Movimënt un’estate tutta in alta quota in Alta Badia

Movimënt un estate tutta in alta quota

La stagione estiva è ormai iniziata anche alle altezze più vertiginose. Dal 15 giugno, infatti, in Alta Badia, gli impianti di risalita sono aperti a tutti gli avventori dell’altopiano. Un territorio meraviglioso, selvaggio, perfetto per un’estate da vivere attraverso sport all’aria aperta, giochi d’acqua, relax e gite in alta quota. Ideale per dedicarsi una giornata o una piccola vacanza per tutta la famiglia. Una zona pet friendly, dove gli amici a quattro zampe si sentiranno accolti come a casa. 

L’Alta Badia, situata tra i paesi di Corvara, La Villa e San Cassiano, si sviluppa 2000 metri di altitudine, in un altopiano car-free a misura di famiglia.  

Il territorio e le attività

Le occasioni per divertirsi sono molteplici: dalle escursioni in mountain bike o l’arrampicata, fino ai genuini pranzi e merende immersi nei pascoli verdeggianti, l’aria di montagna è per tutti i gusti. Per gli animali l’ingresso è gratuito su tutti gli impianti, compreso di uno snack omaggio per dar loro il benvenuto nel migliore dei modi. Arrivati comodamente al Movimënt, piscinette per rinfrescarsi, dog bar con acqua fresca e dog toilet lungo i percorsi renderanno felici tutti gli amici pelosi. 

Anche per i bimbi fino agli otto anni il viaggio panoramico è gratuito, e anche per loro sull’altopiano le proposte sono innumerevoli. La kid’s hour prevede, dalle 14:30, l’intrattenimento da parte di un team di animazione che proporrà attività, giochi e laboratori ai piccoli esploratori. I genitori, nel frattempo, potranno dedicarsi ad un giro in e-bike, rilassarsi al sole o percorrere un sentiero rilassante.  

Tanti passeggini “fuoristrada”, pensati accuratamente per i percorsi di montagna, sono noleggiabili al Piz La Ila, al Piz Sorega e al Col Alt. È la soluzione ideale per spostarsi da un parco all’altro, dedicandosi a tanti momenti ricreativi. Tra le tante proposte è anche disponibile un itinerario divertente, digitale, scaricabile sull’app di Movimënt. La tecnologia supera i 2.000 metri proponendo un viaggio percorribile attraverso un gioco itinerante a tappe, ispirato ad una fiaba ladina. Per 1,5 chilometri ci si potrà trasformare in personaggi delle fiabe, diventando i protagonisti di una storia magica. 

Al Piz Sorega si potrà andare a scoprire la caverna dell’orso, giocare a minigolf nel Bear Park. Tutt’attorno troveranno un pumptrack, un circuito per mountain bike avventuroso e tanti giochi d’acqua che doneranno un po’ di sollievo dalla calura estiva. 

L’Active Camp del Piz La Ila è l’occasione ideale per praticare sport all’aria aperta. Pareti per l’arrampicata, un maxi-pallone per fare salti spettacolari, un laghetto con cascata e tante postazioni di tiro con l’arco, fitness e la slackline, renderanno ogni ospite un esperto avventuriero. 

Per gli amanti della natura, il Boé è il luogo ideale per ammirare il meraviglioso lago naturale, le passeggiate rigeneranti ed il panorama mozzafiato. 

Gli eventi imperdibili

Movimënt è un luogo dove le esperienze non mancano mai. Un programma settimanale rivolto a tutti i visitatori, li coinvolgerà con le appassionanti cacce al tesoro con GPS, le avventurose escursioni di orienteering con bussola e mappa e tante altre attività uniche. 

 

I veri eventi della stagione si concentrano nei Movimënt Day: il 28 luglio, il 4,14,25 agosto, il divertimento verrà garantito dagli animatori specializzati, artisti di strada e maghi, oltreché da dimostrazioni con cani da soccorso. 

Il primo appuntamento ospita uno show con gli atleti di slackline, che cammineranno sospesi sopra il lago Boé. 

Le mini Olimpiadi, che si terranno il 21 luglio ed il 18 agosto, metteranno alla prova persone di ogni età con tante competizioni organizzte e una premiazione finale.  

A cura di Elisa Belussi

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato