Terme per tutta la famiglia in Carinzia

Terme per tutta la famiglia in Carinzia

Pochi minuti d’auto dal confine italiano si trova la meta perfetta per una vacanza alle terme per tutta la famiglia. Siamo in Carinzia, poco oltre il Tarvisio e a una manciata di chilometri dalla bella cittadina di Villach e dai suoi bellissimi laghi, perfetti da esplorare sulle due ruote grazie alle numerose piste ciclabili o da guardare dall’altro sperimentando i numerosi sentieri del parco naturale di Dobratsch, la montagna di Villach dove la natura è scenografa.

Fit, fun and relax

Un solo luogo, infinite possibilità di divertimento e benessere. Il KaerntenTherme a Warmbad è, infatti, un complesso termale di quattro piani dalle architetture moderne e continuamente aggiornato nei servizi che offre.

Terme per tutta la famiglia in CarinziaDivertimento per grandi e piccoli

All’interno delle KärntenTherme si può accedere all’area FUN, 1.100 mq. dove fare rafting sui gommoni, divertirsi lungo il Crazy River, sperimentare il Silver Hole con i suoi 86 metri di lunghezza o lo scivolo a onde, o, ancora, i due spettacolari scivoli a tubo con effetti di luce e suoni. C’è anche la possibilità di lanciarsi in spettacolari sfide misurate dal cronometro. I più piccoli invece hanno a disposizione il miniscivolo, il riccio acquatico, la mini piscina ed un parco giochi acquatico anche esterno. A dimostrazione che le terme sono per tutta la famiglia e il benessere va di pari passo con il divertimento.

Per i più sportivi

All’interno delle KaerntenTherme  c’è poi l’area FIT di oltre 700 mq con sale per l’allenamento, corsi di spinning Acqua Fit, Zumba, Gyrokinesis e anche Pole Dance.

E per il RELAX c’è un’area SPA di 2.000 mq con un’ampia area sauna e spa con Hamam, il tradizionale bagno turco orientale dove provare un massaggio di schiuma con il sapone. La sauna finlandese all’aperto, la cabina a raggi infrarossi e un idromassaggio panoramico.

Le terme

L’acqua termale di Warmbad ha un effetto analgesico e antinfiammatorio molto prezioso. Ogni giorno circa 10 milioni di litri d’acqua sgorgano direttamente da sei sorgenti ad una temperatura di 29,9 °C ed alimentano costantemente tutte le piscine delle KärntenTherme e degli hotels ad esse collegati. Sopra la fonte termale è stata realizzata la storica piscina dentro la quale fluisce l’acqua che fuoriesce dal fondo di ghiaia e che si rinnova ogni tre ore.

Un hotel a 5 stelle

Terme per tutta la famiglia in CarinziaAll’interno del grande parco di 20 ettari che abbraccia le terme e collegato alle KärntenTherme, c’è il Warmbaderhof, un hotel 5 stelle che ha il fascino dello stile mitteleuropeo rivisitato in chiave moderna, con grandi spazi, saloni e una SPA dedicata che si affaccia sul grande parco. Dall’hotel si raggiunge inoltre la storica piscina costruita direttamente sopra alla fonte termale.

Un family hotel

Terme per tutta la famiglia in CarinziaAccanto al Warmbaderhof e collegato alle KärntenTherme c’è anche il Karawankenhof, un family hotel con camere per famiglie, suite e appartamenti, un attrezzato mini club con assistenza per i bambini, il Croco Club che è il paradiso dei bambini. Gli ospiti dell’hotel hanno un accesso esclusivo alle KärntenTherme fin dalle ore 8.00. E nelle belle giornate si può godere anche del parco giochi esterno.

Tappa golosa

Il “Kleines Restaurant”, il ristorante del Warmbaderhof, guidato dallo chef Jürgen Perlinger  (premiato con tre cappelli Gault Millau, due forchette della guida gastronomica Falstaff e 79 punti della guida gastronomica A La Carte), è uno tra gli indirizzi più raffinati della regione. Attiguo al ristorante c’è la ricca Pasticceria che offre ogni giorno torte e delizie golose. Delle dolci tentazioni da gustare anche nel bellissimo dehor esterno che si affaccia sul parco.

Passeggiando nel parco

E poi c’è l’immenso parco che abbraccia le terme di 20 ettari con oltre 50 km di sentieri e piste da jogging è perfetto per fare passeggiate, nordic walking, allenarsi lungo il percorso vita, sperimentare il nuovissimo Flex walk per camminare allenandosi in modo mirato o semplicemente dove fermarsi a leggere su una delle numerose panchine all’ombra di un albero secolare. Se si raggiunge il prato di Napoleone non è difficile scorgere bellissimi caprioli in libertà.

 

Potrebbe anche interessarti:

Dormire in una littorina

In bici con i bambini lungo il fiume sulla Peschiera-Mantova

I musei dei mare

 

 

 

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato