Lido Falkensteiner: missione divertimento

Lido Falkensteiner: missione divertimento

Nel cuore della Val Pusteria ha appena riaperto, dopo un’imponente ristrutturazione che lo ha trasformato in un luogo unico e assolutamente sorprendente, il Falkensteiner Family Resort Lido.

Un rifugio per famiglie innovativo

Lido Falkensteiner: missione divertimento. Cominciamo dalla cima, vale a dire dal nuovissimo Rooftop Sky Adventure Park: un tetto interattivo, unico in Europa, con la pista da sci aperta tutto l’anno con tanto di impianto di risalita, e poi la pista di pattinaggio su ghiaccio, quella da jogging, percorsi per i Bobby Car, il Valo Jump, una piattaforma di gioco con trampolino elastico interattivo e molto altro ancora.

Divertimento senza limiti

Il resort ha poi inaugurato il più lungo scivolo d’acqua al coperto di tutto l’Alto Adige e nell’Acquapura SPA & Water World con scivolo a onde per famiglie, enorme piscina a sfioro e spiaggia di sabbia il divertimento acquatico è infinito. I piccoli hanno poi a loro disposizione il Babyland con servizio di assistenza per neonati e bambini aperto, sette giorni su sette, con un’assistenza professionale e dedicata ai bambini di tutte le età che, suddivisi per fasce di età, dove avranno interi spazi a loro disposizione, nel Falky-Land e nel Teenie-Land, e attività pensate rispettando i loro interessi e attitudini.

Dormire in un nido di falco

Lido Falkensteiner: missione divertimentoAnche le 126 camere hanno subito un importante re-styling così da rendere l’ambiente estremamente speciale, soprattutto per i più piccoli; alcune stanze sono dotate di un incredibile Falkynest, un vero e proprio nido di falco che pende dal soffitto attaccato a solide funi, perfetto per giocare e anche per dormire.

Relax per mamma e papà

L’Aquapura Spa con i suoi 2.800 m² di benessere ha nel suo cuore un’area riservata solo agli adulti per un momento di relax in coppia godendo del tepore della sauna finlandese, di quella bio e bagno turco. Oltre ai diversi trattamenti di bellezza, ci sono i massaggi che possono essere scelti in base al proprio stato d’animo e alle proprie necessità tra il percorso “Relax & Move” a “Anti-Stress-Body”. Ci sono poi i massaggi speciali, come il rituale con le pietre o il massaggio relax a quattro mani. E per un momento escluso in coppia non resta che scegliere la Spa Privata.

Tante idee con i consigli dell’Experience Concierge

Come esperto della zona circostante a Casteldarne, l’Experience Concierge, consiglia gite ed esperienze su misura per ogni famiglia per imparare a conoscere l’Alto Adige. Magari a partire dai Mercatini di Natale, perfetti per una giornata di shopping, sapendo i bambini al sicuro e in ottima compagnia al Babyland. Il 25 novembre ha inaugurato quello di Brunico, che si trova a soli 9 km dal resort, mentre a mezz’ora di strada ci si tuffa nel mondo colorato del Mercatino di Bressanone.

La casa Falkensteiner

Da qui, dal Lido, è nato tutto. Il Falkensteiner Family Resort LidoFalkensteiner Family Resort Lido rappresenta infatti una pietra miliare perché, oltre ad essere il luogo in cui gli imprenditori Erich e Andreas Falkensteiener sono nati, è stata anche la prima struttura gestita dalla famiglia, un tempo era una pensione a sette camere. Qui i fratelli Falkensteiner hanno imparato l’arte dell’ospitalità e dato vita al loro sogno.

 

Potrebbe anche interessarti:

Una montagna di offerte Family

Cervia Christmas Family

Nella città dei balocchi

 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato