Neve sicura in Val d’Ega tra skipass online, distanziamenti garantiti, scuole di sci per bambini e ragazzi con gruppi ridotti in un’area estesa per oltre 200 km², di cui il 70% costituito da boschi, nel cuore del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.
Dal 7 gennaio 2021, parte la stagione sciistica nei due comprensori Dolomiti Superski di Carezza e Obereggen, puntando sulla sicurezza, per una vacanza senza pensieri.
Gli impianti
Gli impianti hanno lavorato per ridurre il rischio di code. Inoltre l’elevato numero di appresentata da seggiovie, che permettono di raggiungere le piste e di scendere a valle all’aria aperta. Le 5 cabinovie, note per la loro rapidità, accolgono dal canto loro solo il 50% della capacità, sono dotate di finestrini e vengono comunque regolarmente disinfettate. I tempi di viaggio sono sempre inferiori al limite massimo di 15 minuti di contatto e le diverse partenze dislocate tra Carezza e Obereggen/Ski Center Latemar consentono di evitare l’assembrarsi di grandi folle in partenza.
Sulle piste
Lo skipass può essere acquistato su internet e poi ritirato alla Ticketbox tramite QR Code o presso la Digital Line (corsia preferenziale), molti hotel mettono a disposizione un proprio servizio di emissione dello skipass o si occupano di ritirarlo per l’ospite.
Una volta sulle piste, l’attività si svolge per sua natura a distanza e all’aria aperta e i dispositivi di protezione personale vanno ad aggiungersi a quello che è il classico equipaggiamento degli sciatori.
Scuole di sci
Le scuole prevedono gruppi ristretti e scaglioneranno i corsi e differenzieranno i punti d’incontro, mentre i noleggi disinfetteranno l’attrezzatura dopo ogni utilizzo.

Brunoland- Obereggen
Cancellazioni e rimborsi
In caso di chiusura delle strutture ricettive o degli impianti di risalita causa Coronavirus, vengono assicurate la cancellazione gratuita della prenotazione degli alberghi e il rimborso dello skipass.
Tutte le info sulle misure della Val d’Ega per le vacanze in sicurezza: eggental.com/vacanzesicure
Potrebbe anche interessarti: