Tutti in sella: sta per cominciare Fieracavalli 2018

Fieracavalli 2018

Fieracavalli Verona - Salone del Bambino - Foto di Stefano_Grasso

FieraCavalli 2018. Conta ben 120 edizioni l’appuntamento che animerà la Fiera di Verona dal 25 al 28 ottobre. Oggi Fieracavalli è la più importante manifestazione internazionale dedicata al mondo equestre. Qui si trova tutto: divertimento, scoperta, spettacoli, esibizioni, la possibilità per i bambini di fare “il battesimo della sella” ma anche tutto ciò che racconta in modo completo il mondo del cavallo.

3mila esemplari di 60 razze da tutto il mondo saranno portati in fiera a Verona da 35 associazioni allevatoriali. Centrali ogni anno sono i padiglioni dedicati alla biodiversità nazionale e allo sviluppo del cavallo da sella italiano, così come quelli che ospitano le razze araba, spagnola e frisona, impegnate in competizioni morfologiche di alto livello.

In fiera si può inoltre trovare tutto per la cura e l’alimentazione del cavallo, così come attrezzature per l’equitazione. Nei padiglioni commerciali, infatti, espongono oltre 750 aziende da 25 Paesi.

Tanti gli eventi in cartellone per grandi e piccoli.

In quattro giorni sono decine le gare in calendario. L’evento più atteso è senza dubbio Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World CupTM che porta in città i campioni del salto ostacoli internazionale.

Quest’anno debutta anche il Gran Premio Fieracavalli, competizione che vede affrontarsi 120 binomi, per celebrare i 120 anni di storia della manifestazione. Non mancano nemmeno le specialità legate all’immaginario dei cowboy, grazie al Westernshow di Fieracavalli che organizza sfide di barrel racing, pole bending e team penning.

Tantissime anche le iniziative didattiche e formative per i più piccoli, tra le quali il battesimo della sella, per arrivare agli spettacoli del Gala d’Oro di Fieracavalli, con le stelle dell’arte equestre internazionale, o all’intrattenimento delle aperture serali con “Le notti di Fieracavalli”. All’interno dell’AREA A si alternano attività rivolte ai bambini, dimostrazioni e spettacoli equestri con tante razze di cavalli e con la settima edizione di Talenti & Cavalli, il talent show di Fieracavalli.

E nel Villaggio del Bambino ci sono spettacoli e iniziative didattiche dedicate ai più piccoli tra giochi, show, esibizioni e tante esperienze da vivere a misura di piccoli cavallerizzi in erba.

 

Posizione

Post Your Thoughts

Iscriviti alla Newsletter
Resta in contatto con Trip4Kids e tieniti aggiornato sulle ultime novità.
Spazio sponsorizzato