A tu per tu con gli stambecchi

L'avventura ricomincia questa estate in TiroloAltra meraviglia per la gioia dei più piccoli è il centro degli stambecchi nella Pitztal.

Il centro è stato inaugurato nel 2020 ed è un centro senza barriere architettoniche, accolto in una struttura che colpisce per l’architettura, ispirata alla montagna e realizzata in acciaio corten e cemento rossastro che ha la particolarità di riflettere il paesaggio.

Lo Steinbockzentrum è un centro che racconta la vita degli stambecchi nella Pitztal. Oltre alla mostra interattiva che è distribuita su due livelli, il centro ospita anche un recinto faunistico con marmotte e stambecchi. Nel progetto, a breve, saranno avviati anche specifici programmi sull’educazione ambientale e la cooperazione nella ricerca sulla gestione sostenibile degli stambecchi.

Nella bella fattoria

Altra novità di questa estate è lo speciale sentiero escursionistico Höfe Trail che attraversa le valli di Gailtal e Lesachtal. Il sentiero attraversa campi di fieno e prati e porta di fattoria in fattoria su antichi sentieri. Durante il cammino si possono fare delle “esperienze in fattoria” per imparare di più sulla coltivazione sostenibile in armonia con la natura.

 

Potrebbe anche interessarti:

10 cose da fare a Glorenza (BZ) con i bambini

I musei dei mare

Delle balene nel parco al MuMAB a Salsomaggiore

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato