L’Engadina formato famiglia

Foto @Daniel Martinek

Tra campi pratica, tappeti magici, piste baby, aree gioco e baby snowpark non c’è che l’imbarazzo della scelta. Per chi sceglie l’Engadina per una vacanza con la neve con i bambini trova servizi e attenzioni dedicate pressoché in ogni località.

Primi passi sugli sci

Il First Step Park di Marguns, nel comprensorio di Corviglia sopra St. Moritz, è perfetto per imparare a sciare. Il parco dispone di un piccolo skilift che trasporta chi muove i primi passi sulla neve in cima a un pendio ampio e pianeggiante, fuori dalle traiettorie degli sciatori. Vicino ci sono i ristoranti di Marguns e in particolare il Bar Sunshine, dove dalla terrazza panoramica i genitori possono rilassarsi tendendo d’occhio i loro figli. E una volta pronti per le piste i bimbi possono raggiungere direttamente le seggiovie di Marguns per partire alla scoperta del comprensorio sciistico del Corviglia, insieme ad uno dei maestri della Snowsports St. Moritz AG, la più grande e antica scuola di sci Svizzera, con circa 350 maestri di sci altamente qualificati nelle varie discipline e provenienti da oltre 14 nazioni. Sempre a Marguns, la pista Provulèr, raggiungibile da Celerina, è una tra le prime destinazioni in Engadina per famiglie, dotata di una seggiovia a quattro posti con sistema di sicurezza speciale e uno skilift ad ancora per trasportare i piccoli sciatori in cima alla pista. Presso la stazione a valle della cabinovia Celerina-Marguns si trova anche il ristorante Snowli, totalmente orientato verso i bambini. Al Corvatsch, invece, i bambini possono prendere le prime lezioni sulla neve vicino alla stazione a valle di Surlej, nell’area della Scuola di sci Corvatsch e Kinderland Cristins, attrezzata da quest’anno con un nuovo tappeto magico di moderna infrastruttura.

Discese mozzafiato

La pista da slittino di Muottas Muragl, lunga 4,2 km e con 718 metri di dislivello è un’emozione da provare. Bisogna noleggiare lo slittino prima di prendere la funicolare rossa che da Punt Muragl porta in cima alla montagna di Muottas Muragl, a 2456 metri di altitudine. Dalla terrazza del Romantik Hotel Muottas Muragl, appena arrivati, si domina una vista meravigliosa sull’intero paesaggio lacustre dell’Engadina e, prima di lanciarsi nella discesa con lo slittino, si gode di un’atmosfera da favola, mentre i bambini giocano nel grande parco giochi sulla neve.

Piccole e grandi evoluzioni sugli sci

I baby sciatori che amano le acrobazie non devono perdersi il Corviglia Crowland snowpark con curve a tutta velocità, gobbe, salti e molti altri elementi di gioco nell’area Easy Park e sulla pista fun-slope lunga 600 metri, che si trova all’interno del grande snowpark la cui offerta comprende diversi kicker, ogni sorta di rail, box e molto altro ancora.
Anche il Corvatsch Snowpark, che ogni anno ospita la Coppa del Mondo di Freeski ed è tra i più grandi nell’arco alpino, qui i bambini possono sperimentare la Flowline: una pista facile, adatta a tutti con onde, curve e salti da fare con gli sci o la tavola.

Sconti per sciare con tutta la famiglia

Lo Snow Deal è il nuovo sistema tariffario, attivo in Engadina a partire da questa stagione, che decide il prezzo degli skipass in modo dinamico, a seconda dell’anticipo con cui si prenota e del periodo di validità del biglietto.

Le famiglie numerose godono di un’offerta speciale acquistando gli skipass multi giornalieri con anticipo sul sito https://www.engadin.stmoritz.ch/winter/it/snow-deal/. Questa è la formula del risparmio: il genitore paga la tariffa dinamica piena, il figlio più grande (fino 17 anni) paga la tariffa bambini e ragazzi, il secondo figlio (fino 17 anni) riceve uno sconto del 30% sulla tariffa bambini o giovani e ogni altro figlio (fino ai 17 anni) non paga!! (Valido solo per le famiglie e per abbonamenti generali da 3 a 14 giorni).

E nei comprensori Corvatsch-Furtschellas e Diavolezza-Lagalb si paga meno se si scia in gruppo.

Potrebbe anche interessarti:

In Engadina con i bambini

Un family hotel in una fortezza

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato