Parchi divertimento: tutte le novità per il 2019

Parchi divertimento: tutte le novità

Gardaland - Year of magic

L’estate è la stagione perfetta per concedersi una divertente giornata in uno dei numerosi parchi divertimento della Penisola. Da Gardaland ad Etnaland le novità sono tantissime ed entusiasmanti, pensate appositamente per il divertimento di grandi e piccoli. 

Ecco tutte le news dell’estate 2019: 

Gardaland: un anno magico

Gardaland è una tappa irrinunciabile per tutti gli appassionati di divertimento. Per quest’anno il parco di Castelnuovo sul Garda ha appena aperto Year of magic. Un anno dedicato ad incantesimi, sortilegi ed allo sviluppo dell’immaginazione in un luogo da sempre al limite della magia. Attraverso la foresta incantata si potrà intraprendere un percorso interattivo, circondati da piante, fiori ed alberi enormi, dove una strega malvagia trama di pietrificare la natura. I bambini saranno i fondamentali aiutanti del mago, con il quale cercheranno di scongiurare il temuto sortilegio. 

Non solo magiche avventure attendono i piccoli visitatori, ma anche il Sequoia magic loop. Un ottovolante che, attraverso una serie di adrenaliniche acrobazie, raggiungerà i 30 metri di quota. 

Da sempre gli show di Gardaland sono conosciuti per la loro bellezza e non potevano che aggiungersene di nuovi. Al PalaMagic andrà in scena per tutta la stagione Magic Elements che, con giochi d’acqua e di fuoco, sorprenderà l’intero pubblico. Al Teatro della Fantasia verrà presentato La Fata delle Bolle, con protagonista la performer internazionale Silvia Garuffini.  

A Peppa Pig Land, infine, due nuovi personaggi non aspettano altro che abbracciare tutti i bambini: Suzy Pecora e Danny Cane aspettano solo voi. 

 

Mirabilandia  con il Ducati World

Parchi divertimento: tutte le novitàIl parco divertimenti più famoso della riviera romagnola debutta quest’anno con il Ducati World, 35 mila metri quadrati dedicati ad adrenalina e divertimento. Attraverso simulatori di guida e il Desmo race, primo duelling coaster a doppio binario interattivo, sarà come partecipare ad una vera e propria gara di moto. Mirabilandia ha pensato proprio a tutti, ed anche i più piccoli non staranno con le mani in mano: Kiddy Monster, attrazione ispirata ad uno dei modelli Ducati più iconici, lascerà tutti senza fiato.  

A Mirabeach un importante ampliamento di ventimila metri quadri tra scivoli, piscine a onde e punti ristoro, quest’anno inaugura il Beach Baby Club, per far sentire a casa proprio tutti.  

Il 29 giugno si terrà l’immancabile appuntamento dedicato agli appassionati di Dragon Ball. Per il Dragon Ball Super Day saranno riservate agli ospiti tante sorprese, oltre all’allestimento di un vero e proprio villaggio a tema, dedicato a giochi di abilità, ambientazioni e gonfiabili. Sarà ovviamente possibile immortalare qualche scatto con i formidabili protagonisti del tanto amato manga giapponese e dell’anime a lui ispirato, tra onde energetiche e sfere del drago. 

Per Ferragosto bisogna sempre fare le cose in grande, si sa, ed il parco quest’anno non si è risparmiato. Dal 15 al 18 agosto si potrà partecipare al Summer Horror Festival, che catapulterà i visitatori in ambientazioni horror ed inquietanti. 

Per i più impressionabili il 27 luglio, in occasione del 27° anniversario del parco, si terrà la Holi Dance Festival che, immergendo i partecipanti in un’esotica atmosfera indiana, riempirà letteralmente di colori tutta l’area. 

Per salutare con un caloroso abbraccio l’estate ecco che verrà rinnovata l’edizione di Pigiamalandia, un enorme pigiama party con tanto di battaglia di cuscini annessa e momenti puramente dedicati al relax, accompagnati dalle narrazioni del Cantastorie. La nottata si concluderà con uno scintillante Night Show che lascerà tutti senza fiato.

 

 A Italia in miniatura si fa il pigiama party più pazzo dell’estate

Non solo Mirabilandia ha pensato ad un evento in notturna. Stelle in miniatura è l’evento proposto da Italia in miniatura per la notte di San Lorenzo, il 9 agosto. In occasione della cascata di stelle cadenti più famosa dell’anno si terrà l’unica apertura serale della stagione, che garantirà un’atmosfera magica grazie alle 27 miniature tutte illuminate che rimarranno aperte fino a mezzanotte. Sarà inoltre presente il truccabimbi e le pillowfight, per rendere ancor più soffice una nottata indimenticabile. Anche gli adulti potranno partecipare, ma il dress code è tra i più esclusivi: obbligatorio munirsi di pigiama!  

A Rainbow Magicland un tuffo nella foresta

Un viaggio nella giungla attende tutti gli avventori di Rainbow MagicLand, il parco divertimenti più grande di Roma. A soli venti minuti dalla capitale si potrà infatti partecipare ad un entusiasmante safari nella Tonga, la nuova area pensata per le famiglie. La sensazione è proprio quella di immergersi in un’area inesplorata del Sud Est Asiatico. Attraverso piante esotiche e animali selvaggi e misteriosi, grandi e piccini potranno sentirsi dei veri avventurieri, al pari di Indiana Jones e Lara Croft. Gli esploratori infatti scopriranno un antico tempio in rovina dove impareranno a guidare dei fuoristrada con Motor Giungla, o allenarsi nel Jungle Camp, il campo di addestramento per i più temerari, con scivoli e arrampicate sicuri ma adrenalinici. Sul fiume Nui Lua, a bordo di un’imbarcazione, si entrerà in un vulcano ancora attivo, per andare sulle tracce di un misterioso idolo nascosto. 

 

Sfrecciare su minijet d’acqua ed immergendosi nella realtà 4D di Movieland Park

Movieland Park apre la stagione con la nuovissima attrazione Kitt Minijet, la versione a misura di bambino di Superjet. I più spericolati potranno scivolare sull’acqua a bordo di colorate imbarcazioni, emulando le acrobazie degli stuntmen nel set cinematografico del Grand Canyon, in totale sicurezza. 

Grazie all’attrazione Bandito-The magic Ride, ci si potrà immergere direttamente nel selvaggio west. A bordo di un simulatore ricco di effetti speciali, si potrà vivere una vera e propria avventura accompagnati dallo sceriffo e dal suo fedele destriero. I due saliranno anche sul palco della Main Street per il Bandito Live Show, un musical che vi farà cantare per tutta la durata dello spettacolo, seguendo le spericolate avventure dei protagonisti. 

Per i più piccoli è stato creato il Fantasmik, un percorso a trabocchetti, e la Horror House per i più coraggiosi. A bordo dei camion di Magma 2.1 si potrà infine vivere un viaggio emozionante. Anche a teatro non si smette mai di divertirsi con Sweet Nightmare-Opera Rock, uno spettacolo che mixa temi noir, thriller e horror, che porteranno la suspense ai massimi livelli.  

Nuove discese mozzafiato all’AcquaVillage di Follonica 

Uno scivolo serpente di 128 metri di lunghezza attende grandi e piccoli all’AcquaVillage di Follonica. Naheka regala una discesa mozzafiato completamente al buio, con improvvisi giochi di luce e colori, percorribile con gommoni mono o biposto. Altra imperdibile novità è l’Alhoa RistoFood, dove per tutta l’estate l’antipasto verrà accompagnato da un delizioso show cooking e piattti preparati al momento dallo chef. Il divertimento non termina con il dolce, perché ad attendere i visitatori ci saranno gli scivoli del Gin-Co, uno scivolo multisensoriale, ed i due Kamikaze super adrenalinici. 

Sempre per gli amanti del brivido le paraboliche degli Anaconda e le colline del Surfing Hill faranno al caso vostro. Per chi invece ama il relax, il Makai è l’isola felice che tutti attendevano. Rilassarsi attraverso cascate, docce sensoriali ed idromassaggi è decisamente allettante. Per i più piccoli Moku, l’isola dei bambini a tema hawaiano, è l’ideale per godersi scivoli e giochi d’acqua in tutta serenità 

 

A Cinecittà World si sta sospesi in cielo con il cinema volante per poi tuffarsi in Paradiso

In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, Cinecittà World presenta Volarium, il primo cinema volante d’Italia. Il simulatore dinamico ricco di effetti speciali catapulterà a dieci metri di altezza tutti gli spettatori, per scoprire da angolazioni diverse luoghi ed opere del genio fiorentino. 

Per un’emozione da brivido Phobia è l’attrazione giusta. Un’esperienza interattiva in 6 HD in cui si dovranno combattere mostri e nemici spaventosi. I più piccoli sfrecceranno a bordo di un’auto attraverso le diverse ambientazioni, sparando agli ostacoli per raggiungere per primi il traguardo. 

In seguito al successo della Cinepiscina, prima piscina cinematografica al mondo, l’area acquatica si getta tra le onde del fiume Paradiso, per concedersi un momento di relax in mezzo alla natura e lasciarsi cullare dall’acqua su comodi gommoni gonfiabili. 

9. Alla scoperta di lemuri, foche e nuovi uccelli tropicali al parco Zoomarine 

Parchi divertimento: tutte le novitàA Zoomarine si potrà andare alla scoperta del Madagascar nella nuova area zoologica, il Giardino dei Lemuri, allestita per far conoscere ai visitatori la fauna di questo meraviglioso paese. Attraverso un percorso interattivo si potranno conoscere tante curiosità sugli animali, indiscussi protagonisti dell’attrazione. 

Anche in estate il pattinaggio sul ghiaccio è tranquillamente praticabile, grazie al ghiaccio sintetico dello Zoo in pista, allestito a tema Dragon Trainer. La Terra dei Draghi accoglierà grandi e piccini attraverso un entusiasmante percorso tematico dedicato a tutti gli addestratori della magica creatura più famosa di sempre. 

Se il caldo diventa davvero insopportabile, la nuova piscina per famiglie nella spiaggia di Punta Cana è l’ideale. Attrezzata con giochi, castelli, lettini e ombrelloni, regalerà a tutti un sano momento di relax. Inoltre, attraverso il percorso Avventura nella Foresta, si potranno conoscere i nuovi ospiti dell’attrazione. Pellicani, fenicotteri, cigni, gru e tante altre specie non aspettano altro che essere scoperti. Si potrà inoltre interagire con foche e leoni marini nel nuovo programma educativo Giochiamo insieme alle foche, per far entrare in contatto i visitatori con questi affascinanti animali.  

A Etnaland debutta il Davil Race

Laboratori didattici, spazi tematizzati e tante attività animano Etnaland, il parco più grande del centro sud. Situato a Belpasso, in provincia di Catania, propone tantissime novità ai suoi avventori. Nell’area Acquapark ha da poco debuttato il Devil Race, che offre a tutti un’esperienza adrenalinica. La zona, ricca di acquascivoli e piscine, coniuga perfettamente relax e divertimento, adattando l’esperienza ai gusti di tutti gli ospiti. 

L’area tematica dedicata ai rollercoaster per ogni età e preferenza propone tante attrazioni: dal family coaster Eldorado fino al Miao coaster e al Love Lagoon per i più piccoli, le attrazioni sicuramente non mancano. Gli spettacoli teatrali sono la ciliegina sulla torta che, attraverso giochi di luce, proiezioni, specchi ed effetti speciali regalano agli ospiti emozionanti ricordi. 

A cura di Elisa Belussi

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato