Pordenonelegge 2018 con tanti eventi per i bambini e ragazzi

Pordenonelegge 2018 con tanti eventi per i bambini e ragazzi

Dal 19 al 23 settembre torna Pordenonelegge con eventi in oltre 40 location del centro città. Pordenone per cinque giorni si trasforma nella città dei racconti, delle narrazioni, degli incontri e delle storie che corrono sul filo delle parole e delle immagini.

Tantissimi gli ospiti internazionali come Arturo Perez Reverte, Jeffery Deaver, John Banville, Lisa Halliday, Sunjeev Sahota, Miljenko Jergovic, Margaret George, accanto ad importanti autori italiani come Antonio Scurati, Valerio Massimo Manfredi, Andrea Vitali, Aldo Cazzullo, Michela Murgia, Daria Bignardi, Paolo Giordano…

Spazio anche lettori più piccoli con il ricco programma junior di pordenonelegge. Tante le voci invitate a raccontare. Come  l’autrice inglese Lisa Thompson, collaboratrice della BBC, autrice di The Goldfish Boy, il libro che è diventato un caso in Gran Bretagna e ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui la candidatura per la prestigiosa Carnegie Medal e sarà presentato in anteprima italiana a Pordenonelegge.

Per gli amanti dei racconti avventurosi ci sarà Pierdomenico Baccalario a raccontare la nuova collana da lui ideata, I Corsari, insieme a Davide Morosinotto e Guido Sgardoli che ne firmano i primi volumi.

Chiara Carminati racconterà Le avventure di Augusta Snorifass, ispirata alla bambola creata da Hans Christian Andersen.

Doppio appuntamento per avvicinare i ragazzi alla matematica, attraverso il gioco e la narrazione: Anna Cerasoli con Buongiorno matematica, in anteprima a pordenonelegge; poi Germano Pettarin e Jacopo Olivieri con un laboratorio tratto da L’isola delle tabelline. Carlo Carzan, il ludomastro, con Pensa come Albert Einstein, di Editoriale Scienza, svelerà la mente del grande scienziato tedesco, mentre Luca Novelli racconterà chi era Aristotele, il prof di Alessandro il Grande.

Spazio anche alle parole in versi, Ugo Vicic racconterà ai più piccoli l’Odissea in rima, mentre Chiara Carminati leggerà le sue Poesie nelle tasche dei jeans, rivolte agli adolescenti. Indagando la dimensione ludica della parola, Ludovica Cima organizzerà con gli studenti Le miniolimpiadi di italiano.

 

Tutto il programma al link: www.pordenonelegge.it

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato