Sulla rotta delle balene in Liguria

Sulla rotta delle balene in Liguria

Sulla rotta delle balene in Liguria. Visitare l’Acquario di Genova è sempre un’esperienza emozionante che d’estate raddoppia. E da quest’anno triplica! Torna, infatti, anche quest’anno CrocierAcquario lo speciale percorso che unisce la visita all’Acquario di Genova all’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei. E da quest’anno si unisce il Galata Museo del Mare.

Il percorso da quest’anno è proposto anche nella versione al tramonto, il 27 giugno, alle ore 17:15, arricchito da un piacevole aperitivo a bordo. E poi a luglio si salperà al tramonto nei giorni 4, 11, 18, 25 alle ore 17:15; ad agosto le partenze serali sono previste nei giorni 1, 8, 15, 22, 29 alle ore 16:30, mentre a settembre saranno nei giorni 5 e 12 alle ore 16.

Oltre alle speciali partenze serali, le escursioni partono ogni mercoledì e domenica dal molo Mandraccio alle ore 13. Nei mesi di agosto e settembre, l’escursione partirà anche il venerdì. Il 12 e il 19 agosto, speciali uscite di avvistamento all’alba con partenza alle ore 6:00.

Con CrocierAcquario, realizzata in collaborazione con WhaleWatch Genova Golfo Paradiso Snc, si vive l’emozione di un’uscita in mare aperto durante la quale, grazie alle spiegazioni dei biologi a porto si  approfondisce la conoscenza dell’ambiente marino. L’escursione dura una mezza giornata, durante la quale si seguono le rotte dei mammiferi marini tra Genova e Portofino, nel cuore del Santuario dei Cetacei e si impara il codice di comportamento corretto per osservare questi animali senza disturbarli, senza intralciare il normale spostamento dei Cetacei, né modificarne il comportamento. E nel caso di avvistamento di un branco fermo, lo si avvicinerà molto lentamente, con massima discrezione, dando loro il tempo di abituarsi alla presenza dell’imbarcazione, fino ad arrivare ad una vicinanza tale da poter documentare l’avvistamento, ma senza avvicinarsi oltre i 50 metri.

E da quest’anno da quest’anno è possibile unire l’esperienza di whale-watching in mare aperto, oltre che con la visita dell’Acquario di Genova con l’emozione della visita al Galata Museo del Mare e al Sommergibile Nazario Sauro.

COSTI: CrocierAcquario (Acquario di Genova + escursione in battello sulle rotte dei Cetacei) ha un costo di 51,5 euro per gli adulti, 37 euro per i ragazzi 13/14 anni, 32 euro per i ragazzi 5/12 anni, 21 euro per i bambini 4 anni, gratuito per i bambini 0/3.

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato