Paganella: una montagna di divertimento

Paganella una montagna di divertimento

Facile da raggiungere, la SkiArea Dolomiti Paganella è la stazione sciistica del Trentino più vicina alle grandi città della Lombardia e del Veneto. A soli 30 km da Trento è una meta effettivamente molto comoda dove arrivare. E questo è un indubbio vantaggio quando si viaggia con i bambini che in macchina ci allietano con il tormentone “Siamo arrivati?”, che per i più fortunati inizia già due metri lontano da casa 🙂 .

Altro fiore all’occhiello della SkiArea Dolomiti Paganella è la posizione: piste ben esposte e soleggiate, con diverse soluzioni per tutte le capacità e con un buon numero di piste facili e adatte anche ai principianti. Nel comprensorio sciistico di Andalo Paganella, ad esempio, si ha a disposizione ben 6 piste blu, adatte ai principianti, sul versante di Andalo: Sant’Antonio 1 e 2, Skiweg Lo Scoiattolo, Skiweg Conca d’Argento, Cacciatori 1, Salare, e una sul versante di Fai, la Meriz.

In tutto sono oltre 50 km di piste con 14 impianti di risalita (2 telecabine a otto posti, 9 seggiovie a quattro posti, 3 seggiovie a due e quattro posti e 3 tapis roulant), tutti collegati che danno accesso a piste per tutte le difficoltà, ci sono poi 4 campi scuola che comprendono anche il “circuito piste facili” (Lupetto, Salare, Sant’Antonio 1 e Sant’Antonio 2).

Paganella una montagna di divertimento02

A tutto divertimento

La famiglia è da sempre al centro delle attenzioni della SkiArea Paganella e dei suoi 5 comuni (Andalo, Fai, Molveno, Cavedago, Spormaggiore)
. Per gli sciatori in erba ci sono 4 campi scuola e poi tantissimi baby park come il Baby Park Dosson, un vero e proprio mondo di giochi ad alta quota per i più piccoli, che affidati e seguiti da esperti assistenti permettono ai genitori prendersi un po’ di tempo libero. E c’è anche il Fun Park di Fai della Paganella il parco divertimenti sulla neve in grado di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. E ancora il Kids Gaggia Park e la Biblioigloo a quota 1333 mt. Il primo è un parco giochi sulla neve dove divertirsi con ciambelloni e gonfiabili. Mentre la Biblioigloo è un’originale biblioteca d’alta quota con libri per bambini, ragazzi e famiglie, angolo morbido per i più piccoli dove ci si può fermare per leggere una storia o partecipare ai laboratori.

Paganella na montagna di divertimento 04

Non solo sci

La montagna per i bambini è divertimento: significa giochi all’aria aperta, scivolate e corse. Una vacanza alla Paganella diventa anche l’opportunità per fare nuove esperienze. Tra le novità 2016/2017 c’è, infatti, la prova di scalata su ghiaccio per tutti, sulla cascata artificiale in Località Dosson. Una facile e singolare esperienza per provare l’emozione di scalare con le piccozze adatta a grandi e piccoli. E c’è la pista di pattinaggio nello Stadio del Ghiaccio dell’Andalo Life Park, dove oltre al Palaghiaccio ci sono, tra le altre proposte, l’Acquapark AcquaIn, con piscine coperte e piscina per i bambini, Bimbolandia con i gonfiabili e il Winter park. Tantissimi percorsi da fare a piedi, con i passeggini o con le ciaspole. E la possibilità di provare l’emozione di un viaggio sulla slitta trainata dai cavalli o di guidare un go kart sul ghiaccio.

paganella una montagna di divertimento03

Offerte family

Per una settimana bianca sono tante le proposte e le offerte per le famiglie come “Sciare a marzo con i bambini”, valida dal 19 al 26 marzo, per 7 giorni in mezza pensione in hotel o pernottamento in residence per 2 adulti e 1 bambino (nato dopo il 30.11.2008). E negli hotel di Andalo for Family, dove i servizi e le strutture sono pensati propri per le famiglie (stanze family, aree giochi dedicate e servizi di animazione, menu su misura, seggioloni, fasciatoi e tutto quello che serve per la settimana bianca coi i bambini) si riceve anche la Paganella Kinder Club, il pass che viene consegnato gratuitamente negli hotel di Andalo for Family, con il quale si entra con uno sconto nei 3 diversi parchi giochi: 2 sulla neve in quota (il Baby Park Dosson e il Kids Gaggia Park) e 1 in valle, il Maso Effo, con un unico biglietto.

Tutte le info su: www.visitdolomitipaganella.it

 

 

::  PUBLIREDAZIONALE ::
Posizione

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato