Settimana bianca con i bambini, le offerte 2020

In vacanza a Pila con tutta la famiglia

FUn Park Pila

Le giornate si allungano e le temperature si fanno più miti, questa è la stagione perfetta per programmare una settimana bianca, complici anche le vacanze scolastiche in calendario per il Carnevale. Ecco alcune mete con tante proposte a misura di famiglia tra lezioni di sci, snowpark, kinderheim e offerte family.

Pila – Valle d’Aosta

Pila è una meta comodissima da raggiungere con l’autostrada: lasciata la città di Aosta, si prende la cabinovia che porta direttamente sulle piste da sci, con un viaggio in teleferica che dura 20 minuti. Si raggiunge così il comprensorio di Pila, che oltre ad avere diverse piste adatte alle famiglie, è in una posizione naturale davvero congeniale alle prime discese, riparata dal vento e soleggiata. A Pila per tutta la stagione lo skipass giornaliero per i bambini under 8 è gratuito se il bambino (nato dopo il 31/10/10) è accompagnato da un adulto con skipass, mentre lo skipass giornaliero per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni è scontato a 36 euro rispetto ai 41 euro pagati dall’adulto. E dopo lo sci c’è il divertentissimo Fun Park nella zona di Chacard.

Un’idea per il soggiorno può essere l’hotel Club Esse Pila 2000, con vista sul Monte Bianco e sul Cervino, situato proprio nel centro di Pila, direttamente sulle piste da sci e a poca distanza dalla cabinovia che porta ad Aosta. Club Esse ha un occhio di riguardo per genitori e bambini, coccolati con menù specifici e un apposito staff di intrattenimento e animazione con cui possono cenare, sciare e divertirsi attraverso giochi, tornei, serate, film e laboratori. 
Anche le tariffe sono a misura di famiglia: un figlio fino a 12 anni in camera con papà e mamma non paga, mentre se è accompagnato da un solo genitore paga sempre mezza quota con prezzi al giorno da 80 euro per 2 adulti e 1 bambino in mezza pensione. 

Piemonte – Alpi Marittime

Settimana bianca con i bambiniTra le Alpi Marittime, in Piemonte, la destinazione invernale di Frabosa Soprana (CN) è considerata tra quelle più apprezzate dai bambini, che possono divertirsi sulla neve e tra le piste del comprensorio Mondolè Ski, fra circa 130 km di tracciati sciistici.

Una meta con piste per tutte le difficoltà e tanti fun park dove divertirsi e imparare a sciare giocando e condividendo il tempo con nuovi amici, come il Prato Nevoso Village con gonfiabili, un mini parco avventura, pista da snow tubing e animatori per giocare in compagnia sulla neve, mentre nel comune di Frabosa, ai piedi del Monte Moro, c’è il parco giochi Frabolandia, un kinder park dove scatenarsi tra gonfiabili, giostre sulla neve e perfetto per muovere i primi passi sugli sci grazie alla pista dedicata. A pochi passi da Frabolandia c’è il Family Miramonti Gourmet & Spa che fa parte degli Italy Family Hotels. Dal 15 al 29 marzo propone le Settimane Bianche Family Special: 7 giorni per 2 adulti e 2 bambini con prezzi da 1199 euro.

Livigno – Lombardia

Family Week Winter è l’offerta di Livigno, in Alta Valtellina, pensata per le famiglie ed i bambini. Dal 28 marzo al 3 aprile 2020, un bambino fino a 12 anni è gratuito in vacanza con mamma e papà e non paga il soggiorno in hotel, il noleggio dell’attrezzatura, lo ski pass, la scuola di sci e ha inoltre accesso gratuito al kindergarten e alla nuova area Slide&Fun di Aquagranda. Ogni ulteriore bambino, sempre accompagnato da due adulti paganti, nato dal 2008 in poi, può invece contare su uno sconto del 50% sulle tariffe a loro riservate.

Veneto – Arabba

Nella Ski area Arabba-Marmolada, ha da poco inaugurato la nuova Funslope Arabba, uno spazio di divertimento per tutta la famiglia, perfetto per provare un’esperienza diversa dalle piste tradizionali con piccoli salti, onde, curve ripide, ostacoli e con tracciati adatti ai principianti e ai più esperti. E poi ci sono le Promo Super Ski per la famiglia come la SuperSky Family dove le famiglie composte da minimo 3 persone (con i bambini sopra gli 8 anni) possono acquistare dei carnet da 10 a 20 giornate di sci, caratterizzate da un uso flessibile, che potranno essere consumate da qualunque membro della famiglia, in piena libertà, a seconda delle proprie preferenze sciistiche. In alternativa i bambini fino a 8 anni usufruiscono dello Skipass gratuito se accompagnati da un adulto pagante. 

Trentino – Vigo di Fassa (TN)

Settimana bianca con i bambiniIl Family Hotel La Grotta di Vigo di Fassa (TN) si trova a 150 metri dalla funivia Catinaccio che conduce ad una zona ricca di piste facili, perfette per i bambini e tutti coloro che stanno imparando a sciare. L’hotel si trova nel comprensorio della Val di Fassa, che collega 210 km di tracciati, 150 piste e 80 impianti di risalita. La struttura mette a disposizione il noleggio sci e lo skibus gratuito per tutti gli impianti della valle, dà anche la possibilità di prenotare i corsi da sci e acquistare lo skipass direttamente in albergo. Con la Settimana Bianca al Family Hotel La Grotta, struttura Italy Family Hotels, a marzo 2020, si partecipa ad escursioni, passeggiate tra i rifugi, i bimbi vengono accompagnati alla scuola sci e nel parco giochi Lauri sulla neve, si divertono con le animazioni dell’hotel nella sala giochi a 2 piani e ai bimbi party. Mentre i piccoli se la spassano, i grandi si rilassano nel centro benessere, partecipano a 2 cene a tema e a 2 skitour e una ciaspolata guidati, per vedere l’incanto delle Dolomiti al tramonto. Ricevono anche il 10% di sconto sull’ingresso a Qc Terme. Il pacchetto di 7 notti in mezza pensione per 2 adulti con un bambino è a partire da 2.016 euro. Con la proposta “Marzo 7 notti al prezzo di 6”, dal 14 al 28 marzo 2020, un giorno di vacanza e di skipass è gratis: 7 notti in mezza pensione con merenda pomeridiana sono a partire da 1.560 euro per 2 adulti e 1 bambino. E, a partire da 3045 euro per il pernottamento nelle splendide camere a tema, mondi magici con il bosco degli scoiattoli, i prati delle civette, la fattoria degli animali della malga.

Trentino – San Martino di Castrozza

Si chiama Dolomiti Family Fun – Neve formato famiglia l’offerta di San Martino di Castrozza valida fino al 21 marzo 2020 con un programma ad hoc per i bambini e i genitori. Tutte le mattine da lunedì a sabato i bambini dai 4 ai 12 anni raggiungono, dagli hotel convenzionati, le piste da sci con l’esclusivo Funny Skibus per il corso collettivo. Nel pomeriggio Dolomiti Family Fun propone diverse attività da condividere in famiglia come la mini fiaccolata a cura delle Scuole di Sci, golose merende e il Family Show Art Swiss. Da quest’anno, oltre al classico corso di sci della mattina, i bambini possono scegliere anche il corso full day. Ogni hotel che aderisce all’offerta propone a sua volta altre attività da condividere grandi e piccoli insieme.

Un’idea per un soggiorno family è il Brunet The Dolomites Resort & Spa di Primiero – San Martino di Castrozza (TN). A 30 metri dalla struttura che fa parte degli Italy Family Hotels, parte lo skibus gratuito per andare sulle vicine piste. È un hotel specializzato per i piccoli ospiti e le loro famiglie, organizza infatti tante attività ogni giorno nel mini club Il mondo di Piffo e nel baby park per i bambini da 3 anni in su. Fino al 3 maggio 2020, ci sono le Settimane a tutto vantaggio, con un giorno di vacanza gratis oppure due restando 10 giorni. Sono inclusi la pensione wellness ¾ (ci sono 2 ristoranti per ogni esigenza), il relax del centro benessere con la nuova Sky Spa di 1500 mq con vasca dedicata ai bimbi, giochi per bambini e baby menu. Il prezzo per 7 notti è a partire da 540 euro a persona. Le Settimane dei Piccoli esploratori, sempre fino al 3 maggio 2020, comprendono 7 notti in pensione wellness ¾, cena di gala per la famiglia, escursione con le ciaspole, lezioni di yogafitness, la visita alla fattoria didattica, bagno romantico, 2 massaggi rilassanti per adulti e il baby massage alla vaniglia per i bimbi, lo sconto del 10% sui trattamenti. Il prezzo è a partire da 1.400 euro per 2 adulti e un bambino fino a 12 anni non compiuti.

Alto Adige – Plose

Con l’Offerta Dolomiti Super Sky si possono trovare diverse soluzioni su misura per le diverse esigenze, ad esempio per i genitori con bambini fino a 3 anni c’è un’offerta che consente ai genitori di sciare alternandosi nella custodia del piccolo. E sei i bambini fino a 8 anni hanno lo skipass gratuito se sciano con un adulto pagante, i giornalieri e plurigiornalieri per i ragazzi fino a 16 anni sono ridotti del 30%. Promozioni di cui si può godere anche sulla Plose, il comprensorio a soli 7 km da Bressanone e a 34 km dal Brennero, dove fino al 29 marzo 2020 si può scegliere tra diverse offerte dei Brixen Skiing Days, con prezzi da 240 euro per 4 pernottamenti, ingresso gratuito all’Acquarena, libero utilizzo dei messi pubblici, sconto per lo kipass, 1 andata e ritorno al giorno con la cabinovia Plose, la cabinovia Pfannspitz oppure la seggiovia Palmschoß.

 

Ti potrebbe anche interessare:

Hotel con pista: 10 family hotel direttamente sulle piste da sci

Un family hotel sulle piste a Sillian 

Dolomiti: il Giro dei 4 passi con i bambini

 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato