Nassfeld con i bambini d’inverno

Nassfeld con i bambini d'inverno

Appena oltre il confine, in Austria, c’è un comprensorio sciistico molto amato dalle famiglie con bambini: il Nassfeld-Pramollo.

Si trovano piste adatte alle famiglie, corsi di sci per bambini, tantissimi rifugi per fare una sosta e ricaricarsi di energie, magari con con una sostanziosa Brettljause, merenda su tagliere, carinziana e non da ultimo prezzi convenienti per famiglie. A Nassfeld con i bambini d’inverno la noia è bandita.

Piccoli sciatori crescono

Nassfeld-Pramollo si impara a sciare divertendosi sia sugli sci che sulle tavole. Sono 4 le scuole di sci nel comprensorio, attrezzate con skilift per principianti e tappeti magici. A cui si aggiungono 4 aree di esercizio e pratica riservate ai bambini e poi il Bobo Mini Club con la mascotte del pinguino Bobo, e animazione per mezza giornata. 

Snowpark e freeride: divertimento bianco

Per chi non è alle primissime armi  l’appuntamennto è nello Snowpark, nelle aree Freeride o sulle piste Speed e Ski-Movie. Lo Snowpark è un vero highlight per tutti gli amanti del freestyle. Si trova nell’area del Gartnerkofel-Watschiger Alm. Qui, sia gli sciatori che gli snowboarder potranno fare acrobazie su varie piste con percorsi a datti a tutte le abilità: dai principianti ai professionisti. Ci sono infatti kicker, rail e box di vari livelli di difficoltà, sia i principianti che i professionisti del freestyle troveranno gli ostacoli che fanno al caso loro. 

Non solo sci

Nassfeld con i bambini d'invernoChi vuole provare qualcosa di diverso può pattinare sulle superfici ghiacciate dei laghi Pressegger See e Weissensee, quest’ultimo è il campo di pattinaggio naturale più grande d’Europa, che anche nel 2022 ospiterà nuovamente il Tour alternativo delle 11 città olandesi. In questa maratona circa 5000 olandesi si sfidano nel pattinaggio di velocità. 

A Nassfeld si può anche vivere l’emozione di una discesa in notturna con lo slittino, sperimentando le sei piste a disposizione distribuite nello spazio naturale di Nassfeld-Pressegger See. 

E si può anche fare sci di fondo, ciaspolate e passeggiate con le racchette ed escursioni con la slitta trainata dai cavalli godendo di un paesaggio da sogno delle Alpi Carniche e del Gailtal.

Bambini gratis

Ogni sabato i bambini sotto i dieci anni possono sciare per tutto il giorno per soli dieci Euro e con uno skipass per famiglie il terzo bambino scia completamente gratis. Inoltre i bambini fino a 10 anni, nei periodi 03.12.2021 – 24.12.2021 | 09.01.2022 – 22.01.2022 | 13.03.2022 – 18.04.2022 con il pacchetto “Nassfeld Ski surprise” vengono in vacanza gratis nella camera dei genitori e anche lo skipass è gratuito. Nell’ambito di questa offerta può essere anche acquistato a parte il pacchetto “animazione per bambini” con attrezzatura e scuola di sci al prezzo vantagggioso di 32 Euro al giorno.

 

Potrebbe anche interessarti:

Dormire in una littorina

Sui sentieri dell’autunno con i bambini

Dieci cose da fare a Glorenza (BZ) con i bambini 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato