Nella Città dei Balocchi sul lago di Como

Si accendono le luci sulla magia. La Città dei Balocchi sul lago di Como torna ad incantare grandi e piccoli. Nei giardini di Natale si trova uno spazio a misura di bambino e famiglia con la pista di pattinaggio, la ruota panoramica per guardare la città dall’alto, e tanti giochi e attività a dedicate alle famiglie.

Un cartellone di eventi

Il programma si svelerà gradualmente, man mano che ci si avvicina al Natale. Alcune anticipazioni già ci sono tra appuntamenti musicali, l’accensione del grande albero di Natale in piazza Grimoldi, lo spettacolo teatrale gratuito al Teatro Sociale l’8 dicembre “Dolce Cenerentola”, i grandi festeggiamenti per il Capodanno, e poi tanti spettacoli gratuiti, laboratori per bambini a cura del Progetto Kairós– Lions e con l’Associazione Cultural Frame of Food.

In calendario sabato 4 dicembre c’è, ad esempio, Alessandro Volta e l’invenzione della pila, uno spettacolo per i bambini e le famiglie per riflettere in modo divertente sul tema del risparmio energetico.

Concerto Gospel

Il primo fine settimana, quello del 27 novembre, meteo permettendo, si inizia calandosi subito nell’atmosfera di Natale con il Gospel ConFusion Vocal Ensemble in Piazza Volta alle ore 16.00 che propone i brani della tradizione gospel senza rinunciare a incursioni nel contemporaneo e nella musica pop.

Tante novità

Grande novità di quest’anno è il Bruco Mela. Non c’è parco giochi degno di questo nome che non ne abbia uno. Il Bruco Mela, il mitico trenino che si muove sulle rotaie, arriva quest’anno alla Città dei Balocchi. Un divertente ottovolante a velocità moderata che porta in un mondo fiabesco. Divertente per tutta la famiglia! Un’altra novità coinvolgerà il Collegio Gallio che al suo interno ospiterà la tradizionale mostra di presepi

Un Mercatino di Natale in riva al lago

Mercatino di Natale si snoda tra Piazza Grimoldi, Via Pretorio, Piazza Roma, Piazza Verdi, Via Maestri Comacini, Piazza Cavour, Via Muralto, Passeggiata Lungolario Trento, e il nuovo spazio Truck Food di Natale in Via Corridoni. Il Mercatino di Natale ospita le Casette della Solidarietà destinate gratuitamente alle associazioni di volontariato e associazioni sportive.

Sui sentieri dell’autunno con i bambini

Dieci cose da fare a Glorenza (BZ) con i bambini

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato