Neve sicura in Val d’Ega per una vacanza con tutta la famiglia

Neve sicura in Val d'Ega

Neve sicura in Val d’Ega tra skipass online, distanziamenti garantiti, scuole di sci per bambini e ragazzi con gruppi ridotti in un’area estesa per oltre 200 km², di cui il 70% costituito da boschi, nel cuore del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.

Dal 7 gennaio 2021, parte la stagione sciistica nei due comprensori Dolomiti Superski di Carezza e Obereggen, puntando sulla sicurezza, per una vacanza senza pensieri.

Gli impianti

Gli impianti hanno lavorato per ridurre il rischio di code. Inoltre l’elevato numero di appresentata da seggiovie, che permettono di raggiungere le piste e di scendere a valle all’aria aperta. Le 5 cabinovie, note per la loro rapidità, accolgono dal canto loro solo il 50% della capacità, sono dotate di finestrini e vengono comunque regolarmente disinfettate. I tempi di viaggio sono sempre inferiori al limite massimo di 15 minuti di contatto e le diverse partenze dislocate tra Carezza e Obereggen/Ski Center Latemar consentono di evitare l’assembrarsi di grandi folle in partenza. 

Sulle piste

Lo skipass può essere acquistato su internet e poi ritirato alla Ticketbox tramite QR Code o presso la Digital Line (corsia preferenziale), molti hotel mettono a disposizione un proprio servizio di emissione dello skipass o si occupano di ritirarlo per l’ospite.

Una volta sulle piste, l’attività si svolge per sua natura a distanza e all’aria aperta e i dispositivi di protezione personale vanno ad aggiungersi a quello che è il classico equipaggiamento degli sciatori.

Scuole di sci

Le scuole prevedono gruppi ristretti e scaglioneranno i corsi e differenzieranno i punti d’incontro, mentre i noleggi disinfetteranno l’attrezzatura dopo ogni utilizzo.

Neve sicura in Val d'Ega

Brunoland- Obereggen

Cancellazioni e rimborsi

In caso di chiusura delle strutture ricettive o degli impianti di risalita causa Coronavirus, vengono assicurate la cancellazione gratuita della prenotazione degli alberghi e il rimborso dello skipass.

Tutte le info sulle misure della Val d’Ega per le vacanze in sicurezza: eggental.com/vacanzesicure

Potrebbe anche interessarti:

Rango (TN), il borgo del Natale 

I musei dei mare

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato